Bot, bot ovunque!

Avete notato che in class , sopratutto da metá gold in poi, c´è pieno di bot che giocano a caso? Di media una partita si e una no mi capita il “[AnimaleAggettivo]” ( prima si chiamavano [bloccodilettereacaso]) che gioca carte solo in base al loro costo in mana, la cosa è alquanto fastidiosa ma ami come in Duels dove tra le 5 e le 8 win ti ritrovi “gente” con mazzi impossibili e combo imbrobabili ( Piggy combo su un mazzo da 50 carte ) che ti kikkano fuori dalla run. Ora, vorrei dire, fateli almeno uguali così magari anche in ladder è divertente giocarci contro. Voi ne avete trovati anche in altre modalità (arena/ battlegrounds)?

PS: ma non sarebbe illegittimo usare i bot ? è una delle opzioni da scegliere quando si vuole segnalare qualcuno … sarebbe come un poliziotto che ruba perchè puó farlo…

PPS: Peccato che l´acquisizione della vostra azienda da parte di MS sia stata bloccata dall´anti-trust, magari, con i nuovi fondi avreste potuto assumere qualcuno in grado di capire le esigenze dei giocatori così non sareste costretti a riempire il gioco di bot.

Sono assolutamente d’accordo. Ormai almeno metà degli incontri in classificata standard sono facili vittorie contro bot che giocano in automatico le carte a caso.
Sono tantissimi e in anni di gioco non ho mai notato un problema del genere. Al limite ne incontravi uno ogni tanto. E come segnalavi lo bannavano. Nell’ultimo mese sono esplosi. Ora tra l’altro non so se hai notato, ma risulta impossibile anche segnalarli. Inspiegabilmente, a differenza dei normali giocatori, non appaiono nel riquadro sulla sinistra degli avversari recenti. Non c’è modo di segnalarli. Ho provato a contattare il servizio clienti per spiegare il problema, e da come mi hanno risposto, l’impressione è che vogliano proteggerli. Sembrerebbe quasi che i bot li abbiano messi loro stessi, e che non siano semplici giocatori che fanno i furbi. Questa cosa sta rovinando la classificata standard.
Per quanto riguarda arene e duelli, non ho notato la presenza di bot che giocano a caso. Ho notato però come tu dici la soverchiante presenza di mazzi “impossibili”. Le arene un tempo erano più equilibrate, ora ho smesso di farle da un pezzo perché non risultano bilanciate.
In arena per esempio quasi tutti i mazzi che incontro sono strapieni di leggendarie, e a me non è praticamente mai successo di trovarne più di un paio, quando proprio va bene, nella scelta.
Oppure ti trovi periodi dove i mazzi che incontri in arena son pressoché tutti uguali, basati sulla strategia più forte del momento. E ti chiedi come sia possibile che con la selezione casuale delle carte tutti riescano a fare la stessa identica strategia.
Il tutto pare molto strano anche perché un tempo non era cosi e gli scontri in arena risultavano avvincenti.
Secondo me il problema è iniziato quando hanno iniziato a regalare e vendere i pass, e ora la gente prima di iniziare un arena fa svariati tentativi fino quando riesce a comporre il mazzo perfetto.
Su arene e duelli non ho la certezza ci sia sotto qualcosa di illegale, è solo un’impressione, che riguarda soprattutto l’ultimo annetto.

I bot che spopolano nella classificata e vengono protetti dall’assistenza, è invece un dato di fatto.
La battaglia mi pare l’unica modalità che stia filando liscia ed equilibrata senza troppi magheggi.

