Amici in battleground

Ciao a tutti, visto che non è possibile aggiungere gli ultimi giocatori sfidati in modalità battleground , è difficile trovare nel gioco amici con cui fare quella modalità. Io gioco solo battleground , e qualche volta la rissa. Sono intorno a 8500 punti. Se qualcuno volesse aggiungermi sono frollo#2305

4 "Mi piace"

Volendo c’è anche questo thread. :slightly_smiling_face:

1 "Mi piace"

Già, anche secondo me dovrebbero aggiungere la possibilità di contattare gli altri giocatori dopo un battleground

Cercavo giusto gente con cui condividere l’rng di questa modalità ora ti aggiungo male che va ci facciamo due risate

Anche se rimane l’annosa domanda: cosa succede quando 2 giocano con mmr molto diversi? No perchè se uno con mmr basso gioca tipo con frollo che dice di stare ad 8500 se gli altri sono di livello simile sono dolori per l’amico con mmr basso, se invece fosse il contrario sarebbe un bel vantaggio per lui confrontarsi con oppositori con mmr basso.
Chissà se mai avremo una risposta. :thinking:

1 "Mi piace"

Suppongo che sfidandosi con gli amici non si ottengano punti per la classifica, quindi il risultato non importa.
Alla fine è come se uno che arriva ogni mese a Leggenda si mette a fare un’amichevole con un bronzino.

1 "Mi piace"

eh no, se io sfido un amico in battaglia gioco con lui ed altri 6 perfetti sconosciuti, se arrivo primo guadagno punti se arrivo ultimo li perdo.

Quindi la domanda di Zenone è più che lecita

2 "Mi piace"

Mh, hai ragione. Non gioco così tanto alla Battaglia che me n’ero scordato.
In ogni caso, non credo si potranno fare magheggi e magari perdere apposta per far salire l’amico di rank basso. Cioè… spero…

no, però puoi portarti un account fake per giocare in 7 e al massimo prendere la posizione 7 che toglio molti meno punti della 8, ma spero e penso non lo faccia mai nessuno

Non credo nessuno sappia come funziona ufficialmente ma se prendiamo per vero le esperienza altrui, ho letto che fa una sorta di media tra i due giocatori e tra gli altri avversari.

Questo porta ad affrontare partite relativamente più facili per chi ha l’elo più alto man mano che la differenza di elo è maggiore ma (sempre quello con elo più alto) vince pochi punti e ne perde molti di più rispetto a quando viene abbinato attorno al suo range.

Cosa che più o meno accade anche negli altri giochi quindi non fatico a crederci.

Quindi sì, è possibile che uno con infinito tempo e 10k di elo si faccia “boostare” da un amico con 2k/1k/-5k di elo ma più c’è differenza meno punti guadagnano.
In base alla proporzione di punti che non conosciamo potrebbe non valerne la pena.

2 "Mi piace"

In pratica se stai a 10k e fai una partita con uno che sta a 2k e per sfighe assurde arrivi ultimo ti leva 300 punti :scream: