Battlegrounds: di tutto un po'

Ciao! La tripla di campionesse è un 4/2 quindi è improbabile che sia morta con l’hero power. È più facile che sia come dice Heartblow e ne avesse due che sono morte col tuo hp. È una “tecnica” che ho usato pure io. Se vedo che la prossima partita sono contro nefarian e trovo almeno una campionessa la compro!

Altra cosa: ragazzi la zanna lucente è veramente sbroccata. Fateci caso che chi ce l’ha quasi sempre arriva in top4!!

e che avesse 2 mech che spawnano altri mech quando subiscono danni? perché quando ho notato la cosa aveva 7 minion in campo, non ne mancavano. è stato tutto così veloce e strano che non sono riuscito a vedere e capire bene.

L’unico modo per prendere scudo ai non cobalt in quella situazione è con le campionesse.
Visto che hai scritto:

L’unica soluzione possibile era quella.

Edit: il fatto che fossero 7, potrebbe esser stato a causa della 3/1 che spawna 3 1/1 ma non ha senso visto che nessuno lo gioca in campo ma solo con il magnetismo.

1 "Mi piace"

Oggi mi sono successe non una ma due cose che non avevo mai visto, la prima ho fatto una tripla di token di murloc con kadgar in early usando AFK, non credevo nemmeno si potesse fare.
La secondo eravamo in 3 io contro il terzo e il secondo contro un morto, alla fine batto il mio avversario e vinco, il secondo è morto ucciso da un altro morto :grin:

Anche io ho perso dal morto. Solo per sfiga nei trade.

Battlegrounds va rivisto e vi dico perché:

Ho provato Baristatron e ho rushato la taverna fino a tier 5 senza comprare alcun minion fino ad allora. Una volta con 9 monete pronto a comprare mi proponeva SOLO minion di tier 1 e 2. Dopo 3 rollate mi ha proposto il Leone che spawna 2 iene. Ero l’unico a tier 5, tutti gli altri erano a 3, ho controllato. Il pool non dovrebbe essere così scarso per chi sceglie di rushare, rischiando la sconfitta. Dovrebbe darmi un vantaggio e invece ha compromesso la run dove son finito ultimo e ho perso altro 100 pti. Assurdo.

Discorso punti da togliere o cambiare in toto. Ieri 5o posto - 67 pti, poi ho fatto 4o e ho preso +4 pti. In un pomeriggio ho perso tutti quelli accumulati in ore e ore di run SOLO ed esclusivamente per sfortuna. Ho fatto 1 tripla in 4 partite, mentre c’è gente che già a t4 ha già fatto 4 triple.

Va bene la beta, va bene che deve uscire la nuova espansione e che siete concentrati li, ma se avete già mollato allora forse è il caso di toglierla questa modalità. Mi sta dando solo delusioni.

1 "Mi piace"

Per avere una moneta in più o per provare una tripla con i token, si può anche vendere il murloc/gatto che fa il token lasciando il token a terra in modo da avere più probabilità di ripescarlo e fare altri token per la tripla… oppure usare khadgar :smiley:
Occhio che il token dorato non fa la tripla con quello normale.

Mi hai ricordato questo video che ho visto giorni fa.
Nella versione alpha della modalità avevano inserito l’Imp Duplicante. Usato in combo con Khadgar, i giocatori lo sfruttavano per vendere le copie e accumulare grandi quantità di monete. Il problema è che alla fine il pool di scelta si riempiva di Imp ed era difficilissimo riuscire a trovare altro. :joy:

Abbi pazienza… ma che cavolo dici? Il battleground dovrebbe essere rivisto perché hai utilizzato una strategia pessima e sei arrivato ultimo? Il pool di minion deve essere uguale per tutti (nel senso le probabilità di uscita dei vari minion), non DEVE dare nessuna vantaggio a nessuno. Il rush che hai fatto semplicemente non ha senso.

2 "Mi piace"

Wow! I giri di parole non sono il tuo forte! :smile: Dici bene. Il pool di minion deve essere uguale x tutti e hai perfettamente ragione. Ma a tier 5 non puoi propormi solo minion tier 1 e 2 secondo me. La strategia che ho voluto provare è stata un azzardo lo ammetto. Ma restano vari fattori che andranno rivisti tra i quali la scelta degli eroi. Se non trovi quei 3 o 4 forti non puoi sperare di arrivare in top4 a meno del caso fortuito. Con gli altri parti già in svantaggio e hai praticamente già perso. Giusto creare strategie ad hoc per ogni eroe ma la differenza tra questi è troppo evidente e a volte invalidante.
Parliamo di match-up : mi capita spesso di affrontare sempre e solo 2 avversari, e molto spesso son sempre i primi 2 che mi stangano senza pietà! Si forse ho usato un esempio border line prima ma dopo 254 partite ritengo ci siano un po di cose da rivedere.

