Battle Pass su HS: Come vi sembra?

Io al day one mi ritrovo spesso con tra 5k e 6k.
E’ vero che 50x31x4 fa 6200 e che con le win si può facilmente arrotondare a 7k per avere una stima del minimo gold guadagnato per ciclo…ma è anche vero che può capitare di saltare quest, di avere impegni e non giocare ecc…

Credo ci siano persone che per ciclo fanno 5k…così come chi ne fa 4k o 3k o 9k.
Non è il caso di Ben chiaramente, sono discorsi studiati prima e il nostro amico Ben deve parlare spacciandosi per un utente medio, ovviamente.

La penso così. Al momento, come già detto, posso solo dire che gioco poco, quindi c’è la paura del divario con chi gioca 24h al giorno.
Chiaramente anche con l’attuale sistema c’è divario, ma è un divario relativamente piccolo, perchè attualmente il giocare tanto premia poco in relazione al tempo speso (10 gold 3 win…sono 10gold all’ora?).

Il nuovo sistema non è ancora ufficiale, si può essere scettici, ma oggettivamente non ne sappiamo nulla.
Se fosse vero che “Ben guadagna 5k gold a ciclo e non ne guadagnerà meno” vuol dire che non cambia nulla, cambia solo graficamente il modo in cui si sviluppa il progresso.
Se non fosse qualcuno ci guadagnerà, altri la prenderanno in culo…ma parlare senza avere sott’occhio il sistema ufficiale è privo di senso.

Il non poter aprire al day one pacchetti mi sembra il vero punto da discutere onestamente.

Quella di frase di Ben potrebbe anche voler dire che col nuovo sistema riusciremo a guadagnare non meno di quanto ognuno di noi riesce a fare adesso. Almeno, io l’ho interpretata così di primo acchito.

Magari sto solo cercando di avere speranza per qualcosa che ancora non mi convince del tutto. :sweat_smile:

3 "Mi piace"

Ragazzi… date un occhiata al profilo instagram @heart_share ha pubblicato qualcosa su questo argomento. Se siete interessati.

Son curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, sono convinto che perderanno anche molti dei giocatori nuovi che son riusciti a racimolare grazie al dh e mosse commerciali banali appena si annoieranno del hs attuale e rovinando il game ai vecchi giocatori di molto.
Chissà a cosa si aggrapperanno per tirar avanti la giostra.
Di mio mi son pentito di aver speso 4 soldi su hs visti i recenti aggiornamenti e la voglia di giocarci sta pari a 0, vado avanti con le quest giusto per speranza che migliori un po e magari tornarci a giocare, per adesso preferisco software house che hanno la passione per i videogame.

1 "Mi piace"

Per il momento l’unica cosa che penso che possiamo fare è farci un fioretto sulle promesse di Ben Lee, che grossomodo ammontano a questo:

  • Non ci sarà una diminuzione delle ricompense che possiamo guadagnare giocando.
  • Per guadagnare lo stesso quantitativo di ricompense non servirà giocare di più.
  • Potremo sempre scegliere cosa acquistare con la valuta guadagnata in gioco.

Quando sarà il momento e ci presenteranno le novità, dovranno essere all’altezza di queste promesse.

2 "Mi piace"

Per quanto mi riguarda penso che dipenda da quanta exp si guadagna e come.
Dalla tabella che ho visto si estrae che, per arrivare all’ultimo premio servano 147500 exp. Se la quest giornaliera mi desse 500 exp, facendola tutti i giorni arriverei a 60 mila exp. Ciò significa che i restanti 87500 punti exp dovrei farli solo giocando e vincendo. Assumendo che uno giochi ogni giorno, sarebbero circa 730 exp al giorno. Ora, se una vittoria mi desse 100-150 exp, sarebbe difficile ma fattibile come cosa. Se, però, me ne desse, invece, mettiamo caso, 50, dovrei vincerne 14-15 al giorno… non sarebbe fattibile. Una partita di Hearthstone dura dai 10 ai 30 minuti, quindi, anche assumendo di vincerle tutte, uno dovrebbe giocare per 3-6 ore per vincerne 15.

