Arcimago Vargoth

Solo io sono dell’idea che è una carta rotta e che la toglieranno presto?
Inoltre, che senso ha avere “rarità” leggendaria e darla a tutti? :confused:

Bè, la risposta più semplice è che è Leggendaria in modo da poterne utilizzare una sola copia per mazzo.
Per il resto credo che le carte vengano prima create tutte quante e solo successivamente si decide se e quale regalare, quindi immagino che ci abbiano pensato un po’ prima di far ricadere la scelta su questa…

… almeno spero.

1 "Mi piace"

Ma dai… Non è una carta rotta questa… Non giochi Big Priest in wild? Vargoth di turno 4. Non lo uccidi e di turno 6 ti ritrovi con 2 copie di 5/5 evocate dal mazzo. Lo uccidi e con la magia da 2 o da 4 che resuscitano te ne ritrovi 2 copie subito dopo e si ricomincia da capo. Per non parlare poi della Spellstone da 7 mana. Anche lei, con un Vargoth in campo, resuscita il doppio dei servitori dato che alla fine del turno viene rigiocata… Vogliamo parlare poi di Mind Blast? 40 danni in faccia non bastano? Nessun problema… Passi il turno e il nostro arcimago te ne spara un’altra da 40 nel muso gratis… Occhio però: le mie non sono lamentele, ma sono cose che ho visto in questi giorni. Però se Blizzard ha intenzione di migliorare il gioco non stampando più carte sbagliate e senza senso, NON è sulla strada giusta… Secondo me, ovviamente… :slightly_smiling_face:

5 "Mi piace"

carta molto pericolosa… sono preoccupato

1 "Mi piace"

Ha del potenziale inespresso in standard, presto vedremo come piglia.

In wild il priest come ha detto il collega di sopra, è già diventato un incubo da affrontare. Ieri su 9 partite tra rank 4 e 3 ho beccato 8 priest consecutivi; con il mech hunter che è tra piu veloci ne ho vinta solo una…

Analizzando la carta il 6 in difesa lo rende bello coriaceo, pure troppo considerando il costo 4 e l effetto considerevole.

La sensazione che verrà ridimensionato in qualche maniera ce l ho anche io, per alcune classi gia comincia a essere troppo incisivo, se non davvero determinante in certi deck.

1 "Mi piace"

Fortunatamente ancora non ho avuto la sfortuna di beccarla in wild, e da ciò che ho visto non ci tengo tanto… Comunque sta carta serve in maniera particolare al priest per permettergli di continuare a esistere in wild, con un mazzo che non sia solo il big, imho. Detto ciò ripeto che da quello che ho visto, mi sembra un po’ rotta, con questa particolare classe.

Invece, per ciò che riguarda la tua espressione

Su questo non mi lamenterei, anzi ringrazierei.
Il fatto che ti venga regalata una carta leggendaria, indipendentemente dall’utilizzo che ne farai, significa risparmiarti 1600 dust, nonchè sbustate superflue.
Una carta regalata, soprattutto se leggendaria, non credo sia per nulla un qualcosa di cui lamentarsi o su cui poter discutere in modo negativo.
Se non ti piace puoi shardarla e ottenere 400 dust (e comunque ci guadagni in ogni caso)

PS - Anche in passato hanno regalato un leggendaria all’uscita di una nuova espansione. Ma non mi sembra ci siano state lamentele

da quanto ho capito hanno risolto il problema di Barnes creando questa carta :joy:

1 "Mi piace"

Non so perché, ma nella testa continua a vagare una intuizione, ovvero che fra non molto ci saranno dei nerf alla wild, un pó come l’anno scorso quando nerfarono la naga. Magari è solo un desiderio inconscio che affiora, ma generalmente quando una classe ha delle meccaniche rotte e rimane lì ancorata nella tier senza mai subire variazioni, rendendo il gioco monotono, si interviene con dei nerf. Magari alla spellstone del prete. Non credo interverranno su Vargoth, il problema di fondo sono le meccaniche di resurrezione del prete che francamente sta tenendo in ostaggio molti potenziali deck mid e control nel meta wild, incapaci di confrontarsi col Big priest. E la community è stanca di questo.
Ci siamo divertiti col Big priest in tutte le salse, è ora di passare ad altro…

Il piano della E.V.I.L. Blizzard è quello di farci craftare tutti mazzi con Vargoth per poi nerfarlo e così ridarci la du…:sweat_smile:
Lights out

3 "Mi piace"

Scusate se rispolvero questo vecchio post, io non ho la carta in questione e la mia domanda è questa, adesso c’è un modo per averla gratis senza usare la dust? Mi hanno dato una copia di Marin la volpe (io gioco da quest’anno ) e non mi interessa. Invece vargot potrebbe essere utile

Purtroppo non puoi. Devi necessariamente usare la Polvere Arcana o avere fortuna nel trovarlo dalle bustine di Ascesa delle Ombre.

3 "Mi piace"