Complimenti Blizzard

Sono utente dal 2014 e giocatore di hearthstone da altrettanto, negli ultimi anni il gioco è stato un declino continuo, fino a raggiungere il suo apice della bassezza con le ultime espansioni. Create e immettete carte nel sistama di gioco senza nessuna logica o lungimiranza, e l’unica soluzione che siete capaci ti trovare ai vostri (a mio avviso) errori è quella di creare carte ancora più assurde nel vano tentativo di bilanciare il gioco. Carte palesemente esagerate, giocando le quali si fanno fin troppe cose, come ad esempio le ultime carte eroe che non hanno ne capo ne coda, è un tiro al rialzo senza comprenderne la motivazione. Per non parlare delle ultime quest le quali hanno creato sistemi di gioco definibili solo come solitari, dove non conta più l’interazione, la strategia o la tecnica nei confronti dell’avversario, ma solamente il pescare sette/dieci carte e chiudere la partita. Resto basito di fronte alla vostra incompetenza nel saper far progredire un gioco di questo calibro e che aveva queste potenzialità. Non si tratta di vincere o perdere una partita, (è chiaro che tutti preferiscono vincere), si tratta di riuscire a giocare una partita e dal mio punto di vista questo non è più possibile. Cercate di ricordare cosa ha reso grande questo gioco, quando anche le abilità del giocatore avevano un ruolo fondamentale nelle partite e non si limitavano ad un mero clicca e sposta la carta verde sul tavolo di gioco, quando l abilità stava anche nel poter creare un mazzo che, certo non era probabilmente competitivo, ma ti divertiva giocarlo e avevi l occcasione di giocarlo, incontrando altri che di fondo solo quello volevano fare. Giocare.

8 "Mi piace"

Più che altro, sembra tutto abbandonato a sé stesso.
Ho segnalato un grosso bug giorni fa, che rende ingiocabile l’intera modalità battaglia, ma ancora non solo è irrisolto ma nemmeno ho ricevuto mezza risposta in merito.

gli unici gm che possono fare qualcosa sono quelli americani (e ovviamente sul sito US), tutti gli altri sono solo dei piccioni viaggiatori.

comunque, siamo ad un livello di qualità di gioco in cui è permesso al mago avere 10 turni di fila (in un gioco in cui strutturalmente è praticamente impossibile rispondere durante il suo turno). negli altri giochi, quando succese situazioni da turni extra, la combo viene vietata oppure bannata, qui invece viene lasciata quindi questo gico è prossimo alla morte.

Tieni d’occhio la discussione indicata qui, Siulefth - eri in una lobby con un amico per caso? Ci sono state diverse segnalazioni con le lobby di questo tipo; le verifiche sono in corso.

Si chiama Power Creep. Succede a tutti i giochi di carte collezionabili e similari dopo tot anni. Avete mai giocato a Yugioh? E’ quello che accadrà anche ad Hearthstone, semplicemente perchè bisogna che si vendano le nuove espansioni e carte. Comunque attualmente il gioco è piuttosto aperto a tutte le classi, dopo i nerf a Guerriero e Cacciatore di Demoni abbiamo ora un meta molto variegato, certo, le carte sono sempre sbroccate, ma almeno puoi scegliere quale mazzo giocare e divertirti comunque.

volevo farlo io questo post. da circa 2 anni non gioco più la ladder, che è ingiocabile, ma solo rissa e battaglia. questi ultimi giorni, causa mancanza rissa, ho fatto un po’ di ladder, ed è pure peggio! con wizbang ho preso il guerriero, ho fatto “passa” per 10 turni finché non ho avuto la combo di abbassare il costo dei servitori e copiarli per avere 2 pezzi con windfury. poi un altro paio di partite con altre classi tutte così, aspetti di avere in mano la combo e fine, nel frattempo pulisci l’eventuale board con qualche spell, di trade tra minion manco l’ombra, posizionamento conta nulla. è un disastro totale.

