ciao a tutti,
chiedo sempre una mano per capire una combinazione di carte…
situazione di partita:
io ho drago con 3 di salute e tocca al mio avversario, il quale gioca malygos (+5 danni magici) che costa 9 e resta con 1 stella di mana a disposizione.
gioca la fiamma proibita che dice: "consuma tutto il tuo mana e infligge danni a 1 servitore pari al mana così speso)
chiedo: ma se il suo mana era 1 come mai mi ha fatto 3 danni?
maligos da +5 danni magici ma su magie che creano danno quindi dovrebbe aggiungere 5 danni in più se è una magia che infligge danni, ma in questo caso si parla di mana e non dovrebbe aggiungere 5 danni in piu visto che il mana era solo 1 no?? perche infligge danni pari al mana speso…
questa frase è la chiave
INFLIGGE
se invece c’era scritto “distrugge” malygos non influiva una cippa licca (es. parole proibite del sacerdote)
tutte le magie dove riportano “infliggi” sono soggette a danni magici
Es. Se 6 hunter e hai maligos in campo e il tuo oppo fa scattare explosive trap questa farà 7 danni!
Sono sicuro al 99%
grazie 1000,
quindi significa che avendo 1 solo mana , mi ha inflitto 6 danni… ho capito…
beh effettivamente dice +5 DAnni magici, quindi il danno si moltiplica…
grazie ancora
comunque il gioco te lo dice quanto infligge la spell
In questo caso lo puoi scoprire solo quando l hai effettivamente lanciata…
se il tuo servitore aveva 3 di salute e subita la spell si ritrova a -3 è ovvio che ha ricevuto 6 danni. Da li potevi benissimo arrivarci da solo
Secondo me aveva giocato frizz posafiamma e malygos costava 7 e non 9
Edit:
Se non sbaglio danni magici non collabora perché dice danni pari a…
Le magie su cui malygos da un contributo son quelle con riportato il numero di danni che la carta infligge (che se hai giù maly viene modificato con un asterisco).
Direi che puoi star sicuro che il tuo essere sicuro è sicuramente corretto!
Ci sono giusto alcune eccezioni per cui il termine “infligge” da solo non è in realtà sempre indicativo (ad esempio la carta Tradimento. Si tratta si di una magia, ma l’effetto non beneficia da bonus ai danni magici in quanto non “infligge” danni direttamente)… ma in linea di massima direi che la tua è una spiegazione valida! ^^
Non necessariamente.
Anche le magie che hanno un danno variabile (eg. Ira Sacra) traggono beneficio da eventuali bonus ai danni magici, incluso quello dato da Malygos