Abbinamenti R I D I C O L I!

Quanto la rotella frulla ti abbina con un avversario del tuo Livello?

Ma dove ?!?!??!?!

Ho riletto il post 3 o 4 volte. Ancora non lo capisco.

2 "Mi piace"

Penso che intenda, in modo molto naif, di avere l’impressione che il matchmaking non sempre lo abbina con persone dello stesso rank.
Comunque sì Thorhammer, è un dubbio che molti hanno espresso nelle ultime settimane, non sei il solo

ovviamente il matchmaking è ridicolo.
Non penso sia un caso che, dopo aver perso contro 2 secret mage e un discard lock (ad un passo dal D5), il prossimo giocatore sulla lista sia un prete che gioca melo marcio con divine spirit … eppure.

Meno male che ogni tanto aiuta :joy:

Basterebbe mostrare il rank dell’avversario, ma così è troppo facile XD

ps. ogni tanto mi capita di non vedere nemmeno il nick del rivale, sostituito da un generico Avversario… qualcuno ha una idea?

Mi sembra che accada quando l’avversario sceglie di mettersi in ‘incognito’ da battle.net

1 "Mi piace"

Capita anke a me … mi e’ stato scritto problema connessione…per il rank pakko Blizzard…non guardano il rank ma non possono dirlo… :frowning:

Da quando hanno introdotto l’mmr non è più il rank a decidere l’avversario ma appunto il tuo rating.
Non è raro che giocatori diamond con un incredibilmente lose streak vengano marchiati con giocatori bronze… Di contro sei certo che se sei a bronzo 5 non incontrerai mai giocatori con un alto rating(a meno che questi non si mettano a perdere di proposito ma siamo al limite del bug abusing ).

Secondo me è solo un impressione?
Come fai a dire ciò? Che significa che hai l’impressione?

io ho risolto ieri dopo mesi che vedevo solo scritta avversario, praticamente ero in modalità streaming che non sapevo nemmeno esistesse, se ti capita anche a te sempre, allora devo entrare in gioco e cliccare “control+shift+s” e ti tornaa modalità normale e puoi rivisualizzare il nome dell’avversario.

se hai altri dubbi puoi leggere il post sotto qua

1 "Mi piace"

Grazie per l’informazione.

1 "Mi piace"

Posso portare la mia esperienza.
Appena arrivo in Legend di solito provo mazzi creati da me per pure divertimento e per provare cose nuove. Dopo 5-6 loose mi trovo 2 partite su 3 contro gold o platino. Cosa che non avveniva assolutamente prima.
Prima in legend se ne perdevi davvero tante… ma proprio tante ti trovavi contro i rank 1 o 2.
Per cui si… i nuovi abbinamenti sono decisamente fuori da ogni logica. :wink:

Io sto notando che quando si arriva al punto di fare tante loss da non salire, cambiando mazzo e anche se letteralmente di merda i prossimi abbinamenti sono contro mazzi sfavoriti e/o l’oppo è incapace, praticamente consente di fare win streak di 3-4 per mandare al “girone” successivo.

Se perdi di proposito sei partite di fila poi ti fa vincere 3 volte e sali di grado .

Ho appena liberato qualche slot delle daily sul secondo account, dovendo giocare hunter sono andato di toxic per fare alla svelta, il mio ultimo avversario era un mage che ho asfaltato di ignoranza e voleva assolutamente farmelo presente inviandomi la richiesta d’amicizia… Era un platino 10 mentre io il game contro di lui ero ancora a bronzo 9…
Ho letto che molti furbetti usano il trucco di arrivare a platino/diamante 10 o 5 per poi perdere apposta un game dietro l’altro per farsi così poi abbinare a rank molto bassi (forti del fatto che non possono scendere di grado) per poi salire easy al Legend. Una cosa del genere dovrebbe essere sanzionata, ma è anche colpa di Blizzard che ha fatto sì che succedesse!

