Immagino sia il millesimo post del genere, ma del resto non so dove chiedere qualche consiglio sul gioco se non in questo forum.
Non sono nuovo di questo genere di giochi, avendo giocato molto a quelli principali al di fuori di Hearthstone.
Noto però che al momento mi è pressoché impossibile vincere nelle rapide. Ho shoppato il pacchetto benvenuto e le 60 buste del pacchetto invernale per avere un minimo di carte su cui creare dei mazzi. Sto facendo le daily per raccogliere gold per comprare altri mazzi ecc.
Ho provato a crearmi qualche mazzo base da guide che ho trovato su powned o siti similari. Gioco da circa 20 giorni, ma per adesso colleziono solo sonore sconfitte. Ho vinto per adesso 20 partite, di cui 10 grazie ad avversari che hanno leftato, quindi vinte sul campo ne avrò circa 10. Preso dalla disperazione ho provato pure a crearmi mazzi casuali fatti dal gioco, non è cambiato niente, forse peggio.
Totale penso che avrò giocato 250-300 partite, con appunto una decina di vittorie vere probabilmente contro neofiti come me.
Leggo che la partita rapida dovrebbe darmi avversari del mio livello ma per ora ho trovato solo gente con mazzi molto efficaci.
La cosa sta iniziando a innervosirmi perché non vedo un miglioramento progressivo ma solo tante tante sconfitte.
Magari non sono portato io per questo gioco, però prima di alzare bandiera bianca vorrei capire se ci siano consigli con cui poter migliorare. Grazie^^
Vai su hsreplay carica la tua collezione e vedi quali mazzi fanno per te poi ovviamente se sei un novizio gioca tante arene per accumulare risorse aiutandoti magari con heartharena
Addirittura così poche vittorie? Se ti va, aggiungimi su hs (necromancer#22626), provo a spectare qualche partita e ad aiutarti a raggiungere qualche vittoria. Ad ogni modo, evita di voler tutto troppo rapidamente. Per questo gioco è importante saper aspettare per avere una buona collezione (oppure spendere tanto, ovviamente), ma penso che un deck economico e buono si può tirar fuori, anche senza guardare le tier list
Fino ad aprile non avrai vita facile. Da aprile in poi (mese in cui ruotano dei set) avrai “circa” (ma molto circa) le stesse possibilità degli altri
Sicuramente dovrò avere pazienza, ma da giocatore Blizzard di vecchia data so già che sarà così. Farò le cose che avete scritto, tanto…posso solo migliorare ^^
Nel caso di nuovi dubbi chiederò nuovamente in questo post senza aprirne un altro.
Aggiungo anche io il b-tag per chi interessato a giocare, Lestat#21609 (gioco anche a Wow, Overwatch e Hots tanto per capirsi).
Se sono venti giorni che gioko porta pazienza forse devi ancora imparare le meccanike e aver più carte un po di buon sudore non ti farà male…la fretta in HS e fatale per combinare fesserie tipo shaddare carte che un giorno verranno buone etc.
Con partita “rapida” intendi le Amichevoli? Se così fosse prova a passare in Classificata, hai più possibilità di trovare gente al tuo livello.
Io invece ti consiglio di NON giocare arena, magari solo per provarla una volta per vedere come funziona perché, dopo le prime run in cui ti mette con gente scarsa, le prenderai sicuramente e facendo 0-3 ad esempio sprecheresti solamente oro per nulla.
Per il resto sono d’accordo con gli altri, soprattutto con l’omino che scrive col colore verde.
La modalità amichevole è una trappola, per i giocatori nuovi è meglio la classificata fino al 25-20.
Se hai altri dubbi chiedi pure!
PS: ogni settimana la modalità rissa propone delle regole particolari e vincendo la una partita ti regalano un pacchetto di carte classico. Se non ricordo male cambia di giovedì (o mercoledì?) quindi ricorda di farla!
Se trovi difficoltà nel vincere puoi sfidare un amico e vincere il pacchetto così.
Ti hanno già dato molti consigli utilissimi. Ti consiglio al momento anch’io di non giocare Arena (la modalità probabilmente più complessa del gioco, ma Imho la più divertente), quando vorrai farlo magari scrivici nel post “Arena: suggerimenti e consigli” (io sono un fan sfegatato dell’arena comunque, ci gioco da quasi due anni e sto iniziando a vedere qualche risultato ).
