Battle Pass su HS: Come vi sembra?

https://outof.cards/hearthstone/1715-blizzard-adding-a-battle-pass-to-hearthstone-survey-highlights-alternate-art-for-the-coin-new-hero-skins-paid-leveling-rewards

Di recente son stati fatti sondaggi interni per discutere di un ipotetica introduzione di un sistema ormai ben noto in sempre più giochi, ovvero il battle pass. La filosofia è la seguente: niente più oro per vittoria ma esperienza; accumulando XP (ci sono cap giornalieri) sblocchi ricompense per ogni livello in un percorso definito ad inizio espansione che dura 4 mesi con 2 approcci, uno free e uno ‘‘premium’’ con ricompense aggiuntive come skin alternative, nuovo art per la moneta e altri premi ipotizzati. Ovviamente nulla di certo, eventualmente se ne riparla a Dicembre stando alla roadmap per il 2020, tuttavia son curioso di sapere cosa ne pensate soprattutto se avete esperienza di altri giochi (conosco solo Mtg Arena e lì pare funzioni bene).

Non ho molta esperienza di giochi con battle pass.

Però se questo sistema premia il tempo dedicato, per me sarebbe peggio, gioco molto poco.

1 "Mi piace"

Per me sarebbe anche l’ora che lo facessero, anche se la cosa di togliere le 10 monete un po’ puzza.

1 "Mi piace"

Se proprio devono farlo, spero solo sia qualcosa oltre all’attuale sistema di ricompense che già abbiamo e non che lo vada a sostituire.
Il fatto poi che si parli di due versioni diverse del pass, una gratuita e una a pagamento, non mi fa proprio fare i salti di gioia.

2 "Mi piace"

La filosofia dei due pass: free/pay, in parallelo, ormai ha preso piede un po ovunque. A me non dispiacerebbe.