1 "Mi piace"

tranquilli ci pensa il miniset a 70 euro!!

ps complimenti a chi ha creato la carta immolazione. Praticamente si doveva far qualcosa per eliminare gli aggro e invece si da la mazzata finale ai control.

Complimenti

2 "Mi piace"

Ciao, purtroppo anche io non mi diverto più a giocare.
Vorrei far notare anche la presenza massiccia di bot ai livelli bassi in wild. Parlo da bronzo a argento 5. Ogni 5 partite 2 sono contro bot. Premetto che gioco per cercare di divertirmi con mazzi creati da me, ma così è inaccettabile. La lista di account con i bot non posso elencarla, ma sarebbe davvero lunga.
Qunado non trovi bot, l’avversario aspetta solo di giocare la carta necessaria per poter attuare la combo e chiudere la partita in un turno senza fare nulla o quasi in quelli precedenti. Per niente divertente.

2 "Mi piace"

Guarda che tutti i giochi di questa tipologia sono strutturati in base all’ OTK.
MTG Arena , Yu-Ghi-Oh e Runeterra hai voglia di fare OTK senza che l’avversaria o l’avversario possa far niente !

Ciao, intendi tutti i giochi di carte? Capisco che ci siano anche quelle tipologie di mazzi ma, se non ricordo male, la Blizzard diversi anni or sono disse che i mazzi OTK non erano previsti (perchè tolgono l’interazione tra i giocatori) per HS. Disse anche che non avrebbe più fatto carte con carica, togliendo dalla standard il demone 5/7 dello stregone. Poi introdusse prima una carta al DH con carica ed adesso il pirata 6/5 brutta copia di Leeroy che fornisce carica a tutti i pirati. I mazzi OTK in HS stanno prendendo sempre più piede, con carte create apposta. Personalmente non mi piacciono.
E ribadisco che mi diverto poco.

3 "Mi piace"

i mazzi otk sono esistiti anche dopo quella dichiarazione, così come quando avevano stabilito quale classe poteva far cosa e l’espansione dopo non rispettava i parametri. fossi un investitore non mi fideri assolutamente di quello che dicono.
queste str… vengono fuori ciclicamente, apparentemente perchè continuano a cambiare i direttori di gioco in realtà perchè per come è stato creato strutturalmente il gioco certe meccaniche non possono e non dovrebbero esistere.

io ho smesso di credergli quando pilotavano le domande degli AMA cioè ask me anything= chiedimi qualsiasi cosa.

concordo, gli otk sono orribili solitari in un gioco di carte a due ma la blizzard continua a ciclicamente a sfornarne un paio ad exp, perchè in realtà fanno spettacolo per gli youtuber che così possono acchiapparte i click e le visualizzazioni fregandose altamente se il gioco ne risente. Ciclicamente poi gli stessi youtuber dicono ciao alla blizzi perchè i player continuano a calare, ma gli stessi youtuber vengono rimpiazzati da altri che non hanno voglia di lavorare, e la cara blizzi che fa? ricomincia a far uscire carte orribili ma che fanno spettacolo a ogni exp.
E’ una ruota che mano a mano si sta consumando, e come tutti gli imperi (e quello della blizzard era enorme) sta arrivando alla fine.
Forum vuoti con gm che bannano chi esprime un pensiero, server altrettanto vuoti e giochi come WOW il fiore all’occhiello abbandonato a se stesso e sopratutto dai players di tutto il mondo.
Come qualcuno ha detto, hanno ridotto i soldi e il personale e quello che c’è non è assolutamente adatto e per chi ha avuto un’attività sa benissimo cosa vuol dire… l’inizio della fine.
Ci rivediamo tra un paio di settimane perchè evidentemente la gm di questo forum non sa cosa vuol dire libertà di pensiero.

Il gioco è ridotto molto male, si sa…
Io ormai gioco per lo più battaglie, perché classificata, amichevoli, wild, e così via, sono diventate una schifezza. Quando il gioco non bara nel matchmaking mettendoti contro avversari palesemente favoriti contro il tuo tipo di mazzo, la fortuna la fa da padrona e poi ti incazzi e finisci pure per fare errori di frustrazione (ergo ti incazzi ancora di più).