Che ci vuoi fare ormai penso sia chiaro a tutti che questo sistema è assurdo e balordo sotto ogni aspetto, l’idea ci può anche stare ma l’esecuzione è ridicola, basterebbe mettere come già detto più volte dei paletti tipo che cerca al massimo nelle classi adiacenti, legend escluso.
Facile e indolore e potrebbero rimettere il rank visibile, ma si sa fanno le cose coi piedi.

1 "Mi piace"

Io ad esempio ho un’idea delle ranked completamente diversa rispetto a come sono strutturate adesso,cercherò di essere breve.

Io da bronzo 10 fino a diamante 1 non farei perdere stelle in caso di sconfitta. Come già adesso capita a bronzo.

Allo stesso tempo eliminerei il moltiplicatore delle stelle basato sul piazzamento del mese prima. Molto semplicemente che tu sia arrivato legend oppure bronzo, il mese successivo prenderai solo 1 stella in caso di vittoria, e sempre così fino a diamante 1.

Cosi facendo secondo me aumenteresti anche le partite in ranked da dedicare per tornare in cima. Adesso chi ha il moltiplicatore alto, tempo 2 giorni e torna a legend, e gli altri 28 giorni del mese può andare a farsi un viaggio.

Invece senza moltiplicatore sali pian piano e distribuisci lungo tutto il mese la scalata. La rottura di prendere solo 1 stella e quindi di salire lentamente sarebbe però compensata dal fatto che in caso di sconfitta non scenderesti mai.

E questo metodo non fa salire tutti, perché premierebbe la costanza e la pazienza, e a un certo punto ti fermeresti comunque perché probabilmente giungeresti a un livello troppo alto per te.

So benissimo che è utopia, e probabilmente ci saranno anche dei contro a questa mia idea. Ma non penso nemmeno che le ranked attuali siano così equilibrate e logiche.

Problematiche: dovresti vincere 150 partite per arrivare Legend ogni mese. Sono troppe. Sono 5 partite al giorno, supponendo di giocare tutti i giorni e di vincerle tutte. Per chi è Legend costantemente, dover riaffrontare bronzini ogni mese per 30 volte consecutive sarebbe palloso. Per questo il moltiplicatore è una buona cosa ( almeno in teorie), perché ti premia per aver raggiunto legend e ti permette di arrivare velocemente ad affrontare gente del tuo livello ( almeno in teoria), premiandoti, quindi, per il tuo impegno del mese precedente. Se io sapessi che ogni mese verrò ributtato in bronzo e dovrò rivincere 150 partite ogni mese per tornare al mio rank, non giocherei mai ranked, mi passerebbe la voglia.

2 "Mi piace"

Che infatti è un problema che io ho perchè non terminando mai a rank alti, con il moltiplicatore basso, già ad argento finisco il bonus e salire diventa noioso, soprattutto se anche mi tolgono le stelle quando perdo, per quello dicevo di non toglierle in caso di sconfitta.
So bene che per come la penso sia troppo dispendioso in fatto di tempo, lo dicevo anche prima. Ma qualcosa andrebbe corretto anche nel sistema attuale.

Certo è che col tuo sistema fare legend diventerebbe in pratica solo una voglia di macinare partite senza nessun tipo di abilità dietro, uno potrebbe fare legend con un winrate del 10% per assurdo o dell1% basta ne faccia un sacco.

3 "Mi piace"

Beh l’abilità rimane lo stesso, se sei bravo sali comunque rapidamente, non è solo un fatto di macinare partite. Comunque ho scritto che si tratta di utopia. So bene che non è un format praticabile, secondo me più serio di quello attuale ma comunque non fattibile.
Anche perchè adesso, e non lo dico io ultimo arrivato, ma i dati, da quando hanno messo il nuovo sistema, sono aumentate molto le persone che arrivano in legend, io penso che il legend una persona debba sudarselo. E non arrivarci con il moltiplicatore, adesso arrivare a legend secondo me non vuol dire molto.