Io qui toglierei il “quasi” e il “sembrerebbe”; se fossi uno scommettitore sarei ben disposto a puntare le mie gonadi in fiamme contro il fatto che , dopo il “problemino”( forse ance qualcosa prima), da quando hanno iniziato a comparire le “cinesate”, ( inteso non come disprezzo per la cultura cinese ma come termine riferito a prodotto pacchiano di bassa qualitá) come estetiche orrende degli eroi, pack di emoticon e buste premium ( tutte cose totalmente inutili piú assimilabili ad un giochetto scam per mobile piú che a un “gioco serio”) e la stampa sistematica di carte “bimbo” ( intese come carte che sono forti anche se non sai minimamente giocare vedasi " Alastor" e/o “insegnate di recupero”), molta gente abbia GIUSTAMENTE ri-considerato il proprio interesse per HS “costringendo” i dev a imbottire LE LADDERS di bot per far sentire brave le persone " diversamente intelligenti" e , poichè in parallelo c´era anche bisogno di fare cassa, ad aggiungere ai formati con buy-in una serie di bot OP che servono a buttare fuori chi sta “vincendo troppo” così da fermare la maggior parte delle run tra i 75 e 100 gold di gain e questo è arrivato in contemporanea all´ulteriore riduzione del valore di shard per carta ( ora quando si crafta sembra di dover scambiare con un vendor particolarmente avido ) ed è chiaro che tutto questo dovrebbe servire a mantenere il gioco in vita am di fatto lo sta uccidendo almeno in EU, ma si vede che i feedback del mercato asiatico e americano questo genere di " abbocchi per gonzi" funziona bene . Detto questo credo che la cosa continuerà la sua parabola discendente fino a divenire uno scam pay to win allora venderò ad alto prezzo il mio profilo e ciao grazie e come me molti altri.

Se sei sotto un certo mmr i bot sono prodotti direttamente dalla casa (ecco perchè non li puoi reportare) è già stato esplicitato e detto chiaramente, in standard e wild con un x10 fisso e mmr alto io non ne becco mai, in classica per dire scorso mese (non ci giocavo da parecchio) ero arrivato ad un x6 e ho trovato solo bot tutti con nomi assurdi e deck uguali senza senso, tanto che ci ho fatto legend trovando per il 90% solo loro (cosa comunque assurda che uno possa fare legend solo perchè ha un mmr basso beccando solo bot).
Poi sto mese con un x10 in classica anche da bronzo non ne ho più trovati.

è comunque una cosa assurda, mmr o meno ( cosa che io ho bassa visto che provo mazzi assurdi), l´ultima di ieri ho trovato uno sciamano con la skin del festival e nome in russo che ha iniziato a giocarmi rogue combo vincendo di Tess a turno 8 ovviamente NON compariva nemmeno nell´elenco degli avversari; ora anche Stica non è il problema vincere/perdere un match e/o fare legend, la cosa fastidiosa è che la presenza di bot/cheater/hacker in crescita è una “cartina tornasole” dello stato di salute e manutenzione del gioco che sta sempre piú lasciando a desiderare e pensare che le persone siano cosí limitate da trovare soddisfazione nel battere una sequenza di bot “stupidi” è svilente nei confronti degli utenti e del lato competitivo del gioco e visto che
succedono queste cose:

a questo punto che “valore” puó avere una competizione asimmetrica di questo tipo?

Si danno a nabbi carte autopilot e mazzi imbattibili ( Alastor/DK giusto per cit ) e li si butta nella mischia contro dei dummies dandogli l´illusione di avere talento cosí da spingerli ad acquistare … profitto prima di tutto = calo della qualitá

Mi pare ovvio che il gioco sia in crisi nera si vede da 1000 cose, poi in generale la trasparenza non è mai stato un fattore determinante per la casa.

1 "Mi piace"

Vero soprattutto quando vedi che riciclano carte del passato ad ogni espansione per tener sù il minestrone, chiaramente abbinando le solite 4-5 carte rotte su cui gravita il meta (vedi druido, warrior, in primis). Forse una maggiore sobrietà unità all’originalità, com’era in passato darebbe una ventata di freschezza ad un gioco che ormai è uscito dai binari.

Sono d´accordo, ma esattamente dove vedi il Warrior broken?

con la spell leggendaria dell’ultima exp + il 7/7 legg. regalato nel pass nella precedente exp…butti giù colossi con prov. che solo il culo del rogue e le continue spell di sorella swalna del priest possono impensierirlo nel late.
poi chiaro se becchi il solito aggro, pala/lock. che parte a razzo (mulligan perfetto e pescate idem) allora di broken nn c’è niente.
comunque in un mazzo di 30 carte la win con. carceriere + ziliax/alextraza grossi + tony per scambiare i mazzi e sempre quasi letale. provalo.