https://www.hearthpwn.com/news/7508-scholomance-academy-community-ama-facts-card
Questo articolo raccoglie domande e risposte relative alle nuove carte e meccaniche.
Tra quelle più interessanti:
Q : Do dual-class cards activate Vendetta?
A : They do not, they are still considered being from your class.
Q : Can we get dual cards from Lightforged Crusader?
A : Priest/Paladin cards ARE Paladin cards , so you can get them from Lightforged Crusader, Discovers, etc.
Q : Spellburst - Is it one time effect or is it once per turn effect?
A : Spell burst is one time .
Q : Does Rattlegore keep buffs? For instance, if you gave it Taunt would its resummons have Taunt?
A : No, he doesn’t keep buffs when he dies.
4 "Mi piace"
Si prospettano carte che fanno danni all’infinito… alcuni commenti chiedono se una “carta” si lancerà all infinito… comunque ho trovato più di un rogue in wild che copia una carta che fa pescare altre carte all’infinito all’avversario (io) infatti ho perso proprio per questo motivo… mi ha fatto pescare due carte alla volta, quando sono riuscita a mettere giù qualcosa. Mi ha fatto tornare le carte in mano. . Okay divertente …certo ma a mio avviso non si rovina quello che è il gioco di carte? O sbaglio io ed è questa lo scopo del gioco ? Se tutte le carte fossero a effetto random o potremmo a nostra volta manipolare le carte per non far giocare l’avversario , avrebbe senso ? Questi commenti che ho letto a mio avviso spingono per modificare sempre di più le carte e non far giocare l’avversario… voi che ne pensate? C’è un reale divertimento a non far giocare l’avversario? Se tutte le carte fossero come reno (heroe) o come il cubo di yogg che senso avrebbe giocare?
Scusami ma io dei tuoi interventi non capisco granché, ho riletto più volte ma manca proprio il contesto del discorso e mi tocca leggere tra le righe quelle che mi paiono allusioni a cui fai riferimento: mill rogue è un problema? Poter copiare milioni di volte una carta? Sparizione che fa ritornare tutti in mano? E poi verti sul RNG, croce e delizia di HS…secondo te carte come Box o Yogg saronn rovinano l’esperienza di gioco perché non puoi giocarci contro? Secondo me no, è anche questo l’essenza del gioco che l’ha reso estremamente divertente, certamente l’rng non deve abbondare come invece stanno facendo col mago da tempo e su questo son d’accordo perché non è nemmeno divertente perdere dopo che a t6 puzzle box highrolla ribaltando completamente la partita, motivo per il quale infatti hanno toccato l’incantatrice. Io direi che la direzione intrapresa è quella giusta, dobbiamo ancora vedere tutta l’espansione per poter giudicare se stanno spingendo per “modificare le carte e non far giocare l’avversario”.
6 "Mi piace"
Condivido il tuo pensiero, seppur in molti giochi di carte la strategia di bruciare il mazzo dell’avversario è fattibile e contemplata.
L’unica differenza che qua non ti puoi opporre in maniera volontaria, subire la giocata e attendere il tuo turno per provare a rimediare, mentre nella stragande maggioranza dei giochi di carte si può intervenire durante il turno dell’avversario.
1 "Mi piace"
ancora una volta fai un commento che non ha nulla a che vedere con il topic in questione… ti è già stato chiesto di NON andare fuori argomento!
Ora visto che a quanto pare quello che scrivi è un tema ricorrente nella tua mente, talmente tanto da inserirlo in ogni topic manco fosse prezzemolo, è chiedere troppo di farti UN TUO TOPIC?!
Stai diventando di una monotonia e noia davvero unica
grazie
3 "Mi piace"
Non parlargli cosi! La stai bullizzando e non è carino.
1 "Mi piace"
Scusate se ritorno on topic ma mi è capitato spesso di imbattermi nel seguente discorso:
Fantacombo con lo Studente Diligente, il Lanciatore di Coltelli e Shadowstep
Tralasciando il fatto che si tratta di carte di classi diverse, io credo che meccanicamente sia irrealizzabile:
- l’impulso magico si attiva dopo che la magia è stata lanciata;
- quando shadowstep si risolve, il servitore si trova in mano;
- non trovandosi più in campo, lo Studente Diligente non può attivare il suo effetto;
- nessun nuovo shadowstep per ripetere la combo.
Che ne pensate?
2 "Mi piace"
Credo e spero che sia come dici.
1 "Mi piace"
Potrebbe usare la carta…( non so quale sia perché no gioco rogue ) quella che copia le carte e la rimette nel deck?? Per poi rigiocarla ?
silvermat come funziona lo studente diligente con le spell che si potenziano e si trasformano? tipo la spell che evoca copie di un servitore?
1 "Mi piace"
La descrizione ufficiale italiana di Impulso Magico recita: “Un effetto che si attiva una sola volta dopo aver lanciato una magia”.
Quindi teoricamente la combo non dovrebbe funzionare, appunto perchè dopo che si è risolto l’effetto di Passo dell’Ombra non c’è più nessun servitore.
1 "Mi piace"
anche se possibile, sarebbe troppo lenta.
Ho provato per sfizio a giocare un prete con lanciatore di coltelli + soggetto di prova + rinascita + elementale raggiante + sottosopra, sarò riuscito a fare forse 10 danni, troppo lenta l’animazione del rantolo di morte.
Suppongo che l’animazione di shadowstep + impulso magico non sia di molto più veloce
1 "Mi piace"
Domanda intelligente.
Credo che il suo funzionamento sia analogo a quello di Vargoth.
Dovresti così riottenere la magia esatta che hai appena lanciato.
2 "Mi piace"