Come ho già scritto non voglio dimostrare nulla era per sapere da gli altri come vivono la cosa, sul “nulla cosmico” bè che dire alla fine si fa per confrontarsi se ho creato un post inutile mi dispiace, io immagino che sia già stato discusso da altri non credevo di essere il primo, ma dato che io non ne parlo di HS in giro e non leggo a riguardo molto mi sono confrontato in questo forum.
Era solo una curiosità la cosa del cambio non mi fa irritare in modo particolare, ma avendola notata un sacco di volte in 5 anni di gioco volevo dirla a qualcuno
Ti metto un cuoricino
ahahahah non preoccuparti non volevo farne una questione di utilità, alla fine siamo tutti qui per cazzeggiare
Volevo solo sconsigliare di fidarsi facilmente delle proprie (o altrui) sensazioni, avere dei dubbi su [cose], in generale, non è sbagliato.
In realtà io non sono d’accordo, finché non vedo i dati per me sono solo impressioni/coincidenze su cui si può discutere finché siamo in un forum, ma senza fatti rimangono solo ipotesi.
Questo è certo e visto che i dati non li vedrai mai perchè è impossibile, rimarrà tutto avvolto nel dubbio.
Va bene ma ragazzi il fattore random NON ESISTE in un programma lo si può solo simulare quindi la discussione in realtà credo sia interessante anche se è stata fatta milioni di volte se sapete la risposta potete anche darla infondo siamo in un forum
Comunque ho trovato la pagina su Hearthstone wiki dove spiega il matchmaking ma non mi va mettere il link
Ahttps://hearthstone.gamepedia.com/Matchmaking
Risolto togliete la A
Non è vero alcune cose sono state scoperte proprio dalla community, tipo il pity timer che inizialmente non era stato comunicato, ma che dopo la scoperta da parte degli utenti è stato reso ufficiale per alcune tipologie di carte.
In questo caso basterebbe che qualcuno giochi mille+ partite nel più breve tempo e si annoti tutti i deck che incontra, stessa cosa con altre tipologie di mazzi e hai la tua rivelazione.
Scoprire il pity timer è una cosa nemmeno troppo difficile, ma qui è decisamente più complicato per non dire impossibile, almeno io la vedo così.
In che senso lo trovi impossibile, ti ho anche descritto come fare, se vuoi sarò più preciso, arrivi ad un rank dal quale non puoi retrocedere e inizi a spammare un mazzo per mille partite concedendole tutte appena capisci il mazzo dell’oppo (ci metti circa 1 minuto tra matchmaking mulligan e primi turni) e in 17 ore riesci ad avere dei dati attendibili sulla distribuzione dei mazzi che trovi.
Poi passi ad un’altra tipologia di mazzo e via giù per altre 17 ore dopo 3 mazzi riuscirai già a dare dei dati tra mille virgolette attendibili.
Se non hai voglia di farti 3000 partite che è comprensibile tutti hanno una vita, puoi fare 333 partite a mazzo e in 1000 partite avrai dati meno attendibili, ma sufficienti per un dubbio.
Per il pity ci è voluto un po’ di tempo considera che va molto più a culo di un matchmaking visto che non sempre la leggendaria esce dopo 40 buste o l’epica dopo 8 e per assicurartene devi fare lo stesso risultato più volte.
Si avevo capito, intendo più difficile rispetto a scoprire il pity timer. Anche dalla tua spiegazione si capisce che sia un poco più complicato.
l’algoritmo non è casuale, anche se blizzard smentisce, gli avversari vengo scelti in base al tipo di deck e potenza, tutto per decidere se devi vincere o perdere, ci sono milioni di giocatori ma capita sempre di giocare con piu o meno gli stessi tipi di deck o livelli. ti dirò di piu ho notato anche una certa metodicita anche in prossimita delle missioni giornaliere, dove la scelta dei nimici o perfino del tuo deck se giochi random, subisce strane inclinazioni statistiche…
Be ma dicono che non tengono conto degli eroi per via delle carte e dei deck ma credo che nel MMR (il numero magico che abbina i giocatori) comunque viene calcolato il tuo livello giocatore ma deduco anche quello dell’eroe selezionato (quindi se io ho ancora il prete al 20 ne viene tenuto conto nel calcolo di quest’ultimo
Viene spiegato anche perché in alcuni casi si entra in un loop dove si trovano sempre gli stessi avversari
Inoltre va anche detto che molti (o alcuni)
Perdono volutamente le partite per restare in rank bassi e completare più velocemente le missoni e perdendo il tuo MMR si abbassa, questo dovrebbe spiegare perché
-A volte ci troviamo contro avversari palesemente forti
-in alcuni casi si va sempre contro gli stessi giocatori
Nulla fa pensare che possa gestire il matchup per metterti contro counter naturali
(Pensandoci in base a cosa dovrebbero scegliere?
Cioè chi vince c’è è perché io no?
Perché non shoppo? A volte lo faccio
Non abbastanza? Allora ditelo
O vogliono che vinca sempre chi vince tanto? Sarebbe noioso anche per gli spettatori
O aiutano chi perde spesso? Allora perché non me? Fine dello sfogo)
Questo per dire che se anche blizzard potesse decidere chi far vincere sarebbe cosa utile?