E’ vero che ci sono mazzi OTK schifosi, ma è anche vero che pure quegli ignobili sciame che ‘vomitano’ 10000 creature a turno sono ridicoli… Non parliamo poi dei mazzi druido che sono a dir poco overpowered e ci puoi fare tutto e di più, anche salvare il mondo da un’invasione aliena a momenti. :slight_smile:

1 "Mi piace"

Purtroppo sono d’accordo. Oramai sto gioco è rappresentato da aggro deck che vincono a chi pesca meglio e di divertente c’è poco. Per non parlare del fatto che più passa il tempo più si allontana dall’essere un free to play

2 "Mi piace"

Completamente d’accordo con tutti su tutta la linea. Per curiosità ho provato ad aggiungere avversari e a chiedergli se il gioco gli piacesse ancora e mi hanno risposto tutti la stessa cosa. Si sforzano di ottenere mazzi performanti per poter avere un minimo di avanzamento ma le soddisfazioni non arrivano mai e sono costretti a riutilizzare lo stesso mazzo che non apprezzano per mesi e mesi.
Ormai è evidente che il gioco non è divertente. Ergo non è più un gioco. E non si può proprio considerare Free to Play.
Sto consigliando a chiunque me lo chieda di non giocarci. E io continuo solo per abitudine. Ma dopo che perdo tre ore del mio tempo per vincere una sola partita con un mazzo vecchio e arretrato senza le risorse per costruirne uno nuovo, sinceramente mi sento anche un cretino a continuare a dare fiducia al gioco.

3 "Mi piace"

concordo che sta espansione sia un aggro exp spintissima ma credo che sia una delle più free mai viste tanto per dire il mech mage è uno dei mazzi più forti e meno costosi dall’era del face hunter (tolta la colossal che manco è necessaria la rinvieni talmente tante volte), e se non ricordo male il control warrior il raza priest e molti altri mazzi di vecchie exp non erano affatto economici, il gioco è free to play e aiuta molto di più ora che prima solo che se vuoi 50 mazzi investiceli 80 euro non mi sembra un dramma se no ti fai il tuo mazzo performante e uno for fun.

non voglio fare il paladino di hs ma se non ti piace il gioco lefta, nella patch che ho odiato di wow ho frezato ora gioco perchè il content mi piace magic ho giocato tutte le exp delle gilde ma ai planswalker ho leftato, yugy ho leftato ai sinchro son tornato con una breve capatina ai mostri numero e ho definitivamente leftato ai pendulum, tutti i giochi hanno alti e bassi ad esempio io ho amato gran torneo ma è stata oggettivamente un’espansione da dimenticare perciò magari stacca un poco o logga solo per sfidare gli amici no farti il fegato amaro è deletereo in hs e anche in molti altri giochi, vedrai che la voglia di giocare torna ma stacca consiglio da chi si era intossicato su ow

1 "Mi piace"

ma ci credo, per vincere e con probabilità non molto superiori al 50 % devi giocare sempre gli stessi mazzi e sperare di pescare bene. Anche sforzandosi non mi sembra molto divertente dato che la maggior parte dei mazzi sono da giocare senza nemmeno considerare l’avversario, un pò come il solitario.

2 "Mi piace"

C’è qualcuno a cui QUESTO gioco piace?

Sì mi piace come gioco riesco a staccare il cervello in wild con il mech mage oppure se voglio essere tattico vado di razapriest in standard c’è il curse Lock fighissimo il Big dh bello non performante ma le poche vittorie sudate sono come il caviale rare e squisite, il freeze shaman wild e standard perfetto per bloccare i mech mage da brividi, il naga hunter una piacevole sorpesa!!!
Piccolo appunto divertirsi non coincide con vincere certo vincere è appagante ma non è tutto quando giochi solo per vincere non giochi lavori quando ti diverti e vinci non hai bisogno di un meta.