Consigli mazzo guerriero

Non sono un grande fan del guerriero (soprattutto quando devo giocarci contro :sweat_smile:) però mi sono ritrovato ad avere la quest e l’Armagedillo, così ho provato a costruirci un mazzo intorno usando le carte che avevo.
Secondo voi vale la pena di investirci un po’ di polvere per migliorarlo oppure è un ibrido che non sarà mai competitivo?

Quest Warrior

Classe: Guerriero

Formato: Standard

Anno del Drago

1x (1) Colpo di Scudo

2x (1) Potenziamento

1x (1) Robot d’Eternio

1x (1) Violare il Sistema

1x (2) Segugio di Scarti

1x (2) Sentiero di Guerra

2x (2) Servo Terrorizzato

2x (3) Ascia Ardente

2x (3) Mercenaria Giurasangue

2x (3) Scudo Saldo

2x (4) Élite Kor’kron

2x (4) Mummia Irrequieta

2x (4) Pinzalibur

1x (5) Mietimorte d’Arcanite

1x (5) Piaga dell’Ira

1x (5) Rissa

1x (6) Armagedillo

1x (6) Campionessa del Sole

1x (6) Cassa Forte

1x (6) Difensore di Khartut

1x (7) Orso da Guerra Amani

1x (10) Monumento Vivente

AAECAQcOS7ACogT3BZvzArP8AtiMA8CYA/CeA6GhA6ikA4CoA/KoA/eoAwgckQP/A/8HmpQDn6EDgqgD3KkDAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Ciao!! Vedere questo deck nel competitivo penso sia abbastanza improbabile. Da una parte abbiamo la quest, purtroppo, debole e non decisiva, mentre dall’altra l’universo taunt, che invece è molto buono, ma manca di win condition. La quest la terrei solo per qualche mazzo for fun (che poi, funziona bene con sul thraze e flagello dello stolto in wild, con altre armi è mediocre), mentre l’armagedillo lo proverei già di più. Ora come ora però un buon deck guerriero costa tanto, non ci investirei molto, anche perché potrebbe non piacerti il suo stile di gioco

Se hai letto un mio thread poco più sotto, parlo del taunt warrior in wild.
E’ un mazzo che usa armagedillo e che è scandalosamente economico, fortissimo e divertentissimo.
Inoltre in wild sembra essere la scelta migliore del warrior, che prima di questa espansione in wild era la classe peggiore e non aveva archetipi forti (solo pirate warrior che è t4).

Io te lo consiglio, la mia lista è in qualche thread più giù, ma ti posto la lista “classica” di hsreplay.
ahttps://hsreplay.net/decks/Cl6DP4EunHMZgFcqfdM2yg/#gameType=RANKED_WILD

Per rispondere alla tua domanda: no, il tuo mazzo in standard non funziona e la quest fa schifo in ogni caso.
Io gioco la quest for fun perchè ce l’ho e competitivo il taunt warrior in wild.
In standard se vuoi essere forte devi farti il solito control warrior con game da 40 minuti l’uno e un mutuo per pagartelo.

@necromancer
lo so, i mazzi control del guerriero costano cari, per completarme uno dei più diffusi dovrei aggiungere almeno 7000 polveri… E poi è vero che come stile di gioco non mi fa impazzire, giocarci contro è esasperante.
Però il mio ibrido l’ho provato in qualche partita amichevole e le ho vinte quasi tutte, credo che continuerò ad usarlo for fun e per le missioni giornaliere, magari modificandolo con le carte che troverò nelle bustine.

@Metaldemon
ho visto che il mazzo che hai linkato, in effetti rispetto ad altri è economico però per me non così tanto dato che mi mancherebbero tre quarti delle carte. Non ho mai fatto una partita in wild perchè gioco da poco e la mia collezione non credo me lo permetterebbe. Comunque grazie per l’idea, se dovesse venirmi voglia di provare la wild lo terrò presente!