I siti li conosci: HS replay, powned, ci aggiungo Heartpwn. Metti il filtro budget e un bel po’di deck li trovi. Poi potresti concentrarti su un mazzo e guardare streamers x imparare. Esempio che non devi seguire necessariamente: ti fai un face Hunter che ha solo 2 epiche e ti guardi la guida di Bertels su Powned, gli streaming su Hs replay (c’è anche la guida al mulligan, i match up, le carte sostituibili e tante belle cosette). Con un deck tracker puoi postare qualche tua sconfitta, magari qualcuno ti può consigliare. Dovresti conoscere anche un po’il meta.
Gioca tanto e cerca di divertirti, non bisogna essere geni ma un po’di pratica ci vuole
Ecco questa è una cosa che non sapevo, davo erroneamente per scontato che le classificate fossero off limits per i giocatori alle prime armi, per quello mi stavo focalizzando sulle amichevoli.
Ho provato anche qualche avventura giocatore singolo ma inutile dire che, tranne un paio di missioni iniziali (lich king e un’altra) mi sono bloccato subito.
Ho comunque un quadro migliore rispetto a oggi pomeriggio grazie ai vostri consigli.
Non mancherò di farmi risentire nel caso di probabili dubbi^^
Quelle da Coboldi & Catacombe in poi sono gratuite e non richiedono alcuna carta, dato che ti verrà fornito un mazzo preimpostato da personalizzare man mano che andrai avanti con gli scontri, quindi sono un ottimo modo per fare un po’ di pratica con le varie meccaniche.
per quel poco che posso dire , dato che anche io gioco da poco tempo è fatti un face hunter costa pochissima polvere è facile da usare e da dei discreti risultati , eppoi si cosa importante fai classificate perche cosi affronti gente al tuo livello , è facile che invece in amichevoli becchi gente piu esperta e con deck attrezzati che ovviamente ti fanno il mazzo
Es. deck face Hunter
AAECAR8GhwSXCMMIxQjslgP5rgMMqAK1A8kEkgXtBtsJ/gzv8QLzpwP7rwP8rwOFsAMA
Ho iniziato a fare le classificate, tranne una sola partita, per ora ho perso tutte le altre che ho fatto con altre “galline” 25. A volte è parecchio frustrante, soprattutto in situazioni in cui, come poco fa, ero ancora con salute 30, il mio avversario a 7, e poi per carte fortunate o altro mi trovo in 30 secondi 0 a 7.
Vedo livelli 25 con mazzi già molto elaborati, come sia possibile non lo so, comunque per ora a parte tante imprecazioni non sto risolvendo un bel niente. Capisco la pazienza, ma in certe situazioni alcune giocate mi sembrano una presa in giro. Comunque continuerò a provare.
Se sei un giocatore nuovo hai iniziato dal rank 50.
Se sei passato dal rank 50 al rank 25 mi sembra che qualcosa l’abbia combinata no? Non è male per aver appena iniziato, immagino giocando mazzi a caso.
Da qui in poi devi iniziare a ricordare le carte più usate, “prevedere” quello che fanno gli altri e giocarci attorno quando possibile.
Dal rank 20 inizierai a trovare mazzi presi da internet ma incompleti e comunque anche gli altri fanno tanti tanti errori, dal rank 10 molti mazzi tier 1 ma con qualche mancanza e meno errori, dal rank4 è una lotta all’ultimo sangue.
Per darti un’idea della dimensione, tra rank 5 e leggenda c’è solo il 6% dei giocatori circa. Per passare dal rank 5 a leggenda ci possono volere anche 100-200 partite (sì, per soli 4 rank) quindi non a tutti interessa arrivarci.
Fino al rank5 molte meno ma ci vogliono i mazzi e le conoscenze.
La maggior parte dei giocatori (circa il 63%) si ferma al rank 15 secondo certe fonti ufficiali (qua ci vorrebbe un altro discorso ma lo saltiamo per ora).
Domande serie senza malizia:
- a che rank ti aspetti di arrivare avendo appena iniziato?
- quante partite giochi al giorno?
- che mazzi usi? Ti interessa di più scalare o giocare quello che ti piace?
Se ci metti qui i mazzi che stai usando o qualche replay possiamo provare a darti consigli più specifici.
Per 25 non so se si intenda il grado o altro, anche perché appena installato il gioco avevo già 25 senza mai aver fatto una partita, quindi penso sia quello il rank base.
