Siccome ancora non l’ha scritto nessuno, giusto ieri uno sviluppatore ha condiviso ulteriori informazioni sui nerf in arrivo settimana prossima:
https://mobile.twitter.com/GW_Alec/status/1379532174324461569
Saranno dunque 6 carte tra Mago, Ladro, Paladino e generiche. Le scommesse sono aperte, vediamo se qualcuno ci azzecca in pieno 
Credo siano abbastanza scontate: Mazzo della Pazzia, Acqua Sorgiva Rinfrescante, Jandice, Spada del Caduto, Scagliapenne e Scopa Animata…
Scopa non credo assolutamente per ora non si gioca , tra le neutrali saranno il pen e il watch post sicuro.
Mage: lunacy e acqua sorgiva
Rogue: sono dubbioso , molti parlano di jandice però 6 mana mi sembra un nerf pesante, pensavo anche a contatto sul campo che ti fa pescare un sacco di carte in un turno.
Pala: spada sicuro
Mi rimangono dubbi solo sul rogue anche se ormai sembra jandice la più probabile.
La scopa non è un problema, come target principali vedo:
- Sword of Fallen
- Jandice Barov
- Fiend Contact
- Deck of Lunacy
- Far Watch post
- Pen Flinger (quest’ultimo oltre ad esser nerfato lo faranno stare zitto perchè non ne possiamo più dei suoi strilli)
ecco i miei pronostici di stamattina jandice 6 mana, pen danni solo ai servitori, arma pala 1/2, polpobot 3 mana, lunacy 4 mana, presidio 2/3
anche se altre carte possibili da nerfare sono la spell a 4 che pesca 2 del mago e ridà i cristalli, il 3/2 che ti fa pescare con i gridi e combo nel ladro.
1 "Mi piace"
Secondo me andranno a toccare sicuramente la 4 mana che pesca del mago è illegale.
My two cents:
-
Refreshing spring water
-
Deck of Lunacy
-
Sword of the Fallen
-
Far Watch Post
-
Penflinger
Sulla sesta ho dubbi: Jandice è l’indiziata numero 1, ma nerfare 2 leggendarie mi sembra troppo per la dust che se ne potrebbe ricavare (Blizzard è tirchia nel DNA), potrebbe essere la broomstick anche se al momento latita.
2 "Mi piace"
Spero che non cambino jandice … l’ho appena ctaftata per completare un deck… spero sia quella carta del mazzo della pazzia piuttosto
Secondo me scagliapenne purtroppo nn lo toccano. Delle neutrali oltre al presidio, e visto che dopo il nerf a mazzo della pazzia ritornerà in auge il secret mage, del quale ci si lamentava nn più di tre settimane fa, dovrebbero ritoccare la pettegola che si carica di +2/+2 quando un segreto è rivelato.
Se i nerf vengono confermati a queste carte per me sono giusti, anche se mi aspettavo che venisse nerfata anche la spell a 4 del mage che fa pescare e ricarica mana, perché nel mazzo di sole spell è fortissima, ti fa fare quasi un turno in più in un certo senso.
Se non viene nerfata il no minion mage rimarrà comunque un buon mazzo, basta sostituire deck of lunacy con Cthun, visto che nelle liste più recenti del no-minion non viene giocato.
Ho paura che dopo i nerf ci sarà un boom di control warlock comunque.
Anche quello come deck non scherza affatto, almeno il mage è rapido a seccarti, il warlock ti addormenta.
jandice= 1 sola creatura anzichè 2. quando viene distrutta l’illusione esce quella vera.
deck of lunacy= non so come
far watch post= sicuro, probabilmente aumenta il costo mana di 2. difficle che venga abbassata la vita perchè non rispeccherebbe l’identità della carta.
pen flinger= ne dubito non so quanto viene giocato il standard.
menzione particolare a mozaki e bigliettus che devastano la wild ma, in teoria, non li toccheranno perchè siamo in fase “wild chissenefrega”.
Appena uscito il report sul metagame:
VS data Reaper #192 - Multiplayer Discussion - Hearthstone Forums (blizzard.com)
CVD paladino è god tier, specialmente nella versione libram praticamente dominante in ladder, seguono a ruota spell mage e watchpost rogue come 3 uniche classi competitive al momento.
2 "Mi piace"
Deck of lunacy o lo togli o lo fai pagare 5…ma non lo userebbe più nessuno
Però non si può più giocare in standard hanno tutti il mage …
Come ha scritto qualcuno sul twit che hai linkato, riferito al Pen Flinger:
I know where they (Blizzard) can put that pen.
Scagliapenne 2 mana
Spada del caduto 3 mana 1/2
Mazzo della pazzia costo 3 trasfo. le carte 2 mana in più
Janice evoca minion da 5 mana
Avamposto da 2 -> 3 mana stats 1/3
Acqua sorgiva magia gemella
1 "Mi piace"
Direi che per la maggiore va il
Paladin, veramente fuori controllo, ha troppe carte sbroccate e una fra tutte è: Spada del Caduto che da sola ha dato nuova linfa al Secret Paladin ma anche: Oh My Yogg! Non scherza, pur non essendo efficace come Counterspell mette veramente in difficoltà.
Quindi indubbiamente i prossimi nerf toccheranno pesantemente questi due archetipi, divenuti troppo ingombranti in ladder parlo di Secret Paladin, e Deck of Lunacy Deck.
Chissà se nei meandri cerebrali di Blizzard balena l’idea malsana di nerfare qualche altra classe, tipo Warlock che potrebbe dominare la ladder dopo i sopraccitati e plausibili nerf.
Vedremo.
1 "Mi piace"
Questo video ha un potere assurdo, qualsiasi cosa scrivi nei sub ti uccide dal ridere. E poi l’intervistatore è il tenente Colombo. Best video ever
1 "Mi piace"