Allora è da praticamente sempre che gioco aggro, l’annata precedente l’ho trascorsa con odd rogue, quest’annata è iniziata facilissima con tempo/togwaggle rogue (ho la fortuna di trovare tutte le leggendarie di questa classe XD)
ma la mia idea era di crearmi un mazzo control per questa nuova annata,
ho messo da parte 13000 dust e non ho ancora deciso su cosa puntare…
non vorrei spendere il dust su un qualcosa che sia semplicemente una moda del momento (come mi è parso di capire sia il boom warrior)
quindi chiedo consiglio a voi,
Che mazzo/i mi suggerite di seguire?
grazie in anticipo 
Cw ! Solidissimo e super control.
Il control warrior è il miglior mazzo control del momento e a parimerito con il tempo rogue come miglior mazzo standard.
Tuttavia, se per le tue scalate possiedi già il suo parimerito (il tempo rogue) trovo più che lecita la voglia di spostarsi su un control ma ti avviso già che quando trovi un mirror match (frequentissimo, quante volte affronti warrior?) preparati a partite da 40 minuti.
Se sei disposto ad accettare questa condizione vai di control warrior, altrimenti se cerchi si un control ma magari non 40 minuti di partita allora troverai soluzioni magari meno forti ma comunque valide e divertenti, wall priest o khadgar mage per esempio.
Linka la tua collezione aggiornata comunque.
Grazie per i consigli,
Purtroppo non riesco a linkare la mia collezione perchè mi da errore sul sito di hearthpwn… anche tramite inkeeper non funge…
cmq la cosa è molto facile…
control warrior, mage, e quel che sia… non ho legendarie per questi deck e mi toccherebbe craftarle tutte…
Le leggendarie per classe (valutando le control) che ho sono:
warrior: blackhowl gunspire XD
shaman: kag’wa, swampqueeen hagata, the storm bringer
priest: madame lazul, zerek
paladin: crystalsmith kangor, tirion
mage: Malacrass
druid: wardruid loti, cenarius
neutrali: Maly, alextrasa, ysera, deathwing, chef nomi, vargoth, (ho escluso leg prettamente aggro tipo leeroy, greenskin etc)
è che anche le epiche avrei considerato! Appena riesci a farlo funzionare (innkeeper e hearthpwn funzionano per quanto riguarda la collezione, innkeeper ha purtroppo interrotto il suo aggiornamento sul tracker, ma la collezione funziona) linka per un consiglio più preciso.
Se no, guardando le leggendarie che hai, niente di utile…confermo il mio post precedente sostenendo che il control warrior sia la migliore scelta ma preparati a partite da 40 minuti abbastanza noiose, seguito da quelli che ti ho detto.
Un mazzo che puoi creare senza investirci un grammo di polvere è invece ahttps://www.vicioussyndicate.com/deck-library/priest-decks/miracle-priest/miracle-nomi-priest/
Anche se non hai ziliaz tiu puoi arrangiare lo stesso con altro.
Non è fortissimo, ma se non ci spendi nulla è sempre un mazzo in più col quale puoi giocare!
imho se non ha zilliax, ma 13000 dust può benissimo craftarlo
L’avevo gia provato lo chef nomi priest (senza zilliax) ed ho anche provato l’immortal prelate paladin, ma li vedo piu deck for fun, che deck seri per scalare… poi ovviamente se dati in mano ai fenomeni magari ti fanno anche legend 
Si, è t3 o t4, era per aumentare semplicemente la tua rosa mazzi e la varietà senza spendere nulla.
Per le rankate sono meglio gli altri deck di cui ho parlato.
Se non ti spaventano i mirror eterni control warrior è la scelta.
Nomi priest effettivamente pare essere uno dei deck più sorprendenti in circolazione, inoltre se hai anche il piano di Lazul non ti costa nulla (Ziliax non è importante nel deck, di cure ne hai già), d’altra parte dipende anche da cosa vorresti provare, se cerchi competitività il control Warrior è il top al momento, altrimenti ci sono appunto scelte più “fun” come Big shaman o Freeze Mage
In genere non preferisco puntare sul deck piu gettonato
ho anche il presentimento che se continuano ad abusare del control warrior potrebbe succedere qualcosa (nerf/carte nuove) che ne limitino il suo potere
che ne pensate?
In effetti c’è sempre il rischio di possibili nerf che possono azzoppare il deck in questione e tutta la dust spesa va a farsi benedire. E’ anche vero però che la carta più impattante è D.Boom come lo erano tutti i dk nei loro rispettivi mazzi e dunque un ‘‘nerf’’ ad una carta eroe è del tutto improbabile che avvenga.
Un nerf al control warrior me lo aspetto.
L’eroe boom è troppo forte, non è in linea con il power level di questo standard.