Rispondendo alle tue 3 domande:
1-Non ho aspettative, sopratutto perchè non so se sarò in grado di proseguire con costanza, diciamo che vivo alla giornata e vedo se riesco a capire le meccaniche
2- Non molte perchè ho il lavoro ovviamente, in media ne faccio circa dalle 15 alle 20 al giorno
3- Non saprei, è un quesito che non mi sono posto, al momento sto provando di tutto per vedere di partire da qualche base certa
Per i gradi ho letto che dal 25 al 21 non si può retrocedere in caso di sconfitta, quindi in pratica una volta raggiunto il 20 mal che vada rimane lì?
So che sto chiedendo ovvietà per la maggior parte dei lettori di questo forum, ma vi assicuro che per chi comincia il gioco è più articolato di quel che sembra visto da fuori xD
Sì, si intende il grado in classifica, quello che vedi in alto a destra quando premi su gioca → classificata.
Se avevi già il 25 allora non è la prima volta che hai giocato, magari l’hai provato anni fa e ti sei dimenticato, quindi stai su un account “vecchio”.
Tutti i giocatori nuovi iniziano dal grado 50 la prima volta.
Questo te lo dico perché dal grado 50 al grado 25 regalano diversi pacchetti. Se non ti scoccia ricominciare, potrebbe aver senso fare un altro account.
Però forse hai già comprato dei bundle vero? mi ero dimenticato, questo rende la decisione più difficile.
Va bé vedi tu, puoi anche solo creare un secondo account per vedere come funziona uno completamente NUOVO e lo abbandoni se non ti interessa…
Ok, le meccaniche sono semplici da capire, difficili da padroneggiare ma agli inizi bastano le basi… e bisogna accettare la sfiga. Però se ne perdi 9/10 non è per sfiga e bisogna capire cosa non va (se ti interessa).
Ad esmepio aver iniziato dal grado25 ti rende le cose più difficili che iniziare dal grado 50 dove ci sono avversari più semplici.
Sappi che sono molte più di quelle che fa un giocatore medio.
Provare di tutto serve per conoscere le carte e va bene però se vuoi vincere delle partite devi avere un “piano” in mente quando crei/scegli un mazzo. Quindi perdere è più che normale se fai cose a caso.
Quindi se vuoi provare cose ma in modo sensato dovresti usare anche mazzi sensati e avere un’idea generale degli archetipi (tipologia di mazzi) aiuta.
Una lista dei tipi generale è questa, prendila solo come nozione di teoria, alcune cose ormai sono vecchie ma i concetti sono giusti:
Detto ciò, ai giocatori nuovi di solito si consiglia il mazzo base del mago un po’ modificato e dei mazzi “aggro” usando il cacciatore e lo stregone.
Ho scritto un sacco di roba.
Se non hai paura della teoria:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLvEIxIeBRKSjprrvlbAcbVjzHsnH9PjDX
Secondo me se sei nuovo devi cominciare a capire quale eroe ti da più soddisfazione e cominciare a costruire su quello…col tempo può anke essere che provando un altro eroe cominci anke a cambiare gusti…imparare le mekkanike eroe e’ importante forse più che avere carte importanti al inizio e per mekkanike non intendo le super combo che bekki in scalata ma le prerogative del eroe nel meta…quindi prova e gioca i risultati arrivano col tempo.
Con pazienza e un po’ di stupore sono passato in un giorno da rank 25 a 22, che per voi giocatori esperti penso sia una cosa ridicola, ma per chi come me fino a 20 giorni fa non sapeva nemmeno a cosa servisse una carta provocazione è già un bel successo. Noto di aver meno difficoltà a giocare con guerriero e paladino, penso dipenda dai vari scudi, protezioni e cure che queste due classi possono avere. Con mago, stregone e cacciatore ad esempio duro molto poco nel “tavolo”.
Penso che sia giunto il momento di scegliermi definitivamente un paio di classi e crearci man mano i giusti deck. La fase delle sperimentazioni vorrei finirla.
se hai pazienza aspetta ancora qualche settimana che usciranno i famosi nerf di gennaio
Con stregone ti consiglio un mazzo zoo, puoi farlo anche budget con le carte che hai.
È molto forte per un novizio perché ti permette di comprendere meccaniche offensive (utilizzando tu un mazzo aggro) sia meccaniche difensive (capendo quando devi traddare o vedendo come gioca l’avversario che gioca control).
Se sei interessato ti preparo un mazzo ultra budget con carte che dovresti avere al 99% se no ti puoi cercare una lista online in base alle tue esigenze.