Apro questo thread per discutere del premio misero e non invogliante che viene dato in Rissa …la busta dopo la prima Vittoria e poi il nulla…parlo personalmente la Rissa in sé stessa e’ spesso coinvolgente ma dopo che vinci la busta perde di interesse la mia proposta alla blizzard e’ di valutare un premio anke dopo tot vittorie tipo 15/20 che spronerebbe a giocare di più…cosa ne pensate?
Che non lo faranno mai la rissa è solo forfun considera che nemmeno il pacchetto all’inizio doveva essere una cosa permanente.
È una proposta interessante ma non tieni conto di due cose: la prima è che la modalità rissa è comunque una modalità accessoria e generalmente for fun. Quindi non deve rischiare di togliere visibilità alla ladder e ponendo il caso mettano 10 pacchetti per 30 vittorie, sarebbero potenzilamente 9 pacchetti non paghi e meno interesse in ladder quella settimana.
Ci sono stati casi come vari rissordomi o quello super mega da 50 pacchetti in caso di 12 vittorie, ma sono eventi sporadici e comunque non fissi.
La seconda cosa è che sottovaluti le persone che, in caso di maggior rewards maggiori farebbero carte false per averle… come chi ha fatto tipo 120 vittorie in risse con jade druid.
Non è la prima volta che si tratta l’argomento, figlio della mancanza di un vero e proprio farming in hearthsone, presente invece in altri titoli blizzard (world of warcraft, per esempio).
Maccome, - direte voi - guadagnare 10 gold ogni tre vittorie non lo chiami farming?
Se avete mai fatto farming in altri giochi, sapete che non è per niente paragonabile; chiamiamolo contentino.
Gli sviluppatori hanno sempre visto di cattivo occhio le ricompense troppo remunerative, basti pensare alle avventure pve che, una volta completate, non danno altri premi. Hanno sempre voluto contenere il già citato farming (100 ori giornalieri max) per non snaturare il gioco.
Direi che in sostanza mi trovo d’accordo con loro. Immaginiamo per un attimo che esistano delle reward giornaliere in ogni modalità di gioco che diano anche solo della polvere arcana. Significherebbe dover:
- completare la quest giornaliera,
- fare n vittorie in rissa,
- fare una run in battaglia,
- sfidare il locandiere,
- ottenere tre vittorie nell’arena,
- completare una run qualsiasi tra dalaran e uldum.
Ne verrebbe fuori un bel lavoro. Altro che giochino leggero. Se per un giorno non ti connetti perdi un sacco di risorse, ti fai il fegato amaro, litighi con la fidanzata e vai male a scuola.
È vero, si sente la mancanza di un modo per guadagnare qualcosa giocando, oltre le tre vittorie, ma forse la strada non è quella delle reward frequenti.
Ma difatti non intendevo super premi dare una busta in più per chi si sbatte un po per invogliare a non giokare 3 partite ma qualcuna in più…alla fine sarebbero 2 buste per rissa…
Non poteri trovarmi più in disaccordo in vita mia.
Il tuo ragionamento è che se dessero più reward diventerebbe un lavoro.
Il punto è che un gioco, che essenzialmente nasce come ftp, dovrebbe dividersi in 2 strade, chi ha tempo e voglia farma e fa gold da ftp, chi non ha voglia o tempo spende oppure si accontenta.
Attualmente come ben si sa coi costi alle stelle il possibile 3-3 all’orizzonte ecc. ecc. la strada del ftp col farm ridicolo di HS è follia.
Anche spendendo un 50 ad espansione ti ritrovi con nulla in mano e se va bene (parlo per me che sono sfigato dentro) 3 leggendarie.
Insomma ben vengano nuove rewards.
Ieri un amico offline da mesi si è riconnesso, per farla breve è il tipico giocatore occasionale a cui piace molto hs ma attualmente coi costi e ricompense quasi nulle non se lo può permettere. Io davvero mi chiedo dove vogliono andare o forse il mercato cinese tira talmente che va bene così.
beh nessuno ti obbligherebbe a farle.
Con questo ragionamento mi verrebbe da dire che non siamo obbligati a fare neanche le missioni giornaliere…
( ͡° ͜ʖ ͡°)
però se ci pensi è proprio questo il punto. Nessuno ti obbliga. Chiaro è nel tuo interesse spendere quei 10 minuti al giorno (se vuoi continuare a giocare).
Condivido praticamente ogni post di silverman, ma questo non mi trova d’accordo.
Se aumentassero le reward e/o i modi per riceverle sarebbe SOLO un bene per il giocatore. Perchè è lui che decide come spendere il suo tempo. Nn c’è nessuno che con una pistola alla tempia ti costringe a fare 3 win in arena, una partita a BG, ecc… per avere delle ricompense in piu. Che poi ci siano persone che non riescono a regolarsi e a dare priorità alle cose questo è un altro discorso, ma comunque sbagliato. In breve “cazzi loro”
Il ragionamento meglio poche ricompense così non diventa un lavoro è davvero surreale, come dice LLawliet ognuno è libero di spendere il proprio tempo come vuole, con la differenza che a differenza di adesso se uno si volesse mettere li otterrebbe qualcosa a differenza del deserto di adesso.
