Consigli prossima classe

Salve a tutti,
Tra qualche giorno arriverò a 1000 vittorie con il warrior e mi piaceeebbe cambiare classe mandando in soffitto il buon guerriero con i suoi pirati. Vedendo i deck che girano ultimamente mi piacerebbe esplorare il mago o il paladino con i robot. Ho notato che il primo va molto in wild, mentre il secondo in standard. Mi piacerebbe avere una classe flessibile che vada bene per entrambe le modalità. Ad esempio con il pirate warrior arrivo tranquillamente al diamante 5 sia in wild che in standard, per poi giocarmi l’accesso a legend. Qualcuno ha consigli riguardo queste due classi? Meglio mago o paladino? Grazie a tutti.

ciao dovresti provare deck dove usi un minimo di cervello. Passare da un deck dove butti pirati finchè non sblocchi la quest ad uno che butti robot finchè non vinci che senso c’ha?

Ciao, teoricamente avresti completamente ragione, ma negli uktimi tempi, sopratutto con gli ultimi nerf e le nuove espansioni le cose sono cambiate per il pirate warrior. Se, da un lato,è vero che parti con una strategia collaudata, dall’altro non puoi seguirla alla cieca (cosa che avviene per la quest hunter dove sembra di giocare sempre con lo stesso giocatore). A seconda del tipo di avversario devi scegliere le giuste carte, magari per ostacolare la sua di strategia, anche rallentando la tua quest o mettendola in secondo piano. Mi sono capitate partite lunghe più di 12 turni nelle quali mi sono divertito molto anche perdendo.
In ogni caso ti ringrazio per il consiglio, c’è qualche deck più meditato rispetto a quelli del mago o del paladino? Tenendo conto che una volra scelta una classe la mantengo fino alla millesima vittoria (almeno).

Domanda difficile anche perchè le carte cambiano il meta pure dunque se una classe ha un deck ottimo oggi magari domani la classe diventa ingiocabile tipo il warlock, che è ingiocabile ora ma domani chissà.

Il quest warrior è sicuramente il deck con il limite di abilità più basso del formato, più basso non vuole dire assente, la skill conta sempre, anche nel quest warrior, ma significa che influisce meno che su altri deck, ragione per cui attualmente il quest warrior è molto presente in ladder a livelli bassi ma praticamente sparisce a top legend.

Potresti giocare il nuovo hunter con le bestie, se costa troppa potresti andare sul quest. C’è demon hunter che gioca aggro, mazzo forte, bisognerà vedere con i nerf come reagisce. Rogue, se ti piace. Paladin è forte, bisognerà vedere dopo il nerf a Cariel. Mage forse potrebbe perdere la sirena naga, carta core di un certo mazzo.

Personalmente suggerirei di evitare mazzi da solitario, tipo lo stregone dove ormai da diverse espansioni, se si escludono un paio di mazzi, va avanti solo con nazzi che giocano per i fatti loro. Prima con tickatus che puntava a bruciarti metà mazzo, poi con la Quest che puntava a farsi danni da solo per ucciderti, passato poi alla combo del gufo e adesso a parte il murloc, ci sono il curse e il fatigue.
Il mio consiglio è di usare mazzi dove ci sia interazione fra te e il tuo avversario e non mazzi dove i Minion servono solo per pulire la board mentre tu fai danni con una meccanica veramente stupida

Cmq condivido con Zenone il Quest Warrior ha sempre avuto una limite alla skill (non vuol dire che non conta), è una cosa legata proprio alla tipologia di mazzo, i vari Quest e i vari solitari.
Il Quest Warrior soffre di alto rng che può cambiare la partita, molto dipende dai Discover e da cosa ti da a ogni turno la Quest, da cosa Discoveri con le almalgame e con Nellie (che finalmente è stata nerfata)

Il paladino invece rimane un classe secondo me molto solida che giocherei se avessi le carte, secondo me il nerf a cariel non sarà rilevante, la forza non sta nell’usarla al turno 7 ma al potere eroe e nell’arma