Ma che domanda è? Ogni gioco ha i suoi difetti e pregi, credo che piaccia ancora a molti. Per dire io erano almeno 3 mesi che non giocavo wild tanto che il moltiplicatore era sceso a x9 poi ho visto un deck di Dane mi è piaciuto parecchio l’ho provato ci ho preso gusto facendomi tornare la voglia di giocare in wild.
Sempre detto la stessa cosa. Ho sempre avuto un win rate sotto la media perché gioco più mazzi for fun che mazzi competitivi. Quindi ti assicuro che per me “divertirsi” non coincide assolutamente con “vincere”. Anzi, farei volentieri a meno di dover giocare mazzi “competitivi”, che uso solo per poter macinare le quest e avere quel minimo di risorse che danno l’illusione di avere una progressione. Preferisco perdere sempre e divertirmi che essere costretto a usare mazzi che non mi piacciono per avere la minima possibilità di vincere.
Beati voi che riuscite a dare ancora credito a questo gioco. Per me siamo abbondantemente oltre il declino. E, come dicevo sopra, aggiungendo giocatori e provando a chiedere opinioni vedo regolarmente che il mio è un punto di vista condiviso.
In passato criticavo i difetti ma mi divertivo a giocare. Adesso trovo che sia diventato un gioco volutamente frustrante. Si sono resi conto di star perdendo giocatori e cercano di spillare più soldi possibile con le microtransazioni finché possono. Ma il gioco ormai è morto. Si salva la Battaglia. Ma la Battaglia non è HS. E sono convinto che riusciranno a rovinare anche quella poco per volta.
a prescindere dal fatto che piaccia o non piaccia(se non piace mi pare ovvio che uno dovrebbe guardare versi nuovi orizzonti) ma sono convinto che quasi tutti qui spendono una valangata di soldi per giocarci, altrimenti non mi spiego come fanno tutti ad avere mazzi completi, anche solo uno.
sono tornato da non molto a giocarci ma non ci metti niente a capire che il mazzo di ritorno gratis che ti danno non vale una ceppa(inteso se vuoi fare almeno le quest obbligatorie della ladder - vinci 5 partite in classificata - ), inutile girarci intorno o spendi decine/centinaia di euro o al passo non ci rimani.
come hai tutte quelle leggendarie che ciclano ogni pochi mesi dove poi sono da buttare, ma non puoi buttarle perchè servono per selvaggia o magari tornano a sorpresa di gran moda, se non spendi belle somme per trovarle?
a me non è mai capitato che uscisse qualche carta del momento forte, e ne ho fatte di espansioni, ad esempio ho scelto mago come main da quando son tornato e non ho manco mezzo mazzo del mago attualmente competitivo nonostante le sbustate, e succede SEMPRE così.
anche se ti bruci tutte carte delle altri classi non ci sono le risorse per costruire un mazzo forte del momento.
Cmq faccio solo battaglia, molto variegato e molto divertente devo dire, almeno e totalmente gratis anche senza pass si arriva nelle prime posizioni(certo…col pass facilita la scalata) e le quest anche se ne vinci 1 su 10 partite si fanno.
Per adesso è solo grazie a questa modalità che ci gioco ancora, mi dà un po fastidio che ogni 2 giorni esce roba da comprare e che te lo fanno notare per benino ogni volta(sennò come se li comprano yacht e villoni) ma sopporto, una volta che sarà a pagamento pure questa adios!
Tranquillo wiseman, non metteranno MAI Battlegrounds a pagamento, poco ma sicuro. Ed il motivo lo capirebbe chiunque: BG è ciò che tiene ancora in piedi HS, oltre che il motivo per cui non creano un installer stand alone su battle net (la maggioranza dei Giocatori, streamer compresi, non entrerebbe più su HS ma solo su BG).
Insomma, sarebbe un suicidio economico. Quindi, almeno su questo, puoi dormire sonni tranquilli.
a me non è mai capitato che uscisse qualche carta del momento forte, e ne ho fatte di espansioni, ad esempio ho scelto mago come main da quando son tornato e non ho manco mezzo mazzo del mago attualmente competitivo nonostante le sbustate, e succede SEMPRE così.
tieni presente che ormai il 90% dei mazzi richiede come minimo 3 leggendarie e sono da set diversi. la % di trovarle tutte dalle buste è bassa anche per chi shoppa.
se giochi solo mago, è ovvio che le carte delle altre classi vengono spaccate. non ti basta comunque la polvere? allora cambia gioco.
E’ sempre di più un gioco pay to win, del resto la partecipazione di Kasparov è stata la dimostrazione…se hai le carte vinci, se paghi hai le carte.
Abbastanza d’accordo, anche l’altro problema principale è che più introducono carte nuove per dare una botta di vita al gioco più diventa noioso perchè torna dopo due giorni ad essere un solo card game dove non c’è interazione con l’avversario. E per me quest’ultima pecca è ancora più grave di dover pagare per avere le carte.