Battlegrounds: di tutto un po'

Si vince la gloria imperitura.

Per tornare in tema consigli, una cosa che ho notato e che mi ha fatto fare molti passi avanti nel gioco, è non fossilizzarsi nella build, essere duttili e pronti anche a stravolgerla se cogliamo un opportunità, anche a rischio di sapere di perdere il prossimo scontro per dire.
Un altra cosa davvero importante è non prendere troppi danni nelle fasi iniziali, questo permette di giocare più liberi dopo.
Io tendevo molto a cercare una build specifica rollando spesso e perdendo così buff e opportunità.

2 "Mi piace"

Hai ragione io ho provato a rollare per 10 volte senza trovare la carte giusta…perdendo un turno.

Esattamente, ho appena vinto l’ennesima battleground (si, ormai vinco parecchio, sono rank 5000 che non penso sia chissa cosa e ci gioco poco, ma la mia win rate è buona) con una build iniziata murloc, Dal t4 esce il robottino che da +2+2 e allora lo prendo insieme a una bomba che stava li, piuttosto che forzarmi a cercare murloc, erano li, comodi, perchè lasciarli?
Esce il mech che prende scudo divino evocando mech, lo prendo ovviamente e comincio il setup per il mech, sono pronto a switchare mech dai prossimi pick.
Invece succede che dopo un po di setup mech mi propone una bestia dalla tripla del mio murloc e la prendo perchè la pick migliore.
La mia board murloc di una partita iniziata murloc inizia pian piano ad essere venduta tutta, tranne il murloc più grosso e a quel punto vado a cercare pesantemente la tizia che da +2+2 alla mia bestia (non definitiva, il 7/7 con overkill), ai miei due mech (tizio scudo divino e bomba…nel frattempo overmagnetizzati a dovere) e al mio piccolo murloc che mi segue dal t1.
In breve stabilisco che la mia win condition diventa cambiare quella bestia con l’hydra e cercare un demone forte.

Sono arrivato alla fine con una board devastante: zapp per sniperare, tizia dei buff (tripla, +4+4) e quei due mech, un murloc, il demone con un sacco di hp e l’idra.
Questi ultimi 5 erano tutti con valori compresi tra il 20 e il 50.

Ho asfaltato tutti letteralmente (ironia della sorte, da quando ho switchato menagerie le ho vinte tutte, tranne una, persa contro il morto!).

Questo è un esempio di una partita nata murloc, switchata mech e poi ancora menagerie.
In battlegrounds è importantissimo compensare l’elemento rng con l’elasticità nel saper farsi andare bene quello che ci viene proposto.

Comunque la tizia dei buff è veramente veramente rotta.

1 "Mi piace"

Aggiungo inoltre un mio dubbio atroce.
Ha senso vendere verso per l’ultimo match la tizia dei buff in tripla?
E’ un 4/4 carne da macello che mi da +16 stats, la potevo cambiare con il foe reaper.
Ho valutato 4/4 e +16, migliore di un cleave da 6, è un misplay?
Il motivo è che 6 danni non sono niente a quel punto ma se uno dei miei ciccioni resta vivo anche solo per 1hp grazie al +4+4 allora è una kill in più.

Intendi l’enforcer giusto?
Dipende dalla partita, a volte va bene anche buttarla per mettere solo una tech come ad esempio anche solo una maexna con stat base.
Poi ho visto budilicious che invece teneva addirittura due enforcer in qualche 1v1 finale… quindi mi sembra abbastanza variabile come questione.

Al momento il setup menagerie è troppo forte anche se rischioso se non si becca brann o l’enforcer… almeno fino alla patch che arriverà a brevissimo.

Io di solito nello scontro finale le cedo se sono 2 o anche se ho una tripla, ma dipende anche molto da chi stiamo incontrando, se ad esempio oppo è pieno di veleni avere un +16 stat serve poco o nulla meglio avere ad esempio un spiraserpe che a me piace tantissimo anche se è molto rng.

Si intendevo l’eforcer, o almeno penso sia lui, mai memorizzato il nome.
Io so che se vedo una roba GIALLA 2/2 allora picko talmente veloce da non leggere nemmeno!

+2+2 a mech. demon, murloc e beast e se in tripla +4+4 è veramente una carta OP.