1 "Mi piace"

stranamente tenderei a fidarmi soltanto perché hanno messo delle quest da 50 gold da fare in maniera iperveloce proprio per aiutare chi gioca poco, addirittura puoi perdere e fare comunque le quest, mi sembrerebbe un cambio di rotta incredibile dover giocare ore ed ore per avere lo stesso quantitativo attuale di gold

2 "Mi piace"

Anche io penso che bruciare i ponti con f2p dopo le mosse fatte all’inizio dell’Anno della Fenice sia sciocco.

Se poi vogliono veramente introdurre nuovi oggetti cosmetici (come è stato scritto in un’altra risposta dell’AMA) potrebbero anche allentare la morsa sui pacchetti grazie al nuovo canale di monetizzazione.

Le mie restano comunque parole al vento, non posso fare altro che aspettare e vedere cosa vogliono tirar fuori.

Ma quando è stata annunciata? A inizio novembre? O a dicembre con gli achievement?

Pochi giorni fà il canale Hearthstone Mathematics ha fatto un video sul battle pass dal titolo: 5 REASONS WHY HEARTHSTONE BATTLE PASS is TERRIBLE: Hearthstone is no longer Free-2-Play!
il video è in inglese e abbastanza tecnico ma ben strutturato,ve lo segnalo in caso vi interessasse purtroppo non posso mettere il link ma non credo avrete grossi problemi a trovarlo.

1 "Mi piace"

Si è questo:

Comunque lì fanno delle premesse che non possiamo dare per certo e dunque sono mere speculazioni ed è impossibile stabilire se sarà un bene per l’economia o il contrario.

3 "Mi piace"

Ma bene o male hanno detto tutto quello che già pensavo, soprattutto il fatto che danneggerà maggiormente chi passa molto tempo nel gioco, poi sul fatto che siano speculazioni io ormai i mie polli li conosco non credo che le cose cambieranno molto da come le hanno prospettate, spero di sbagliarmi di grosso.
Se invece avessi ragione riuscirebbero a farmi mollare il gioco.

l’unico modo accettabile per introdurre il battlepass è quello di mettere le stesse risorse che si riuscirebbero a fare ora per i casual player, con in più, la possibilità per chi gioca molto di guadagnare altre risorse. D’altronde un giocatore che dedica molto tempo al gioco se le meriterebbe anche.

4 "Mi piace"

AGGIORNAMENTO DA AYALA SUL PASS BATTAGLIA: ahttps://outof.cards/hearthstone/1786-hearthstones-battle-pass-should-be-more-rewarding-than-progression-today

3 "Mi piace"

Alla fine si tratta di una ribadire di quello che ha detto Ben Lee nell’ultimo AMA. In tanti ancora non si fidano della promessa che non avremo meno Oro di prima quindi vogliono rassicurarci.

Finché non presentano ufficialmente il sistema c’è poco altro da dire.

1 "Mi piace"

se rispettano davvero quello scritto qua va certamente più che bene, ma non ci servono rassicurazioni, i conti sappiamo farceli da soli.

basta che ci presentano il sistema per bene e sapremo giudicare per conto nostro.

4 "Mi piace"

Non lo so per me sarebbe un sogno guadagnare come adesso (10 -11k ogni esp.) e avere come dice altre ricompense, ma ci credo quando lo vedo.

2 "Mi piace"

Sembra che stiano facendo vari controlli per far si che tutti ricevano la stessa quantità di ricompense che ricevevano prima.Ma non era infinitamente più semplice tenere il vecchio sistema e affiancargli il Battle Pass?

1 "Mi piace"

Troppo intelligente come opzione, non esageriamo col sopravvalutarli adesso.

2 "Mi piace"