Chef Nomi e un paio di altre carte nel Discard Lock

Salve a tutti. Volevo fare una domanda molto semplice: come mai nel Discard Lock in wild non si giocano né Chef Nomi, né High Priest Jeklik? Mi sembrano entrambe carte adatte ad un deck che finisce in fretta tutte le carte del deck e che, se non ha vinto prima che succeda, è game over. Chef Nomi offrirebbe una ultima chance di vittoria e Jeklik consentirebbe di curarsi, sopravvivendo più a lungo.

Provo ad indovinare: Chef Nomi costa 7, quindi non scarteresti più in modo garantito la mano di guldan. Inoltre, potresti scartarlo da un momento all’altro, quindi è una win condition abbastanza inaffidabile.

Jeklikl l’ho vista una volta, ma in una versione meno aggressiva; penso che non venga giocata proprio perchè non vuoi riempirti la mano, ma svuotarla scartando carte che attivano effetti utili fin da subito.

Se ti è capitato di mandare un disco lock in fatigue senza perdere, dimmi che mazzo hai usato che mi interessa

3 "Mi piace"

Si appunto Chef Nomi o la scarti prima senza produrre effetti benefici oppure ti diventa un palo in mano che in un deck che fa della velocità la sua forza non va bene, High Priest Jeklik è semplicemente lenta per l’effetto che ha, tu vuoi scartare e calare roba gratis o scartare e fare danni non scartare per avere 2 carte pessime in mano da 4 mana. Il discrd lock si basa tutto sul riempire la board in rapidità non hai un secondo da perdere oppure perdi.
Questa è la mia lista: per dire pure zavas in certi momenti mi è parsa troppo lenta.

Discard

# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (1) Fuoco dell’Anima
# 2x (1) Imp delle Fiamme
# 2x (1) Imp di Malchezaar
# 1x (1) L’Animario
# 2x (1) Ombra del Vuoto
# 2x (2) Cavaliere del Male
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 1x (2) Madre del Covo Zavas
# 2x (2) Studiosa di Borgoscuro
# 2x (2) Venditrice Scaduta
# 2x (2) Vilpredatore
# 2x (3) Golem dell’Argenteria
# 2x (4) Matrona Ombranera
# 2x (4) Pugno di Jaraxxus
# 1x (4) Vilsegugio di Lakkari
# 2x (5) Demone Guardiano
# 2x (6) Mano di Gul’dan
*# *
AAEBAaPDAwSRxwKUxwKPggPWuQMNMNAE9wTOB8IIxBTZFa+sAtSzAry2Av2kA7W5A7a5AwA=
#

capisco, grazie mille

Ah, comunque, per rispondere alla tua domanda, usavo un control libram pala. Mi sono curato tipo di 40 in tutta la partita e quindi avevo ancora 20 hp quando il lock ha iniziato ad andare in fatigue.

1 "Mi piace"