Se hai sette servitori poi non puoi metterne altri finchè non ne vendi uno. Lasciare uno spazio vuoto può essere utile se sai di voler magnetizzare un robot o buffare qualche servitore in altre maniere. Oppure stava facendo qualche giocata particolare coi Rantoli di Morte e gli serviva spazio per lo spawn.
Ci possono essere tanti motivi.
Xiaomi redmi note 5 parliamo di un telefono di bassa-media fascia che più di un anno fa veniva sui 200 euro, il problema del lag aumenta nel corso della partita mentre per i primi turni è fluido.
Le animazioni in generale mi sembrano più lente su mobile, ma può darsi sia dato dal fatto che sono tanto concentrato da vedere tutto più lento.
No perché volevo ottimizzare al meglio la board e far liberare spazio il più velocemente possibile, sia per il 7/11 che spawna mech, sia per l’amalgama che aveva il rantolo dei microbot.
Era addirittura meglio mettere il 4/2 tra i due robot con 11 attacco, il 10/8 dove c’era la 4/2 e il 6/4 scartarlo per giocare l’altro spawner di taunt 2/3.
La mia intenzione era addirittura cercare la terza bomba per poi giocare l’altra amalgama, per dargli taunt e poison (eventualmente anche scudo divino se lo trovavo) e giocare la bomba potenziata.
Conoscendo la build dell’oppo potevo vincerla tranquillamente, ma se non ho il tempo non ci posso fare niente, poi vabbè non sono questo grande giocatore sono solo a 5000+…
Dipende da molti fattori, come per esempio il fatto che avesse spawner che mettevano in gioco cose più forti e non voleva temere impedimenti allo spawn di tali pezzi, o magari voleva farsi delle triple senza sacrificare uno spazio per i buff (cosa comunque stupida, piuttosto compri una pedina sacrificabile, ma che sinergizza con la tua board ecc…
…sarebbe interessante aggiungere delle bounties per ogni eroe che si riesce ad uccidere… faccio un esempio: si riescono ad eliminare 2 giocatori e si finisce sesti… attualmente si perdono un tot di punti (facciamo ad esempio - 30) se per ogni eroe nemico ucciso si ricevesse alla fine (faccio un altro esempio + 20 punti) si avrebbe - 30 + 20 + 20 = + 10 punti invece dei - 30 punti attuali… insomma per ogni avversario che si riesce ad eliminare sicuro si ottenfono un tot di punti, penso sarebbe carino ed anche giusto, no?
Mi sembra strano, è un telefono fantastico.
Io non ho problemi col mio telefono che è praticamente il tuo con un processore leggermente più datato perchè uscito qualche mese prima: xiaomi redmi 5 plus (sempre e solo xiaomi, complimenti per la scelta).
Nemmeno col tablet ho problemi ed è un tablet da 100 euro (amazon fire hd 10) con specifiche buone ma inferiori ai nostri telefoni.
Strano
Andrebbe troppo a caso: metti che in un turno togli 20 danni ad un eroe, ma lasciandolo a 3 di vita di fatto non l’hai ucciso. Praticamente hai regalato la kill a qualcun’altro
Anche io gioco da mobile (Huawei P30) e funziona alla grande (compreso farsi spiare dai cinesi ).
Io sto facendo una gran fatica a capire il sistema punteggi: ieri sono arrivato 1o e ho preso 103 punti, poi 4o e ne ho presi +4, poi 7o e ne ho persi 98! Non è polemica è volgoa di capire. Ho letto un po di roba in internet ma sono qua a chiedere se qualcuno può spiegarmi meglio la questione.
In merito ai game sto avendo una sfiga allucinante. Ci sono partite dove se faccio 1 tripla è un evento. Ahahahaha. In più credo di essermi fatto un paio di idee:
- il primo che trova zannalucente e ha una board decente ha praticamente vinto;
- I murloc sono esageratamente forti, soprattutto se trovo il mega sauro (o I megasauri) e do scudo e veleno a tutti!
Se lo si vuole fare bisogna far contare solo le kill con 10+ danni (esclusi gli overkill quindi contando i danni che portano l’oppo a 0).
