Cambiamenti in arrivo

In data odierna Blizzard ha tenuto un AMA su reddit dove ha tracciato il punto della situazione tra standard, Wild e Arena dettando sconvolgenti modifiche in arrivo per le suddette modalità:

https://www.hearthpwn.com/news/7391-rough-outline-of-coming-balance-changes-including

5 "Mi piace"

Bellissimo leggere che un occhio alla wild ogni tanto lo buttano!
Speravo in qualcosa di più che sole 2 carte (4 con albatross e KT che si usano anche in wild) ma vedremo cosa esce fuori.
D’accordo su tutto tranne che sull’albatross…era così forte?

Povero il mio “buon” Mecha’Lock… Mi ha regalato tanti insulti dai miei avversari…
Sono stracontento di non aver shardato la collezione Wild, un po’ meno delle tempistiche della Blizzard che di fatto ha inchiappettato molti altri giocatori con la notizia della futura modalità ( non poteva spoilerarla la settimana scorsa? Ora immagino già l’orda di giocatori infuriati in arrivo…).

Albatross non era forte in sé (a parte come combo breaker per mazzi monocopia) ma per le sue statistiche…è il medesimo discorso di Spellbreaker, 4 di attacco è davvero tanto soprattutto se consideri che già fa ‘‘qualcosa’’ ed in più mette una minaccia in board.

I feedback davvero sono reali! Mi sento meno piccolo nell’universo blizzy…
Davvero belle notizie, incrociamo le dita… anche quelle dei piedi.

Posso capire che in standard l’Albatros risultasse pesante da mandar giù, ma in Wild era praticamente l’unica risorsa disponibile a tutte le classi per arginare i monocopia (e spesso nemmeno sufficiente vista la quantità di possibilità di counterarlo e la fortissima probabilità che risulti inutile anche riuscendo ad attivarne il rantolo di morte). Prevedo tempi bui in Wild se verrà nerfato. Io lo avrei addirittura potenziato.

1 "Mi piace"

Per fortuna nerferanno ancora il DH, alla faccia di chi già piangeva. E’ evidente che ha ancora diverse carte sbroccate.
Il cambio di sacrificial pact era prevedibile dato il meta infestato di demoni (fa solo ridere che come motivazione parlino di jarruxxus quando non se lo sono mai inculato per anni).
Non capisco il cambio all’albatross (nonostante gioco highlander), ma forse si limiteranno ad abbassargli le stats, che ci può stare. L’altra ipotesi è che lo facciano sparire perché rovina i nuovi archetipi di “no-minion mage” e “pure paladin”.
Frenzied felwing era una carta stupida che dimostrava che la blizzard non impara nulla dagli errori passati. Mi ricorda l’epica 5-5 poi diventata 2-5 che veniva giocata a 0… non ce la fanno a capire che le carte a 0 sono un problema? Soprattutto se minion con stats decenti che vengono giocati a turno 2.
Kaelthas ennesima carta che non dovrebbe esistere. Il druido fa le peggio porcate.

1 "Mi piace"

l’albatros è una carta fortissima! anche a 4 mana. Cmq è un 4/3 che rovina 2 pescate non sono poche poi la possibilità di ressarlo più volte lo rende ingestibile, una volta con hunter gli ho messo 18 albatros nel mazzo xD

Non ho capito a cosa ti riferisci, puoi spiegare?

Non sono di fede ma una preghierina su nuovi nerf DH lo ammetto lo fatta…

L’avevo detto che il DH sarebbe stato nerfato ancora, e infatti. Ottimo se danno una scossa in wild con quest mage che davvero ha rotto gli zebedei oltre ogni limite, l’albatross non lo vedo un grosso problema, per il resto d’accordo su tutto, molti saranno felicissimi per patto sacrificale.

1 "Mi piace"

In pratica ieri hanno detto che la nuova modalità di gioco che verrà introdotta permetterà di usare le carte Wild… Siccome tanti giocatori shardano tutto quello che ruota fuori dalla Standard di ritroveranno quindi indietro con le carte. Se la Blizzard avesse fatto questo annuncio prima del release di sicuro molti avrebbero tenuto le carte ( e magari avrebbero pure shoppato qualche pacchetto extra)…

Secondo me l’Albatros era semplicemente un po’ troppo diffuso per una carta che volevano fosse un counter agli Highlander.
Secondo me faranno un nerf per renderlo un semplice counter e non una carta in grado di entrare in tutti i mazzi

2 "Mi piace"

Penso la stessa cosa. Un principio che gli sviluppatori seguono è che una carta non può essere main in qualsiasi deck infatti albatross sta dappertutto, sia in un aggro che in un control. Credo che avrà un ritocco oltre alle stats/costo anche all’effetto del tipo di mettere un solo albatross invece di due nel deck dell’oppo.

Ma se mette un solo albatros a che serve contro gli highlander? -.-

2 "Mi piace"

Almeno 2 deve metterli altrimenti perde senso la carta, però non può essere un 4/3 costo 3 con un tale effetto.
L’effetto è necessario, non puoi giocare 2 albatross per counterare un mazzo, dovrebbero capitarti 2 albatross all’inizio della partita…
Così sarebbe ingiocabile come counter.
Vedo molto più probabile un aumento di costo o una diminuzione di attacco e/o difesa

secondo me il problema non è nelle statistiche ma nel fatto che possedendo rantolo di morte può essere resuscitato, andrebbe sostituito il rantolo di morte con grido di battaglia ed eventualmente passato da 4-3 a 3-3.
detto questo se poi hunter se lo vuole copiare in mano al posto di zixor io la trovo una scelta discutibile

2 "Mi piace"

Perché come detto anche da altri, e lo sappiamo bene tutti purtroppo, nel tuo deck ci possono finire anche 12 albatross. Se ne fossero invece sei, magari potrei tentare di giocare. È un effetto che si può facilmente duplicare. Quindi trovo giusto che diventi una carta puramente tech.

Capisco quello che intendi. Ma io pensavo ci stessimo lamentando della duttilità dell’albatros come carta tech (un servitore che, sebbene inserito nel mazzo, non ha drawback) e non della possibilità di creare un mazzo apposito anti-meta.
Cioè se il problema è il prete che copia, resuscita e infarcisce il deck avversario di aquilotti, allora basta trasformare il rantolo in grido di battaglia.
Tuttavia non credo si voglia limitare l’albatros da questo punto di vista.
Probabilmente diventerà un 3/2 e morta lì; così se vuoi techare contro gli highlander almeno non metti un buon body in campo.
Che poi io non sia mai riuscito a rovinare i piani a un mazzo monocopia nonostante gli albatrini è un altro discorso.

1 "Mi piace"

Non vorrei sbagliarmi, ma da qualche parte avevo letto di non shardare le carte che sarebbero andate in wild.

Forse non era una notizia ufficiale, ma solo un commento di qualcuno che aveva visto l’annullamento dei nerf di alcune carte come il segno che la wild sarebbe tornata utile.