La patch 20.0.2 include aggiornamenti al bilanciamento per varie modalità e la risoluzione di diversi problemi!
Fu così che terminò l’era di scagliapenne.
Credo sia la più lunga lista di problemi risolti che abbia mai visto.
Secondo me lo spellmage rimarrà molto forte anche ora.
Non ho capito una cosa su jandice… Pescherà sempre dallo stesso pool a prescindere dalle espansioni?? Ma che schifezza è??
Già pare proprio di si ci saranno mica dei 5 mana op nella miniespansione?
I presidi anche se nerfati secondo voi restano forti?
Io ho interpretato la frase nel senso che non vogliono andare a toccare il suo effetto cambiando il costo o il numero di servitori evocati.
Anch’io l’ho capita così.
Spero che le modifiche portino ad un meta più eterogeneo
Ma c’è ancora la cosa che se disincanti le carte nerfate ti danno il rimborso completo di polvere arcana? Perché sull’articolo non è scritto, mentre le altre volte era scritto.
Credo ormai lo diano per scontato.
Godo come un cinghiale per lo Scagliapenne, dovrebbero anche farlo diventare muto per quanto mi riguarda.
Vediamo se il Mazzo della Pazzia verrà ancora giocato, di sicuro il no minion mage rimane comunque un buon mazzo, visto che non è stata nerfata Springwater.
I presidi secondo me probabilmente verranno giocati molto poco.
Anche con il nerf all’arma il Paladin secret/libram rimane comunque un mazzo forte da Tier 1, spero che quelli che smettono di giocare il Deck of Lunacy non passeranno tutti al Paladin, altrimenti avremo un meta monopolizzato dal Pala.
Il nerf a Jandice ci sta, ci sono parecchi drop 5 forti.
Si ma i drop al 5 per jandice restano forti, semplicemente hanno aumentato il mana a 6 così in teoria tu a t6/7 hai più possibilità di gestire la board che vai a creare
Alla fine non cambia niente, mago e paladino hanno sempre il blocco di carte core intonso
intònso
Vocabolario on line
intònso agg. [dal lat. intonsus, comp. di in-2 e tonsus, part. pass. di tondere «tosare»], letter. – 1. Non tosato; detto di chi porta i capelli lunghi, mai tagliati o non tagliati da lungo tempo: l’i. Febo (V. Monti); capo i.; i. chioma; anche, barba i., lunga e fluente. 2. fig. Di libro a cui non sono state tagliate le piegature dei fogli: un esemplare i.; il libro è ancora i. (e quindi non è stato ancora letto, sign. fig. oggi preminente, data l’ampia diffusione della raffilatura meccanica del libro).
Non ho ben capito che vuoi dire
Nerf abbastanza giusti, anche se secondo me un filo leggeri.
Avrei fatto un nerf completamente diverso a Lunacy e avrei calcato la mano un pochino di più su Pala (anche se c’è da capire quanto gli inciderà la mancanza dello scagliapenne)
Per il resto speriamo servano a cambiare il meta che ad oggi è uno dei peggiori degli ultimi 6-8 mesi
La mia voglia di non giocare Pala o Mage per principio mi ha portato a perdere una marea di partite
Si usa per definire una cosa che non è stata toccata come appunto i capelli da cui deriva, i suoi sinonimi sono intatto o vergine, dunque intende dire che le carte forti sono ancora tutte li.
il nerf ai presidi è -1 di vita.
troppo leggero sopratutto per quello a costo 2 che rende e continuerà a rendere qualsiasi counter troppo lento.
Sono d’accordo con te. Avrebbero dovuto pensare a qualcosa che serva anche a contrastarli… chissà forse faranno presidio dell’alleanza… c’era una zona analoga alle barrens anche vicino alla capitale dell alleanza Stormwind , ma non mi ricordo come si chiamava…
Il nerf al presidio è molto pesante invece, se avessero tolto 1 attacco non cambiava nulla, adesso sarà molto più facile traddarlo anche quando scende a t2, faccio alcuni esempi a cui tale carta ora andrà sotto: brain freeze, soul shear, holy smite, lighting bolt tra le altre; l’altro presidio potevano anche lasciarlo intatto però può essere una mossa preventiva sicché ora il meta era dominato da mago e pala, ma in futuro se escono mazzi board based potrebbe essere troppo efficace e hanno voluto tagliare la testa al toro.
Sono passate le 20, e ho appena dispitato tre partite con maghi che hanno giocato mazzo della pazzia a turno 1.
Basta per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io l’ho scaricato alle 18:12.