Cambiamenti in arrivo

Sì quasi sicuramente andrà come dici te, si nerferà le stats e buona lì. Ma consideriamo che è una carta giocata nonostante gli highlander sia in wild che in standard, visto che i monocopia non sono deck dominanti. Insomma, voglio che crepi quell’uccellacio del malaugurio😆

A me a volte risultava comodo avere contro un servitore con 3 di vita, perchè almeno poteva restare in vita più a lungo.

Preferirei vederlo diventare un 2/4 che un 3/2, sarebbe meno fastidioso (e abbastanza inutile per gli aggro penso)

Visto il cambiamento a sac pact, a questo punto andrebbe anche rivisto bengala, in quanto una sola classe (più zephrys) possiede il counter al secret pala (che non esiste ma dovrebbe) e al nuovo secret rogue.

Nonostante sia di parte, per il bene del meta andrebbe rivista pure questa, magari cambiandola in “distrugge un solo segreto ma lo scegliamo noi” (senza vederli) oppure solo 2 a caso

Qui tocchiamo il tema dell’equilibrio di specificità delle classi. Alcuni eroi sono più bravi di altri a pulire board, fare danni diretti, evocare bestioni ecc, ma quanto può essere giusto dare a due o tre classi la soluzione perfetta a una situazione specifica?
Sollevi un problema tangibile: se il lock annichilisce i demoni e l’hunter disintegra i segreti; cosa si potrà mai dare alle altre classi per pareggiare questo strapotere specializzato?
Non sarebbe forse meglio evitare queste specificità per mantenere l’equilibrio?
Ci inoltriamo in un cul-de-sac.

rantolo di morte può essere resuscitato, andrebbe sostituito il rantolo di morte con grido di battaglia

stai scherzando vero??

  1. rantolo di morte hai tempo per rispondere. al grido di battaglia no.
  2. sopratutto in standard, farlo risorgere è diventato altamente difficile (non c’è più il ress priest, non c’è più l’hunter con le magie di attivazione rantolo di morte) invece sono aumentate le possibilità di aumentare l’effetto grido di battaglia (a partire da sciamano con quest e ladro con shadowstep/fuga audace/piano di cobaldo ecc. se non ho ancora reso l’idea ti dico chiaramente che sono meccaniche da infilarti tranquillamente 20 albratos nel mazzo senza che tu possa rispondere).
2 "Mi piace"

facciamolo diventare un effetto inizio partita: come Malkezar xD

2 "Mi piace"

Diciamo le cose per come stanno: dovrebbero “reworkare” da zero (o quasi, stile priest) tutte quante le altre 8 classi :rofl:

Se nerfano sacrificial pact, Jaraxxus rientrerà in tutti i miei deck Warlock e sarà la prima carta nella mia carriera che crafterò dorata.

3 "Mi piace"

Diciamo che Bengala, vista la presenza di Zephris, andrebbe aumentata come costo in mana; al momento è una " 2 mana: countera una giocata da 6-10 mana e pesca una carta"

Ma che bello! Si sa qualcosa di più a riguardo? Non ho letto niente su nuove modalità

1 "Mi piace"

On new game mode/achievements:

Yes, the new game mode we plan to launch this year will allow you to use older cards and there will also be achievements that link into older expansions, so you may want to keep your Wild cards. We are a collectible card game and would like our players to feel better about their collection and its value.

https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/g1d8qg/the_most_important_dev_answers_from_the_recent_ama/

1 "Mi piace"

Quindi niente di trapelato, nè su cosa sarà nè su quando, vedremo in futuro.

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/FV8IQ7PVN3HF1584445415381.jpg

da questa immagine si evince che la nuova modalità non avverrà prima della prossima espansione di agosto

2 "Mi piace"

non verrebbe comunque giocata perchè ci sono troppi effetti negativi.
già spiegato su heartpwn

  • Set your maximum health to 15, which is suicidal against many decks (and given that control warlock decks run a lot of healing due to their self-damage, it’d turn off many of those cards too)
  • Take up practically your whole turn with no board to show for it
  • Give you a 3/8 weapon that, for the most part, can only go face due to how low your maximum health is.

Effectively, you’re giving your opponent a free Alexstrasza effect, in a competitive environment these days where 10+ damage from hand isn’t that unusual.

andrebbe reworkata anche questa, ad esempio togliendo quel “maximum” sarebbe già più fattibile perchè al turno dopo, oppo permettendo, ci si può curare e tornare a 30.

Secondo me ti sbagli. Hai mai giocato Alexstraza? Perché ti capita spesso di fartela a te. Jaraxxus è meglio di Alex nel WARLOCK ma non trova gioco perché esistono 2 carte che lo distruggono immediatamente e sono in meta. Il Patto e Zefris. Soprattutto quest ultimo da quando è stato rilasciato non ti permetteva di inserire Jaraxxus così facilmente in una lista.
C’è da dire che giocare Jaraxxus contro qualsiasi Control ti fa vincere (lo giocheresti anche se tu avessi 30 hp contro un Priest) perché farebbe una value incredibile ogni turno.
Avresti comunque difficoltà contro mazzi come demon hunter però sarebbe sicuramente una fonte di Healing in più,non in meno. Poi inserirlo in un Galawarlock non saprei, anche perché li Alex ti serve anche come attivatore per altre carte essendo un drago, però tolta la clausola per cui viene distrutto immediatamente da quelle 2 carte lo renderebbero appetibile.
E poi quanto è figa la sua entrata in gioco?

Comunque non so se voglio vivere in un mondo in cui mi nerfano l albatross

1 "Mi piace"

Quello che dice Iuter è che Jaraxxus si fa la stessa cosa di Alex difensiva e spesso aiuta, ma poi dopo con Alex ti puoi curare, con Jaraxxus non puoi mai superare 15 hp.
Il cap di 15 hp è un po una sentenza a morte.

Ora, non sono un bilanciatore, non so se sia un prezzo bilanciato dall’hero power o meno. Ma sicuramente non è confrontabile con Alexstrasza.

Ci sono possibilità che mettano al rogo la sacerdotessa del Demon Hunter? :fire: :fire: :fire:

Non credo sia quella il problema…è forte ok, ma costa anche 7 mana.
7 mana 6/7 che fa splash damage di 6 non è scandaloso, è forte perchè lo fa ad ogni turno, ma in genere non sopravvive mai e se lo fa è perchè avevi già perso.

Il drop a 1 più forte del gioco che scomba con un hero power che lo protegge…quello è game-changing.

L’ogre è un 6/7 e costa 6, 2 arcane missiles costano 2 e sono 6 splash damage.
Possiamo dire tranquillamente che è una giocata da 8 mana pagata 7, con aggiuntivi 2 mana di value a turno, che non arriverai mai a sfruttare o li sfrutti solo un’altra volta.
Essendo una carte di classe ci sta che sia più forte se come base prendo l’ogre, una carta neutrale e basica.

Il problema è altrove.

1 "Mi piace"

In realtà scherzavo, sono grande amante del DH non vorrei ci privassero della sacerdotessa :heart: Il suo problema non è nelle statistiche, ma il fatto di vivere in una classe che ha vie facili per scontarla.
Quando te la giocano in curva a turno 5 l’unica che puoi fare è… ammirarla, nel bene e nel male.
Cioè paradossalmente trovo molto più fastidiosa lei che la 2/2 a costo 1, perché alla fine due danni li trovi sempre per rimuovere quello sgorbietto, ma la sacerdotessa faccio molto più fatica a gestirla

1 "Mi piace"