Andare AFK in battaglia

Mi sono chiesto…ma i giocatori che in battaglia vanno sempre AFK per farmare exp, possono ricevere il ban per questo comportamento o no?

Non credo, purtroppo. È un comportamento estremamente fastidioso e snervante, ma non viola nessuna regola del gioco.

No ma è risolvibile “facilmente”.

Visto che a forza di perdere raggiungeranno limiti subumani, basta stabilire che sotto X punti/elo/mmr non si riceve esperienza.

Staranno raccogliendo i dati e da lì imposteranno i paletti per le varie modalità.

ottimo, così i nuovi giocatori neanche esperienza potranno fare!

Basta che i giocatori nuovi prendano un bonus vittorie sulle prime partite N superiore al normale come già accade.
Anche arrivando 4° una volta su 20 (numero a caso, come tutto il resto dell’ipotesi) prenderesti un bonus che chi sta afk non prenderebbe.

Sicuramente esiste un elo in cui è impossibile scendere normalmente tipo che se metto il mio gatto pure lui non ci arriva anche se dorme sul tablet.

Il concetto non mi sembra così stupido.

Il sistema a vittorie era fortemente imperfetto e gli abbiamo chiesto per anni di migliorarlo perché premiava deck rapidi rispetto agli altri.Ma se non altro consentiva hai f2p la possibilità di farmare qualche gold extra.sostituirlo con un sistema basato sulla semplice presenza in gioco,che addirittura incoraggia l’uso del afk o dei bot come metodo per farmare mi sembra la peggior soluzione possibile.

1 "Mi piace"

Perché la battaglia dà EXP? quanta?

Circa 300 punti all’ora.

1 "Mi piace"

Se vanno afk perdono e te vinci.
Dove sta il problema?

1 "Mi piace"

Succede sempre più anche in amichevole purtroppo in bg non mi è ancora mai successo ma immagino che succeda a livelli bassi, il fatto è che hanno creato un mostro con questa modifica. Tipo ma vi pare sensato che appunto in amichevole tu debba stare a guardare uno che non fa nulla e nel contempo ricevere la sua stessa esperienza?
L’essenza di questo gioco è la vittoria non premiarla è assurdo ci sta il sistema ma va affiancato ad un bonus vittoria per forza, 10 gold ogni 3 win sono troppi? Bene fate 5 gold ogni 10, o 1 gold ogni 400 ma porco cavolo fatelo.

2 "Mi piace"

Si sa se è bannabile anche con le avventure ?