Bug missione giornaliera

E’ facile da verificare sul post ufficiale .

Effettivamente ho fatto un errore, esplicita che facili=50 e difficili=60 però non c’è scritto che te ne danno una da 60 tutti i giorni.

Anche perché ripeto, mi è già successo diverse volte da quando c’è il nuovo sistema ma abbastanza raramente da dire che “è vero, si ottiene una da 60 molto spesso o addirittura quasi sempre”.
Così come ho rollato 60 in 60 ecc…

EDIT:
credo anche di aver trovato da cosa deriva il fraintendimento:

Cambiando una missione leggermente più difficile (60 oro, per esempio quella che richiede di giocare 10 Bestie) si otterrà sempre una missione facile (50 oro). In questo modo, se lo vorrai, potrai ottenere una missione facile ogni giorno.

Questa frase non implica che tutti i giorni ce ne sia una difficile ma che se è necessario cambiarla, puoi averne una facile ogni giorno (compresi i giorni in cui avrai la sfiga di averla direttamente da 50).

1 "Mi piace"

Quello che intendevo dire, dove mi sn espresso male, sul reroll dell 50 è: che prima quando rerollavi una da 50, solo raramente te ne beccavi un’ latra da 50 (anche se capitava)…da oggi invece molti hanno rerollato una missione da 50 e hanno ricevuto un’ altra da 50, che non va contro le regole ma rappresenta un’anomalia in termini percentuali/possibilità…forse cosi mi sono spiegato meglio.

Capito penso di aver capito, ma se questo è il discorso è molto opinabile, servirebbe una statistica più credibile.
Dire “molti” per quanto voglia crederti non è un campione affidabile

Se non c’è scritto che danno una da 60 o superiore tutti i giorni, e ricordo io male allora è tutto normale.

Sicurissimo, visto che lo sto facendo personalmente sul mio secondo account.
Preciso però che il fatto che da una quest da 50 esca una da 80 o migliore è molto raro… capita, ma molto di rado, al più i miglioramenti che ho avuto sono stati il passaggio ad una Daily da 60

1 "Mi piace"

Non so se ci sia qualche bug o meno, però anch’io nelle ultime settimane ho sempre ricevuto una missione da 60 o superiore come prima scelta. Oggi la quest giornaliera era da 50. Forse è solo un caso, ma anche per me la missione di oggi si è presentata come un’anomalia se confrontata con quelle ricevute ultimamente.

Infatti anche io ricevo da mesi missione da 60 o superiore tutti i giorni.

Forse ricordavo male, ma avevo in mente che cambiando una missione da 50 ne avremmo ricevuta una migliore sempre. Viceversa con quelle da 60.
Sarà stata una casualità che le missioni da 60 si trasformavano in missioni diverse, idem per quelle da 50;

avendo letto questo post devo preso per vera una regola che forse non c’era mai stata ma che rispecchiava la mia esperienza

Quindi ricordavo bene, la Blizzard dice tutti i giorni ti do una missione da 60, ma se ne vuoi una più facile da 50: rerolla.
Solo che da oggi a molti utenti sono uscite missioni da 50 e non da 60…vedremo cosa succederà nei prossimi giorni…stay tuned.

No, non è quello il senso, non c’è scritto che te ne danno una da 60 ogni giorno, dove lo hai letto?

Cambiamenti alle missioni giornaliere

La notizia ufficiale recitava cosi: “Le missioni giornaliere sono anche state suddivise in due gruppi: facili (50 oro) e leggermente più difficili (60 oro). Cambiando una missione leggermente più difficile (60 oro, per esempio quella che richiede di giocare 10 Bestie) si otterrà sempre una missione facile (50 oro). In questo modo, se lo vorrai, potrai ottenere una missione facile ogni giorno”…dice in pratica che solo se vuoi potrai ottenere una da 50, altrimenti ti fai quella da 60+…più chiaro di cosi…

Ma scusate… non avevano fatto un aggiornamento che diceva che la quest giornaliera era sempre da 60 o migliore, e se rerollata, ti dava una quest da 50?

