Alexstrazsa craft o no?

Salve a tutti. Come già si capisce dal titolo vorrei un vostro parere sul craftare alexstrazsa oppure no. Ho abbastanza polveri per farlo. Mi mancano troppe carte del set classico, dovrei essere proprio fortunato ad spacchettarla.
Ultimamente sto giocando principalmente wild. Gioco odd DH e lo alterno con dragon warrior fatto da me. Questo deck mi diverte molto, mi da soddisfazioni, anche se questa stagione sono arrivato solo a platino 5.

La lista de warrior deck è questa, vorrei mettere alex al posto di loatheb che è quasi inutile. Mi avrà aiutato forse 2 volte contate. Alex invece mi da molta più win condition.
Sono aperto a qualsiasi consiglio su questo deck e discuterne. Mi piacerebbe molto vederlo ottenere grossi risultati essendo una mia creazione. Magari col vostro aiuto puo uscirne fuori una bella cosa.

Mazzo Guerriero

Classe: Guerriero

Formato: Selvaggio

2x (1) Maga Guerriera Ardente

2x (1) Squadra Boom

2x (2) Ascia Rituale

1x (2) Paladina di Alexstrasza

2x (2) Ruggito del Drago

2x (3) Lancia Elettrificata

1x (3) Lanciera Bruciaspina

2x (3) Risveglio!

1x (4) Erede della Rovina

2x (4) Soffio Fuso

1x (5) Draco Scagliardente

1x (5) Leeroy Jenkins

1x (5) Loatheb

1x (5) Rissa

2x (5) Scudo di Galakrond

1x (5) Stirpemagica di Cobalto

1x (6) Kronx Zoccolo Scaglioso

2x (7) Bruciatore della Folla

1x (7) Galakrond, l’Indistruttibile

1x (8) Alamorte, Aspetto Folle

1x (8) Grommash Malogrido

AAEBAYwWDEvSAq8E+g7GFYGHA4uHA9itA9+tA4GxA+O0A8XAAwmqiwPolAP1qAParQP5rgP+rgPSrwP/tAOltgMA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

no, io non la crafterei per questo mazzo.
è una carta che non è core per il mazzo e anzi potrebbe essere peggiorativa!

perchè pensi che possa aggiungere molto, o almeno qualcosa, al mazzo?

Il mazzo lo trovo competitivo in early, quando gira bene, in late vicino quasi sempre, con o senza i +4+4 di galakrond ho dei bei body, più il potere eroe che aiuta, semplice +3 ma a volte riesco a invocare anche già in forma di gala. Soprattutto da quando si possono trovare carte con invoke se hai gala. Spesso mi capita la paladina, leeroy o grom buffati, oppure buffare anche death wing, che in combo con alexstrazsa possono darmi una ulteriore lethal, secondo me. Io così l’ho pensata. Sono anche tentato dal provare a mettere i due 4/3 charge, per dare ancora più pressione, che comunque sono forti, buffati ancor di più, però poi dove li metto?
Uno sempre al posto di loatheb, ma l’altro?
Potrei provare con 1 solo, senza mettere Alex.

In ogni caso Dunadan, a parte la questione Alex, che ne pensi del deck? Cosa cambieresti?

Io aggiungerei sicuramente la 2 mana 2/2 “rinvieni una magia se hai un drago in mano”. è di rastakan ed è rara.
Banalmente preferisco un 2 mana 2/2 con un effetto piuttosto che un 1 mana 2/2, vedi te se vuoi includerla e al posto di cosa

Prima di fare questo deck, ne provavo uno simile con le stesse carte ma tutto monocopia, dove infatti avevo anche la tipa 2 mana rinvieni una magia. Però ho preferito toglierla anche perché in wild ci sono tante magie da trovare, in un deck che si basa sui draghi poi la maggior parte sono inutili, infatti anche la cobalt è al limite, però il campo si restringe a quelle da 1 mana, dove l’unica spell a 1 mana inutile che mi puó uscire è quella +2/+2 ad un servitore con taunt. Le altre sono tutte utili, vanno anche in combo con grom.

La 1 mana 2/2 la tengo appunto per avere un minimo di body in early indipendente. Perché alla fine levando la paladina, il drago 3/2 e la 3/2 con execute che sono tutte vincolate da altre carte non ho niente all’infuori dei lacchè fino a t5

1 "Mi piace"