Scusatemi ragazzi, forse sono stato parzialmente frainteso. Non sono affatto contro vari ed eventuali incrementi alle ricompense, anzi. Per esempio alzerei a 15 gold il cap delle tre vittorie.
Il discorso che facevo è leggermente più profondo. Ora il giocatore casual, quello che logga una volta al giorno, fa la quest e poi si diverte coi suoi mazzi per un’oretta, riesce a ‘starci dietro’; cioè sa che probabilmente si scontrerà con gente come lui, con un mazzo competitivo a stagione, senza troppe pretese, tanto per fare rank. 10.
Con un cospicuo sistema di farming (che solo per quello ci vuole un’ora e poi ti è finito il tempo per provare i tuoi mazzi), il giocatore casual di prima non ci sta più, getta la spugna, sa che si scontrerà con player più accaniti di lui.
Queste cose già succedono con il sistema attuale, scontro tra freetoplay e shopponi, figurati se danno nutrimento alla terza categoria dei farmer.
Per redimermi agli occhi della community posso dire che troverei azzeccate delle missioni a scadenza settimanale, così da poter essere gestite o quotidianamente o nel weekend di full immersion.
beh però mi sembra giusto. Uno che investe piu soldi o (in questo ipotetico caso) tempo è chiaro che debba essere avvantaggiato.
Poi siamo tutti d’accordo che il paradiso sarebbe ricevere tante ricompense con poco dispendio di fatica o di tempo.
questa trovata mi trova molto d’accordo! Ok hai il mio perdono
E’ il momento della considerazione da vecchio per ricordarci “da dove veniamo”:
Negli anni siamo passati dal disprezzare i p2w nel periodo in cui sono esplosi i vari f2p e i giochi “dove si farma” a questa frase che esprime un concetto esattamente opposto.
Il senso di un gioco come HS è che devi convincere il giocatore che tutti hanno le stesse possibilità, non alzare muri o se lo fai, usi una tinta mimetica.
Occhio a chi ti legge, potresti pentirtene ma a quel punto sarebbe troppo tardi ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Credevo fossimo “tutti” d’accordo col fatto che fanno schifo i giochi in cui chi paga è avvantaggiato con la premessa di considerare HS un “pay to avere più mazzi”.
Scherzi a parte (ma non troppo), ci sono modi migliori per dare più ricompense senza far diventare ogni modalità del gioco un farming simulator alienante.
Uno l’ha scritto silvermat ma sono abbastanza sicuro che qualche trucco lo conosce anche il team di sviluppo, sicuramente non mi piace l’ipotetica “opzione” di poter farmare la rissa.
Io credo che HS non sia paytowin nel senso è già stato dimostrato ampiamente che anche da ftp se ti accontenti di giocare un deck solo a stagione puoi fare legend tutti i mesi, al massimo è un gioco pay to fun, dove pagando hai accesso ad un sacco di deck, ma questo non ti rende superiore come forza. Se esistesse un farming peso semplicemente molti più giocatori avrebbero più deck diversi, e ci sarebbero solo risvolti positivi.
Quale rissa?
Okay silvermat, col tuo secondo commento ho capito cosa intendi:
non spaventare il casual player (che evidentemente per blizzard spende qualche soldo) con i poderosi farmer che starebbero attaccati al gioco pur di punire gli spendaccioni dimostrando di essere forti anche come f2p.
Per non parlare del fatto che pure qualche spendaccione potrebbe convertirsi e spendere meno e questo Blizzard non lo vuole.
In quanto farmer in altri giochi dico che forse non converrebbe nemmeno farmare in Hearthstone visto quanto l’rng conti nelle partite.
Tornando in topic a me la rissa piace molto quando ha regole bizzarri con cui fare cose impossibili nelle altre modalità,
(Inoltre essendo f2p mi permette spesso di poter giocare le carte dei vecchi set che non ho) e non mi piacciono quelle troppo semplici come “incontro fortuito” ecc…
La rissa di dalaran che si schianta su roccianera è stata formidabile anche se in sostanza era una avventura single player temporanea, il mio sogno sarebbe di poter avere le varie modalità di rissa in una modalità a parte in cui poterle giocare ancora, perché alcune erano davvero divertenti
Ah e cmq lo so che non è pay to win hearthstone, forse è anche peggio visto che per salire nella ladder devi fare un numero insensato di partite e stare giorni collegato, non so se considerarlo farming visto che poi la “ricompensa” mensile è veramente misera
Per arrivare al 5 col bonus stelle i blocchi di protezione il numero non è assolutamente insensato, per fare legend li si che bisogna darci dentro.
Io sono arrivato al rank 6 tipo il 2. Certo non partivo da rank 20.