C’è da dire che, a differenza di altri autochess, in battlegrounds molti servitori di alto livello non hanno una forza intrinseca ma sinergica. Per esempio, il murloc che dà veleno, quello che rinviene un murloc, il megasauro, mama bear, presi da soli non ti fanno vincere, nemmeno hanno stats buone. Bisogna arrivare con una build al quinto livello, non naked.

3 "Mi piace"

Yep. Hai ragione. Ho voluto fare una prova. E il rush era più sfogo che altro. Il culo gioca la sua parte come in tutto. Resta il fatto che accadono cose che tuttora non riesco a spiegare e che mi fanno nascere più dubbi che certezze

…Tulliosys in parte ha ragione: è molto frustrante avere la locanda a livello x e vedersi proposti tutti servitori di uno due o anche più livelli inferiori ad ogni gold speso per re-rollare… anche il sistema del punteggio, nonostante la spiegazione che hanno pubbliato qualche giorno fa, non risulta essere “giusto” nel senso di tempo speso/posizione ottenuta… quante volte infatti capita di arrivare dopo 20 minuti di game e finire in 4° posizione e prendere 0 punti (o addirittura perderne qualcuno) con il 2° e 3° as 1 o 2 punti vita e quindi solo la sfortuna nei trade ha portato da prendere 50-60 punti (con un 2° posto) a prenderne zero… mi sembra molto esagerato e troppo legato all’rng intrinseco della modalità… una tabella di punteggi equi potrebbe essere a scendere da 100 tipo in questo modo: 1° 100 punti - 2° 70 punti - 3° 50 punti - 4° 30 punti - 5° 10 punti - 6° - 10 punti - 7° - 30 punti - 8° - 50 punti…

Domanda se qualcuno sa qualcosa a riguardo: se due amici giocano una battaglia insieme ma con punteggi molto differenti come vengono assegnati gli avversari?

Io spesso gioco con amici e l’ultima volta con un amico che aveva almeno 1500 punti meno di me la run è filata liscia come velluto con vittoria il tutto con una build buona ma non eccelsa, erano gli altri che avevano build un po strane.

visto che ho letto che giustamente gli oppo vengono assegnati in base al punteggio mi chiedevo cosa facesse il gioco in questo caso.
Metà col tuo punteggio metà col punteggio dell’amico magari?

Questa è… un’altra ottima domanda…

Dovrebbe fare una media. Se tu hai 5000 e il tuo amico 3000 gli avversari saranno sui 4000 probabilmente e magari anche loro con un amico(?).

Non ti so dare una fonte ora, non è una cosa ufficiale ma di solito queste cose funzionano così.
Se trovo qualcosa vi aggiorno.

Devi pagarmi i diritti per la frase.

1 "Mi piace"

Nessun problema, quando vuoi ti passo la solita mazzetta per continure a farmi perdere male su BG :moneybag:

2 "Mi piace"

Certo che se fosse così conviene invitare a giocare con te amici con punteggio bassissimo.
Ora chiedo a tutta la lista il punteggio.

Sì e no… non è il primo gioco in cui capita e alla fine, in questo caso specifico, non si vince niente :man_shrugging:

EDIT:
anticipazioni sui futuri aggiornamenti

3 eroi nuovi.
Bilanciamento di alcuni vecchi eroi.
2 creature nuove. (immagino il murloc da 5 stelle e il demone)
Amalgama resta così fino a gennaio.
Il buff di Lightfang diventa +2/+1.
Prima versione delle statistiche. Una seconda versione arriverà a gennaio o febbraio.
Patchnote il 5 dicembre, probabilmente.

Come si dice in questi casi: bene, ma non benissimo.
Amalgama va tolta, è senza senso. Giusto abbia l’amalgamina il Curatore, ma lui soltanto.
Devono introdurre al suo posto dei servitori dalla doppia tribe:

• murloc/robot
  • demone/bestia
  • robot/demone
  • bestia/murloc
2 "Mi piace"