Aiuto per le nuove taglie di mercenari

Come lo si può intuire dal titolo, sono letteralmente bloccato nel fare le nuove 3 taglie che hanno aggiunto con questa patch. O meglio, non riesco a superare nemmeno la prima delle tre in modalità normale dopo 5-6 run.
La cosa sta diventando frustrante, e non riesco proprio a capire come si dovrebbe battere quel boss che letteralmente non prende danni e che dopo due turni ti distrugge automaticamente il pezzo con più hp.

Io purtroppo da f2p totale ho solamente 3 composizioni di mercenari, quali quella natura (malfurion, cairne, re krush, anacondra, guff e brukan), quella fuoco (ragnaros, cairne, diablo, tavish, geddon e antonidas) e infine quella demoni (jaraxxus, mannoroth, samuro, rathorian, tamsin e gul’dan).

Ho fatto due run con ciacuna di queste squadre, e in tutte le run ho fallito.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come farlo? Grazie in anticipo :smiley:

il primo l’ho battuto con Cariel xirella samuro milouse e tyrande e cornelius. (samuro era già morto al momento del boss)

posizioni prima cornelius cariel e milouse, con milouse cominci ad aumentare i danni magici attaccando il tizio tutto a destra, quando uccide il primo pezzo inserisci tyrande e fai la combo con i missili di milouse dopo inserisci gli altri uno ad uno, ce la fai!

Io invece il primo l’ho fatto con antonidas ragnaros geddon (che si fanno tutta la run titolari da soli senza morire) e come cambi ho messo i blu che tirano cartelle tipo natalie, brukan e voljin.
Non me ne sono fregato minimamente dei due pezzi a lato, son morti in automatico, io ho burstato il boss e ce l’ho fatta abbastanza tranquillamente.

Invece al secondo boss mi sono piantato. Ovviamente da evitare il fire, quindi ho provato con cariel samuro xyrella.
i pezzi a lato mi shottano dopo un po, con quella spell di merda che fanno 8 danni all’infinito, e non li puoi uccidere perchè si curano ogni turno.
Burstando il boss sembra che va bene ma poi alla lunga mi uccidono., boh.
Sono bloccato a sto boss.

Ok il primo c’è l’ho fatta per miracolo con la squadra natura, poi tutto contento sono andato a fare il secondo boss…
Prima run fatta prima con la squadra fuoco senza sapere cosa facesse il boss…e direi che non devo spiegare come è andata.
Seconda run terminata pochi minuti fa con la squadra natura, perso terribilmente, i draghi verdi non mi lasciano giù un turno i miei guff e brukan…

Ma solo io li sto trovando terribilmente difficili? Nemmeno fosserò in difficoltà eroica…
Sento che se perdo altre 2 o 3 run potrei arrivare all’incazzatura… :neutral_face:

anche io comunque…la run esplorativa con anto rag geddon è stata un po amara.

Non ho una soluzione ma nel post di ieri hanno scritto che alcuni boss anche eroici delle ultime due aree sono più difficili di quanto dovrebbero e verranno cambiati.

Seguo per un amico. :grimacing:

Dopo 7 run alternando tra tutte le squadre che ho e ancora non sono riuscito a fare il secondo boss… :sleepy: :sleepy: :sleepy:

appena fatto il secondo (alla terza run, seconda con la build samuro, la prima run era quella fire!) ed è stata facilissima perchè mi ha dato come potere le bombe da 40 su samuro (e notare che tengo l’equip che sdoppia il clone).
Al boss è esploso tutto senza problemi, ma c’è stata la fortuna di trovare le bombe (oltre a farle cadere sul boss e non sui due stronzi a fianco, ha avuto una bella mira samuro), niente di garantito.

Per il terzo boss ho fatto senza problemi con comp antonidas rag geddon e xyrella samuro tavish.

Col primo tris ho tirato legnate a caso che il boss aveva gia poca vita quando sono morti.
Credo che i cambi avrebbero completato l’opera, ma nel percorso ho beccato hysteria per xyrella, quindi appena ho fatto il cambio ho buttato hysteria sul boss che si è mega ucciso da solo e gg well played

Ho provato anche io inizialmente la comp natura inutilmente ,ma poi ho buttato giù il boss della penultima taglia eliminando prima i protettori con Gruul (fondamentale perchè è forte contro i draghi),Thrall e Garrosh.

Una tecnica validissima se sono legnate ben piazzate e fanno più rumore di quelle che i tuoi si prendono! :laughing:

Ho fatto anche il terzo boss ma con il trio Gruul (utilissima la resistenza al fuoco come per il secondo),Ghermiluce e Anduin; conviene completare il team con altri orchi per sfruttare le sinergie.

Mi preoccupa comunque quel “Gruul fondamentale”.
A questo punto, ripongo le mie speranze nelle sassate orchesche. :sweat_smile:

1 "Mi piace"

Non ho ancora trovato tuttavia un metodo infallibile: ogni due turni l’ultimo boss sgancia una skill che elimina uno dei membri del gruppo mentre in quello precedente ti rallenta, nel frattempo se non fai abbastanza danni il dragonkir soercer si sdoppia; un buon metodo potrebbe essere di rallentarlo al primo turno e ghiacciarlo a quello successivo prima che lanci il suo “colpo mortale” o dare lo scudo divino al bersaglio della sua skill ; è conveniente inoltre far subentrare Diablo se ci sono troppi nemici sul tavolo dato che con Fire Stomp pulisce.

io non ho diablo che è il counter naturale del boss…
Però ho gia fatto più volte la run con la stessa comp e senza problemi.
Usando antonidas geddon e ragnaros fai due turni di danni (al primo turno ti abbassa quasi a zero ragnaros, al secondo lo uccide, marchia geddon e lo uccide a fine turno e resti con antonidas, se non uccide pure lui).
Però il boss si ritrova gia con 150hp circa (in base ai buff che trovi possono essere anche 100). E la sua board diventa piena di pezzi blu.
Poi entra samuro tavish, samuro fa la spell che diventa immune e tavish fa la fire trap, questo uccide tutti i blu, qualche volta anche il boss, se no al turno dopo termini il fight…Hai ancora xyrella, spesso dai tesori prende hysteria che vince il boss da sola o ti inventi al momento in base ai poteri che trovi nella run.

Con questa comp non è per niente difficile

1 "Mi piace"

L’approccio del fare più danno possibile prima che mi dimezzi la squadra è sicuramente efficace,tuttavia sto cercando il metodo di anticiparlo e subire meno danni possibili per poi magari affrontarlo ad eroica in futuro. La chiave sta nella descrizione della sua skill, ossia dato che marchia all’inizio e a fine turno uccide il mercenario con il grado d’attacco più alto una soluzione potrebbe essere quella di evocare un servitore/bestia che fanno da cavia tipo con Rexxar o Gruul.