Infatti è cosi, tanto è vero che da allora ogni giorno ricevo missione da 60+…a parte da quando hanno iniziato a fare gli ultimi aggiornamenti.

E lo fecero per aumentare i guadagni di 10 oro al gg di tt noi utenti che ci lamentavamo dei soldi spropositati che ci volevano a star dietro alle loro espansioni e avventure a pagamento (senza carte)…in quel periodo molti stavano lasciando il gioco per altri lidi e misero questa “pezza”.

Beh a me è capitato forse 2 o 3 volte che come missione giornaliera mi capiti una da 50

Ci provo l’ultima volta perché non l’ho scritto solo io, quella frase l’ho letta anch’io ma tu gli hai dato un’interpretazione personale.

La premessa è che tu possa ricevere una missione di una rarità “qualunque” perché non viene spiegato diversamente. Però siccome ci sono più quest da 60 e 50 che da 80 e 100, vien da sé che riceviamo di più le prime due. Su questo spero chesiamo d’accordo.

Ora tornando alla frase della notizia:
"Cambiando una missione leggermente più difficile (60 oro, per esempio quella che richiede di giocare 10 Bestie) si otterrà sempre una missione facile (50 oro). In questo modo, se lo vorrai, potrai ottenere una missione facile ogni giorno”

Vuol dire: “SE/quando ti capita una da 60 puoi averne SICURAMENTE una da 50 rerollando in modo che sia più facile”.
Questo non implica che tu debba ricerverne sempre una da 60, non c’è scritto.
Infatti anche mesi fa capitava esattamente quello che hai scritto tu nel primo post.

Non saprei come altro spiegarmi quindi mi arrendo.

EDIT:
ultimo esempio sul significato della frase .
Se dico “cambiando la maglia che indosso, posso metterne una a maniche corte”
non è implicito che sicuramente indosso una maglia a maniche lunghe prima di cambiarla ma solo che ho una maglia (che può essere a maniche lunghe o corte).

Quindi scusa ma se è come dici tu, rispetto a prima cosa cambierebbe con questa modifica…visto che sostieni che si possono ricevere missioni da 50 anche tt i giorni ?..e che la cosa non sarebbe sbagliata…cmq su una cosa concordo con te che stiamo perdendo troppo tempo dietro questa cosa, per quel che mi concerne vedrò nei prossimi giorni cosa capiterà.

Cambia che rollando una da 60 ne ottieni quasi sempre una da 50. E poi rollando di nuovo si torna nel “pool” normale. è stato fatto per rendere le quest più semplici a chi ha fretta.

Se vai a contare le quest, ci sono molte più missioni da 60 che da 50 quindi ne capitano di più da 60 per quel motivo. Ho usato questo link come riferimento.

Comunque io tengo nota delle quest circa da ottobre/novembre, continuo a controllare anch’io e vediamo se è cambiato qualcosa :slight_smile:

Oggi mi è uscita missione da 50 …cambiata e mi ha dato missione da 60 (fai 3 partite con una di queste 3 classi)…appurato che la Blizzard stessa ritiene quelle da 50 “facili” e quelle da 60 “piu difficili”…credo ci sia un bug come già dicevo da ieri…se era valida la teoria di RongiuZ mi avrebbe dovuto dare, cancellando quella da 50, un’altra da 50 più facile., non una più difficile…finora nel mio piccolo ho chiesto in giro, ed è successo ad altri 4 amici su 7/8 interpellati.

Se sei convinto si tratti di un bug, a questo punto conviene che lasci la segnalazione in inglese sull’apposito forum.

Due account, due quest da 50 che ho rerollato… su uno me ne è uscita un’altra da 50 (infliggi 65 danni agli avversari), sul secondo una da 60 ( gioca tre game con druido, sacerdote o cacciatore di demoni)…
Semplicemente penso che le Daily vengano assegnate inizialmente a caso, dopodiché se si va a cambiarne una da 60 ci saranno buone possibilità di trovarne una da 50 ( o comunque un’altra, anche da 60, con condizioni più semplici rispetto alla prima)… Cambiare una quest da 50 invece può portare ad ottenere qualunque altra Daily, anche con condizioni più difficili e con migliori reward…

1 "Mi piace"