Salve, sono nuovo sul gioco, ho iniziato da 4 giorni onestamente e tra tutte le classi che ho sbloccato possiedo Cacciatore Lv.10, Sacerdote Lv.10 e Mago Lv.29. Ho giocato abbastanza da capire come funziona più o meno il gioco, ho già vinto più di 30 di partite Online (Tutte da Mago).
Il mago al momento è l’ultima classe che mi attira davvero, fa molti danni ed ha belle carte che se pescate nel momento giusto ti portano in netto vantaggio durante la partita. Io al momento possiedo questo mazzo (Creato da me con le carte base e quelle che ho trovato in tutti i pacchetti aperti sia con le monete d’oro che dati dal gioco per via delle missioni):
2x (1) Immagine Speculare
2x (1) Missili Arcani
1x (2) Coboldo Geomante
1x (2) Dardo di Gelo
1x (2) Metalupo Alfa
1x (2) Varco Astrale
1x (3) Demolitore
2x (3) Intelletto Arcano
2x (3) Mago di Dalaran
1x (4) Anomalia Cosmica
2x (4) Elementale dell’Acqua
2x (4) Guardiano di Sen’jin
1x (4) Magus Ogre
1x (4) Metamorfosi
2x (4) Palla di Fuoco
2x (5) Berserker Gurubashi
1x (5) Crociata di Dalarn
1x (5) Galassia Portatile di Luna [Leggendaria, di grande aiuto]
2x (6) Arcimago
1x (7) Colonna di Fuoco
1x (7) Golem da Guerra
Alle volte risulta essere davvero tosto come deck (A mio avviso per il mio livello) ma delle volte vengo letteralmente aperto in 4. Vi chiedo gentilmente dei consigli su come migliorarlo oppure quale deck mago posso copiare ed utilizzare (Possibilmente che non abbia costi eccessivi a parità di polveri anche perchè al momento non ne possiedo).
Grazie mille in anticipo =)
è stata la mia prima classe e di molti altri secondo me perchè fare un danno è molto + divertente che creare totem
però è sempre stata una delle classi + costose in polveri, quindi ti consiglio di fare un mech hunter che anche con le nuove carte in uscita domani necessiterà solo di 2 leggendarie: zilliax e t4gl18, quest’ultima la hanno regalata a tutti, non so se i nuovi account ne hanno diritto
Amico mio ci stai chiedendo una lista per il mage ad un giorno dall’uscita della nuova espansione (che tu credo sia a conoscenza), dunque su due piedi posso consigliare il cyclone mage che, numeri alla mano, è il mazzo più performante del meta. Stando però alle tue premesse, dubito tu abbia abbastanza dust per craftarlo anche se possedendo la galassia sei già a buon punto perché verrà sicuramente giocata nella nuova exp…ad oggi anzi non escluderei un nerf a conjurer’s calling giusto per far cambiare rotta alla classe in generale…in definitiva aspetta a creare qualsiasi cosa e tieni ciò che hai.
Il realtà il mazzo più performante del meta è il mech hunter, ed è pure uno dei più economici. Non dare informazioni sbagliate.
Sono d’accordo comunque sul fatto che non abbia senso creare un mazzo ora dato che domani esce la nuova espansione.
Se vuoi un consiglio spassionato apriti al massimo 10 buste di ogni espansione finché non arrivi alla prima leggendaria per ogni espansione poi accumula risorse (fatti la leggendaria frizzabombe che ti da 18 deck di quelli prefabbricati ma almeno sono divertenti e ti passa prima) e accumula risorse aprendo le buste classiche (anche se su questo punto ho ancora dei dubbi visto che l’affidabilità nel sbustare questa espansione sta scendendo nel tempo) così non ti succede come con me che ho craftato subito il rogue trascurando le altre classi per poi faticare un fottio per recuperare…
Onestamente l’unica cosa che ancora non mi è chiara per niente sono i mazzi, sento dire continuamente che per ogni classe c’è più di un tipo di mazzo ma non capisco le differenze (Sono troppi ahah), e no, non sapevo nemmeno della nuova espansione. Quindi secondo voi è meglio se rimango cosi fino a domani con l’uscita della nuova espansione? e dopo di che, quale classe dovrei utilizzare? (La migliore secondo voi o la più consigliata ad un neofita come me)
Ah già sbloccati le carte base di ogni eroe (basta che lo porti al livello 20 mi pare)
Nessuno sa quali sono i mazzi “forti” fino ad almeno 3 settimane dall’uscita.
Visto che sei nuovo e quindi con poche risorse ti sconsiglio di sperimentare buttando polvere arcana su cose che magari diventano inefficaci dopo pochi giorni.
Detto ciò, in tutti i giochi di carte esistono degli “archetipi”. Ovvero le tipologie dei mazzi.
Qui trovi un elenco degli archetipi base che poi si possono frammentare ancora ma l’importante è conoscere le basi.
Ad esempio i mazzi aggro/face puntano sul fare danni con creature di basso/medio costo e poche magie e sono i più semplici per chi inizia.
https://www.powned.it/hearthstone-news/guida-agli-archetipi-dei-mazzi/
Grazie mille dell’aiuto, corro subito a leggerli