Ciao ragazzi! sono un vecchio player che ormai si è relegato unicamente nei meandri della battaglia, e vorrei capire che cosa se ne farà di tutto l’oro ora che la nuova valuta sarà la runa, perché per comprare il pass non mi va tanto di pagare 15 euri
grazie a chi risponderà <3
Finirà come su forge of empires (diamanti-》altre valute). In foe non è un problema perchè ogni “sezione” prende quei 2 minuti per cliccare poi si passa ad altro. I diamanti non sono obbligatori ma sono un boost.
In hs è praticamente il contrario inoltre assurdo togliere i gold per le avventure, scommetto che poi torneranno a quelle che includevano carte per la collezione, così diventa un "paga soldi veri o bruciati le polveri " e se non le hai vuol dire che standard diventa un p2w.
non preoccuparti hanno introdotto le rune solo per aggirare le stupide leggi sui bauli/pacchetti dell’UE credo che i pass si potranno acquistare sempre con oro
Il pass stagionale è sempre stato ottenibile solo a pagamento, il pass battaglia era l’unico disponibile con i gold ( ma ora con l’introduzione delle rune non sono più sicuro si potrà fare, di sicuro non in questa stagione) oppure pagando cash.
Se si vuole risparmiare qualcosa restano solo più gli Amazon Coins e se proprio dovete prendere pietre runiche comprate solo il bundle da 500 fino al raggiungimento della quota che vi serve ( anche se si risparmia un centesimo ogni 500 pietre).
Sulla community (powned) già lo chiamano runestone, e direi che la presa per il culo è giustificata. Converti denaro reale in ‘cacca’ (scusate la sincerità) per comprare cose, e fin quà tutto ok; devo solo fare un’operazione in più, un click in più per fare ciò che facevo prima, cioè la transazione nel negozio hearthstone.
Peccato che di questa ‘cacca’ (scusate di nuovo per la sincerità), per quanto letto in community, te ne rimane in avanzo dopo alcune transazioni, rimanendo inutilizzata, un po come i centesimi di resto che ti gonfiano il portafoglio.
L’avanzo è chiaramente una perdita in denaro reale, che puoi recuperare solo in un modo, facendo altre transazioni, arrotondando così l’avanzo alla quota nominale giusta per azzerarlo.
Con questo metodo al giocatore occasionale freghi qualche decimo di euro ma al giocatore assiduo lo inviti a spendere a ripetizione.
Comunque, metodo di marketing a dir poco preistorico, tipo catalogo premi esselunga: ‘accapatoio cippalippa’, 1200 punti fragola + 20 €.
La Blizzsoft, una banca costruita intorno a te.
Da free to play penso soltanto che sia giunto il momento di mollare.
E sono uno di quelli che giocava solo BG e la Modalità Classica.
Ho quasi 30.000 Oro di cui, con le ultime modifiche, non me ne faccio più nulla.
Potevano mettere un’opzione di conversione Oro → Pietre Runiche, anche svantaggiosa ma almeno per dare una parvenza di free to play… invece hanno deciso di renderlo un pay to win al 99%…
l’oro sarà relegato alla ladder fin quando non troveranno un modo per estendere le rune anche li e mettere tutto a pagamento
E allora li sarebbe da smettere di giocare veramente.
L’anno prossimo il pacchetto blizzard passa a microsoft. Questo sistema è ancora di actividion ma a quanto si dice ms potrebbe fare di peggio alzando i prezzi e renderlo gratis solo chi paga il canone annuale xbox.
Qualcuno sa se anche il mini-set di ogni espansione si pagherà con Rune? Oppure lo manterranno in gold?