Chiarimento bonus stelle

Non ho capito una cosa del bonus stelle… ma questo bonus quando scade?
Perchè ho vinto 2 partite e da x4 è rimasto a x4

Ogni step intermedio perderai una stella, se per ipotesi sei partito da bronzo 10 con X4 a bronzo 5 diventerà X3, poi ad argento 10 X2, argento 5 X1

2 "Mi piace"

Ah ok tutto chiaro… Comunque mi aspettavo la risposta da Heartblow :joy:

Sono più attivo la mattina e la sera. E poi devo pur lasciare divertire anche gli altri. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

4 "Mi piace"

Io non ho ancora capito in base a quale posizionamento in legend viene assegnato il bonus stelle 11x. A me l’ha dato e ho chiuso la stagione di aprile in top1000, mentre avevo sentito parlare di top500. dove sta la verità?

Se non sbaglio, il x11 lo danno solo a chi era in top legend; forse con “top” intendono in percentuale rispetto a tutti i legend (quindi più siete, più gente si becca il x11).

E’ una mia supposizione, non so la verità

Il problema è che nessuno sa la verità, nemmeno la blizzard. Anche io ho pensato che è una questione di percentuali dei giocatori presenti in legend. Speriamo di sapere di più il prima possibile

Ho sempre letto “x11 ai giocatori con mmr equiparabile circa a top1500” e tu rientri tra questi.

ero 650 e non me le hanno date le 11 stelle, probabilmente avevo un mmr troppo basso

WUT? ಠ_ಠ

Quindi quel “circa” ha un range più ampio di quanto pensassi, mi spiace :pensive:

per carità, saranno più i mesi in cui finirò 40mila che mille, quindi meglio abituarsi subito :rofl:

1 "Mi piace"

pero 650 wild se ricordo bene.
Quella stima del 1500 si riferisce a standard.

Comunque blizzard ha detto che le 11 stelline dipendono dall’mmr, non dal piazzamento finale.
La cosa del 1500 è giusto per dare un riferimento non oggettivo ma facilmente vero: se sei a quel rank facilmente avrai l’mmr 3.0 se no saresti a rank peggiori.
Credo che ci sia qualcuno a quei rank senza mmr 3.0 e quindi senza 11x (ma che gioca tutto il giorno quindi la scalata è lenta ma sempre attiva) così come qualcuno che magari gioca molto meno da non arrivare a 1500 per una questione di tempo, ma magari ha mmr 4.0 e ha 11x…
Non so son solo ipotesi.

La realtà è che furbescamente hanno rilasciato parole generiche e non cose oggettivamente calcolabili.
Anche soltanto il fatto che a un rank corrsiponde “minimum X bonus star” ha un margine di surprise che nessuno può calcolare.

2 "Mi piace"

ricordi bene è wild, hai ragione ovviamente la forbice in wild è più bassa, comunque preferisco assolutamente che almeno le 11 stelle siano una cosa elitaria, sono il primo che ha sempre detto che 1500 sono troppi perché non lo considero top, per me i top sono i primi 200 che vanno nel ranking in pagina e prendono punti per i vari tornei

Rispondo a questa discussione per riportare la fonte di Blizzard, che risale all’ultimo AMA su reddit: il requisito per il Bonus x11 è l’MMR (che non possiamo vedere direttamente) e il numero 1500 è stato fornito solo come esempio della stagione standard di aprile. L’autore è John Yang.

https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/g0okne/hearthstone_team_ama_april_14/fneizz3

The current requirement to receive 11 star bonus the following season is 3.0 MMR. This is very roughly top 1500 Legend (<0.1% of players). However, the exact Legend rank cutoff varies based on the season, number of players in the region, MMR distribution within the region, and Standard vs. Wild.
We’ve discussed making this cutoff a flat Top X Legend instead of MMR requirement so Legend players had a clear target to aim for to get 11 star bonus the following season. However, due to the aforementioned variances, there’d need to be several different cutoffs, and they’d probably need to change season to season, so we haven’t settled on any changes. It’s the first season of the new Ranked system, and this is something we are watching and discussing.