Ho scaricato Heartstone alcuni mesi fa, ma ho iniziato a giocare assiduamente solo di recente. Un giorno, accedendo al gioco ho scoperto di possedere la carta leggendaria T4gl18 dorata. Avendo magnetismo tra gli svariati effetti ho deciso di farla fruttare al meglio costruendo un deck incentrato sui robot utilizzando come eroe il paladino. Sinceramente questo mazzo fa abbastanza cagare, però recentemente ho trovato anche la leggendaria Zilliax. Non so se devo continuare a comprare pacchetti dell’espansione Apocalisse per trovare più carte di tipo robot o fare un altro mazzo del tutto diverso. Potete aiutarmi?
Ciao, la carta tagl18 in realtà è stata aggiunta poco tempo fa come integrazione della patch “ascesa dei robot” ergo non puoi sbustarla né disincantarla. Detto questo, devi sapere 2 cose:
- la nuova espansione arrivata il 6 agosto ha scombussolato il meta dunque se ieri ti avessi potuto dire “fatti un mech pala” e vai sul sicuro (non ho la lista sottomano ma l’altra unica leggendaria che gira è l’armata Kangor) ora ti direi aspetta a craftare carte.
- Ti consiglio eccome di sbustare O.A. perché devi sapere che hanno anche buffato carte come Galassia portatile o Imbrigliatuoni rendendole più competitive e dunque puoi stare certo che il suddetto set sarà parte integrante dei mazzi in meta. Infine, devi sapere che la leggendaria che hanno regalato è molto versatile un po’ come Ziliax, ciò significa che aprendo un poco la mente puoi inserirla in molti deck, come Token druid; Zoolock; Control Warrior e per assurdo anche nei mazzi monocopia perché risulta forte sia in early che in late. Insomma per farla breve, tagl18 e Ziliax sono 2 carte estremamente eclettiche e non per forza devi costruirci attorno un deck con i robot.
In effetti mi stavo concentrando solo su quel deck tralasciando altre possibilità. Grazie per l’aiuto
Assolutamente no. Non comprare pacchetti di altre espansioni, se sei agli inizi TI DEVI COMPRARE SOLO QUELLE CLASSICHE, non fare l errore di un mio amico che si è comprato direttamente il pre-order di coboldi e catacombe, ti giuro, ci è rimasto più indietro di prima. Ti sarai craftato un mech paladin, non è nel meta (non è tra i mazzi consigliati) girerà solo a rank 20 (massimo) ma se vuoi manda il tuo mazzo qui su questo thread così magari vediamo se è fattibile o meno. Ultima cosa, hai leggendarie classiche? perfetto non shardarle (disincantarle) quelle sono le ultime da disincantare anche se hai ramingo cho tienitelo, per voi nuovi non avrà senso ma in futuro né varrà la pena se continuerai a giocare ad hearthstone.
Adesso ho solo 2 leggendarie classiche, comunque pensavo di prendere il pacchetto da 10 buste classiche con una carta drago leggendaria assicurata
Non esiste più quel bundle, era disponibile solo per tempo limitato oltre al classico bundle di benvenuto che è quello attualmente presente nel negozio. La leggendaria è quindi una casuale appartenente al set classico.
No, Endex, ha ragione KingCrimson: adesso il Pacchetto di Benvenuto regala un drago Leggendario, anzichè una Leggendaria di classe.