Non so se vi è mai capitato.
Gioco Teschio di Gul’dan ripudiato, quindi riduco di 3 il costo delle 3 carte pescate.
pesco tra le 3 carte Frammento d’Anima, mi curo di 2, dopodichè pesco la reale carta ma questa non si riduce di 3 il suo costo. E’ chiaro che il costo lo riduce sul Frammento d’Anima pescato, ma in teoria non dovrebbe annullarsi li, e applicarlo alla carta successiva?
non so se ho spiegato lo scenario, cerco di illustrarlo
pesco 3 carte
carta 1 (costo -3)
carta 2 [Frammento d’Anima] --> questa fa l’effetto e dopo ne pesco un altra (costo normale)
carta 3 (costo -3)
in sostanza mi son ritrovato con 3 carte pescate delle quali 1 senza aver ridotto il costo. (con l’effetto del Frammento d’Anima applicato però)
è giusta come dinamica? o andrebbe segnalata alla Blizzard?
Come dinamica è giusta, il frammento comunque sia ha un suo costo, non è (per dire) come i draghi che escono da Ysera… Quindi come meccanica è corretta.
1 "Mi piace"
E’ correttissimo, anche se nella tua casistica ci hai rimesso.
Skull of guldan pesca 3 carte e le sconta di 3.
Se una di queste carte risolve effetti vari, questi effetti sono la conseguenza della carta pescata e scontata, non di skull of the guldan.
Tu ti sei ritrovato 3 carte pescate e tutte e 3 scontate.
Una di queste 3 purtroppo per te si autocastava e ti faceva pescare una nuova carta.
Credo che anche con i draghi di ysera ci sia la stessa interazione comunque.
Sono comunque carte che peschi.
1 "Mi piace"
quindi per evitare di ‘rischiare’, non si dovrebbe giocare teschio con i framenti. altrimenti ecco 'rischio di non godere al massimo dei privilegi di teschio
Chiaramente possono esserci sinergie e antisinergie.
L’interazione tra le due è antisinergica.
Il punto è capire se skull of guldan che è una carta fortissima, resta forte e da giocare anche in condizioni di antisinergia o se l’antisinergia la rende ingiocabile.
Non ho fatto le prove del caso, ma così a occhio quel teschio è talmente forte che il “rischio” non distrugge il valore della carta.
Comunque sono 3 pescate e se ne sconti anche solo 2 credo sia forte comunque.
Non è una coppia di carte pensata per interagire insieme, ecco, ma se alla base ci sta una carta rotta…alla peggio l’interazione può diventare “bilanciata”.
immagina di avere più di 3 frammenti in deck. e con la pescata le pigli tutte e 3. Ok hai comunque pescato 3 carte che è Utilissimo, ma sai com’è
, è come perdere a 15 punti vita e pescare 3 bombe di fila (e mi è capitato).
In quel caso ci rimetteresti, ma statisticamente è rarissimo, è molto più probabile non pescare frammenti o pescarne solo 1, poi tutto può succedere.
Hanno un’interazione chiaramente antisinergica.
Non ho fatto le prove del caso (o meglio non mi sono nemmeno informato altrove sulle decklist fatte da gente più brava di me) per capire se conviene o meno giocarle in coppia.
Specie dato che han dato altri modi di ciclare al DH (Glide).
esattamente. Beh allora nulla di ‘incorretto’. Grazie a tutti per i chiarimenti e i confronti