1 "Mi piace"

La 2-2 è OP e infatti la nerfano con la prossima patch. Ad oggi chi prima la trova vince.
Si dà via solo se si è convinti che è l’ultimo match e si trova un pick che veramente potrebbe fare la differenza

Sfrutto il thread per condividere l’esperienza di gioco in BG da mobile, davvero terribile ed esacerbante ai massimi livelli. Sappiamo bene che il gioco stesso non è ottimizzato per i dispositivi mobili per via del peso intrinseco dell’app, le animazioni, la grafica ecc però la modalità battaglia è realmente impossibile da affrontare nonostante la fascia di telefono posseduta sia medio alta…detto questo io gioco solamente da pc e mi appoggio al gioco da telefono solo per gli amazon coins però è realmente incomprensibile l’iniziativa di introdurre questa modalità anche nella versione mobile che già lamenta innumerevoli problematiche (vi è ancora l’inghippo che non consente di uscire dal gioco se non premendo il tasto Home, non il massimo !!) e mi metto nei panni di coloro che hanno solo questo dispositivo per giocare…non credo proprio che la soluzione sia “migliora il tuo apparecchio” perché non ha i mezzi tecnici per reggerlo, ergo dovrei comprare un dispositivo da 1200€ per beneficiare di un’esperienza decente?? Scusate l’off topic però volevo anche chiedere riscontri a tal proposito…da tablet non ho idea come ci si trovi però se queste sono le premesse…

La situazione è come l’hai definita tu, ora è leggermente migliorato, ma effettivamente potrebbero velocizzare un po’ la grafica (l’hanno già fatto in passato e penso siano già a lavoro su questo).
Una partita addirittura mentre ho iniziato uno scontro il mio oppo era già in fase di reclutamento (l’ho notato perché è uscita l’emote della tripla).

Voi cosa ne pensate del sistema di Ranking? secondo me al momento non è fatto bene… Vincendo puoi ottenere +0 oppure +300 (senza motivo) inoltre il punteggio varia troppo velocemente (ad esempio +1000 o -1000 al giorno)

falso, specifica in base a cosa valuti la “fascia” di un telefono. Non al prezzo mi auguro (anche se può essere indicativo) e nemmeno all’età.
Come in un computer contano i componenti, in un telefono la stessa cosa e hearthstone gira bene su snapdragon 625 o superiori.
Non inferiori, non merdatek, non porcate varie seppur costosissime e presentate belle.
Detto questo quel processore (o superiori) si trovano in telefoni a meno di 200 come il mio e problemi tecnici non ne riscontro per niente.

Il problema di battlegrounds non è tecnico, ma riguarda invece proprio il gameplay…che è “da desktop”. Poco tempo e tante azioni da fare, mouse e monitor aiutano in battlegrounds, schermino e touchscreen invece ci dimezzano le azioni che riusciremmo a fare nello stesso tempo.
Ma problemi tecnici non ne ho sul mio telefono da 180 euri con snapdragon 625.

Io ho notato che spesso, quando ricevo zero punti, in realtà è perchè mi ha aggiornato il punteggio in automatico.
Nel senso che appare +0, ma il totale è diverso rispetto a quando ho iniziato la partita, segno che ho comunque guadagnato o perso qualcosina.

Un po’ come in Arena quando l’oro sembra non venire aggiunto al totale, quando invece lo fa da solo al termine della sessione.

I problemi non è detto dipendano dalla sola cpu.
Io ad esempio con una 636 all’inizio avevo continui lag che mi impedivano di giocare.
Cosa che si è risolta poi con altri aggiornamenti.
Adesso facendo un confronto tra gameplay da telefono a computer, in quest’ultimo ho trovato il gioco piuttosto reattivo con animazioni fluide e scattanti, mentre da telefono nonostante con le interazioni io sia veloce quasi come su pc, mi sembra sempre di avere meno tempo con rantoli che si attivano più lentamente e animazioni lente in generale.

ho 28 win di cui tipo 20 con +0. me ne sarei accorto di un cambiamento di punti

Guarda te lo assicuro il sistema aggiorna sempre il totale ma a volte per un bug ti segna + 0 a fine partita, anche se in realtà non è così.
Nessuno prende +0 se vince ma nemmeno se arrivi secondo o terzo.

su daily moments oggi ho visto 2 giocatori vincere (1st place) e perdere punti. sarà che stavano a 10k però…

Per chi sta letteralmente nei primi 6 posti è più probabile trovare 8 avversari “più bassi” e quindi con tutti i calcoli del caso guadagnare meno e perdere di più rispetto a chi sta nella media.
Per darti un’idea, fino a poco tempo fa avere più di 6300 voleva dire stare nel top 20%…

EDIT scoperta simpatica:
Pare che il top 1,7% dei giocatori è rappresentato da chiunque abbia più di ~5500 punti.
Sopra i 4300 si ha un punteggio superiore all’80% dei giocatori.
Il campione minimo è di 25 partite.

Fonte:

No fammi capire: vinci e perdi punti???

Comunque volevo parlare delle famose statistiche: onestamente credevo in qualcosa di meglio, ma la cosa assurda secondo me è che non compare la cosa basilare e cioè quante ne abbiamo giocate.

1 "Mi piace"