Esempi:
L’oppo è a 3 gli infliggo 20 danni, il sistema non mi da la bonus kill.
L’oppo è a 11 e faccio sempre 20 danni, il sistema mi da la bonus kill.
Io ve lo dico col cuore in mano… non fatevi troppi problemi sul numero esatto di punti, ho visto gli stessi ragionamenti su heroes of the storm e gente diventata pazza.
La risposta è che “non c’è un punteggio fisso per tutte le partite” ma una formula che si basa su parametri che noi non conosciamo quindi è inutile ragionarci dopo ogni partita. E’ un sistema automatico identico per tutti, prendilo così com’è.
Questa “formula” ti permette di guadagnare 95 punti di base con una vittoria SE gli avversari sono del tuo livello.
Quindi se hanno mediamente meno punti elo di te vinci meno punti di quei 95, per lo stesso ragionamento se ne hanno di più, ne vinci di più.
Ecco perché anziché 95 ne hai vinto 103, la media elo degli avversari era leggermente superiore al tuo elo. “erano più forti”.
Stesso discorso per le sconfitte. Se secondo il sistema sono “più scarsi” perdi più punti e un 8° posto ti costerà di più di un 5° (in generale).
Detto ciò, hanno detto che il sistema può essere ancora migliorato in una prossima patch perché ci sono troppe occasioni in cui si perdono ad esempio -10 o +0 per un quarto posto e la cosa non ha senso.
Sintesi:
Si parte da 95 punti che variano in base agli avversari, non potrai calcolare “a mano” quanti punti meriti quindi non pensarci troppo.
Ok. Me ne farò una ragione. Tanto secondo me lo cambieranno il sistema. Grazie cmq della spiegazione!! Mi sono nati questi dubbi perché vedo le stats di altra gente e mi ci rimango un po così. Tipo che ho fatto 79 volte top 4 e 16 volte primo posto ma oscillo tra i 4800 e i 4500. Certo dovrei tenere conto anche di quelle perse ma il punteggio ottenuto con i risultati positivi non compensa le vittorie e un po mi dispiace
…per quanto riguarda i punti, mi sembra (ma potrei sbagliare ovviamente) che più si resta in gioco, più punti si guadagnano… nel senso che mi è capitato di fare quinti o sesti posti in modo molto veloce e perdere 30-40-50 punti, ed altre volte fare lo stesso risultato ma dopo molte partite giocate in più e con anche gli altri personaggi sopra di me con pochi punti vita e perdere molti meno punti (alcune volte addirittura anche qualche punticino guadagnato in più con il quinto posto)… ripeto è solo una mia impressione, comunque una spiegazione ufficiale e chiara non sarebbe male…
Cmq ragazzi, ora come ora… Sto cambiando drasticamente idea. Mi duole davvero ammetterlo. Fino a qualche giorno fa mi piaceva molto questa modalità, ora non so. C’è troppo sbilanciamento già dalla prima fase di scelta dell’eroe. Gli eroi forti sono ESTREMAMENTE forti e quelli più deboli sono ESTREMAMENTE deboli e l’unica via di mezzo è la tua fortuna. I presunti “miglioramenti” li hanno fatti alla boia d’un giuda. Qualche esempio : la tribe dei mech ora fa schifo e se ci fate caso non la gioca praticamente nessuno. Soprattutto da quando han tolto Millefica e nerfato il junkbot. AFK prima era davvero forte ora fateci caso, non ci arrivi nemmeno in top 4 dato che al terzo turno propone o dei battle cry o degli scarti. Se nel game c’è Brann allora devi sperare che non trovi i minion giusti altrimenti sogna pure di vincere. Ho fatto un game con Ciciazampa e ho trovato (non mento, sul serio) SOLO 2 minion con battlecry in 7 turni.
Boh. Suonano come lamentele ma in realtà sono contastazioni dopo circa 220 partite dove nelle ultime 20 da 5000 sono tornato 4300 punti con partite dove chiudevo Quarto e perdevo comunque 1 punto, oppure arrivavo 2o con +12 o ottavo con - 103.
