Come capire chi ha lasciato la lista amici

Questa è una cosa che non ho mai capito, mi è capitato di vedere che ho un amico in meno, ma non avere la minima idea di chi. Non è un gran danno visto che quelli con cui parlo li conosco dunque al 100% è un russo o affini raccattati nel tempo, però il non poter sapere chi mi ha sempre dato fastidio.
Ma mettere un avviso come quando uno entra in lista o richiede l’amicizia era così difficile?
Se poi esiste un modo per saperlo di cui non mi sono mai accorto fatemelo sapere.

su battle.net se hai una conservazione aperta con quel amico clicca sulla freccia che vedi in alto (accanto a destra del suo nickname) se c’è scritto " invia richiesta d’amicizia" vuol dire che nn è piu tuo amico

No ma scusa tipo hai 150 amici ti connetti e vedi 149: come fai a capire chi tra i 150 ha lasciato?

Non mi ricordo il numero della gente che ho in lista amici ma probabilmente è sparito anche qualche mio contatto nel tempo.

Non puoi sapere chi ti ha scaricato ma se non mi ricordo della persona significa che non è stata una grave perdita :rofl:

No infatti lo specifico quelli con cui parlo e conosco davvero me ne accorgerei, solo che non capisco perchè non ci sia nessun avviso.

Tiro ad indovinare: per pararsi le chiappette da eventuali problemi di privacy (?) e perché hanno trovato poco utile avvisare anche nei casi non negativi.

Ad esempio se uno ti eliminasse perché scopre che sei uno stalker o [inserire tipo di persona pericolosa X] non avrebbe senso avvisare il poco di buono che potrebbe tentare di riaggiungere e infastidire la persona eventualmente minacciata ecc…

So che poi sarei libero di non riaccettarlo ma visto che puntano a far usare questi sistemi “in sicurezza” a tutti quanti e non è una funzionalità essenziale, evitano alla base.
Anche steam non avvisa se non ricordo male… :thinking:

Fun fact:
fino a poco tempo fa si potevano aggiungere “solo” 100 amici su bnet

te l ho detto:
fai la stessa cosa per ognuno che hai nella tua chat

imho è una cosa priva di senso ma se proprio di dà fastidio…

Nella chat non ci sono tutti anche volendo( e non voglio ) non potrei.

l’ho anche specificato :roll_eyes: :rofl:

Ok ma è inutile spiegare un metodo non applicabile sempre. :wink:

Tu hai fatto una domanda. Io so questa “inutile” soluzione…

Polemico :innocent:(99 caratteri)

Se non sbaglio neanche nei vari sociali puoi fare una cosa del genere… se rimuovo qualcuno dagli amici di fb mica gli arriva una notifica. Credo sia una banalissima questione di pravacy e lo trovo anche giusto così.

1 "Mi piace"