Peccato perché secondo me c’è del buono ma non voglio neanche sempre usare il discorso della Beta perché ormai suona molto come scusa…
Io la penso come te, anche se non fa testo anche dalla mia lista amici dove prima vedevi tutti giocare battaglia ora non vedo più nessuno, monotona, davvero troppo a culo e il sistema dei punteggi è surreale, per una brutta posizione ti mangia i punti di 3-4 piazzamenti.
ciao a tutti,
ho notato un paio di cose in battaglia:
- che non sempre è il primo servitore a sinistra che attacca
- capita quando si resta in 3 giocatori che viene ignorato il servitore con provocazione e vengono attaccati altri servitori a caso…
- la ripetizione delle carte è troppo sfalsata perche alle volte devono passare svariati turni prima che ti esca una copia di carte uguale a quella che hai, addirittura 4 turni …
per il resto mi sembra una buona idea questa battaglia
sarebbe bello se si potesse scegliere l’eroe e non sia dato a caso…
- si che lo è, ma potrebbe essere il tuo come quello dell’avversario (che può eliminare il tuo)
- prima vengono attaccati i servitori con provocazione. Ci sono carte come “Zapp” (minion di t6) che ignorano provocazione.
- totalmente random, mi capita di fare triple superveloci e altre non arrivano mai anche se nella mia formazione mi resta solo da cercare quelle-
Non ho capito bene come funziona, ma forse c’è un pool condiviso, altri risponderanno meglio a questo punto.
- è sempre il primo servitore a sinistra che attacca, ti sbagli.
- le provocazioni non vengono mai ignorate, sbagli anche qui.
- 2.bis: ti riferisci, inconsapevolmente, a Zapp Slywick: si tratta dell’unico servitore che, con furia del vento, bypassa le provocazioni e attacca sempre i servitori con l’attacco più basso; è una tech card molto utile per far fuori servitori protetti.
- dove sta scritto che se hai una doppia dopo due rollate ti appare la tripla? a volte capita al volo, altre volte mai.
I servitori ottenibili fanno parte di un pool condiviso, ciò significa che se tutti stanno prendendo murloc, è più difficile per te trovare il servitore che ti completa la build.
Silvermat
hai ragione e ho sbagliato a scrivere io, solo in alcuni casi mi capita che le provocazioni vengano ignorate con un giocatore che ha furia del vento… probabilmente è proprio Zapp
1 ho visto che tipo i murloc con carica attacca prima degli altri anche se è nel mezzo e non il primo a sinistra…(quindi ci sono casi in cui quello che ho scritto è vero) come anche oggi per 3 round di fila il mio primo giocatore di sinistra non attaccava , ma attaccavano gli altri, non so il perchè, era un semplice gatto soriano boh!
3 io non ho mai detto che se ho una doppia dopo due rollate mi appare la tripla, Non hai capito cosa intendevo! ho solo detto che alle volte devo far passare più turni prima che mi esca una carta uguale a quella che ho in mano…ovviamente non è possibile avere le carte che si vogliono e la fortuna fa molto gioco in questa “battaglia” ma ci sono partite che vedo solo una volta una carta giocata, tutto qui…
poi c’è da dire che quando Bob ti dice che potresti vincere, tutte le sfighe del mondo ti capitano in quella giocata ahahah
oggi con nefarian, usando il potere eroe, ho tolto gli scudi divini al mio avversario ma ne ha immediatamente ripresi 2. com’è possibile? non ha spawnato servitori e a riprendere lo scudo divino non è stato il cobal guardian ma il Psych-o-Tron
Aveva in campo due Campionesse Altruiste che sono morte in automatico.
…o forse ne aveva 1 dopo una tripla (che alla morte da appunto scudo divino 2 volte)…
Ovvio, ma ha detto che gli Scudi li ha ripresi subito, quindi ho pensato ce ne fossero due in campo che sono morte a causa del potere di Nefarian, piuttosto che una sola dorata con 2 di vita. Per questo ho detto che sono morte “in automatico”.