Era ok fino ad aprile, ma oggi è OP.
Supercollider pure e per non parlare del dynomatic…sono tutte rimozioni fortissime e sono le tre carte secondo me più a rischio.
Poi arrivano le più bilanciate warpath, brawl, omega devastator, shield slam, ziliax, militia commander…che non sono OP ma comunque fan numero.
Praticamente ogni carta è una rimozione e sul lungo non hai rivali tra boom ed elysiana.
E’ fastidiosissimo da affrontare il control warrior e non credo che possa schivare tutti i nerf, ma nemmeno restarci secco.
Del resto non sei più “forzato” a giocare solo pari o dispari, se ti nerfano il dynomatic a 6 mana lo giochi lo stesso ed è comunque forte.
Credo che i nerf possano ferire il warrior ma non sconfiggerlo.
E comunque è un problema che hai con qualunque craft, nessun craft è safe.
Khadgar stesso del mage non è un t1, ma non possiamo essere certi che resti non toccato per sempre.
Secondo me un buon nerf per Boom (senza rovinarlo) sarebbe:
“i minion che rinvieni con il potere eroe hanno assalto”
Questo per togliere dalla standard effetti infiniti che non possono essere gestiti dall’avversario: appunto l’effetto aura di boom.
Per rendere la cosa più equa potrebbero rendere l’effetto di hagatah attivabile solamente per il primo minion che giochiamo, una sorta di valeera DK. è comunque un potere eroe gratis e molto comodo, anche se le magie sono talmente casuali che potrebbe non necessitare di questo nerf. Secondo me andrebbe comunque fatto per limitare le risorse infinite generate da una carta soltanto (in corrispondenza al nerf potrebbero rendere la magia meno casuale aggiugendo rinvieni, quindi “la prima volta che giochi un minion, rinvieni una magia dello sciamano”)
Zuljin mi sembra onesto, costa 10 e il suo potere eroe non stravolge la partita
pesantino come nerf… che ne dici di "il primo robot che giochi in sto turno ha rush ?
Io sono stato colpito dalla bellezza di sto meta! Gioco da un pò (da qualche mese dall’uscita dei sussurri degli dei antichi) e mai prima d’ora avevo visto un meta cosi godibile, dove le power play non sono cosi esplosive da cambiare l’esito della partita. Quando Zhero ed altri (piu veterani di me) parlavano della cosa, capivo bene. Un però conto è capire, un altro è sentirlo sulla pelle!.
Il problema imho è che sono rimaste carte con un power level decisamente sopra alle altre, per l’appunto le carte eroe. Chiaro che esistono e continueranno ad esistere i “top deck”, ma un top deck non deve compromettere cosi tanto la partita ) come era pescare un dk in curva (jaina, guldan, rexxar, ecc…). Soprattutto se sei ancora solo nel medio-gioco. Nella fase finale lo posso anche capire (es. hai pescato leeroy e mi hai chiuso… mi rode, ma l’accetto).
Sto guardando il control shaman che ha vinto il torneo
non sembra male ed avrei gia una leggendaria tra quelle da craftare (considerando che poi ci sta da craftare zilliax che e’ un must have per molti decks)
non sembra male…
Occhio che torneo e classificata sono 2cose abbastanza differenti
1 "Mi piace"
Volevo proprio consigliarti il control Shaman. Io l’ho provato e non mi dispiace. Tuttavia valuta la differenza di costo da sostenere per la creazione del mazzo; immaginando tu non abbia nulla, il control warrior ti costerebbe circa 13000 dust (in pratica tutto quello che hai) e il control shaman poco meno di 10000. Se la situazione fosse molto prossima ai valori che ti ho scritto, almeno secondo me, ti converrebbe sicuramente craftare il control warrior (a mio parere è un mazzo solido e divertente se ti piace ragionare). Inoltre io (per quello che può valere), a differenza di quella che è l’opinione degli altri intervenuti in questa discussione, non sono tanto sicuro che avvenga un nerf a dott. boom carta eroe, ne tanto meno al control warrior in generale (e anche fosse, come detto giustamente da metaldemon, il mazzo non diventerebbe ingiocabile).
La vera forza di dott. Boom risiede non tanto nel potere eroe ma nella carta assemblaggio omega; senza questa i mech del mazzo finiscono in fretta (molti vengono giocati ben prima che si abbia boom settato) e il potere di boom diventerebbe inutile.
Infine aggiungo che il mazzo non mi sembra opprimente (dal report di VS risulta classificato come Tier 2). Io lo gioco e, a differenza di quanto accadeva prima della rotazione, non esistono match in cui in partenza sapevo di aver vinto o perso: magari sono una pippa io ma gli unici matchup in cui sono quasi sicuro di perdere/vincere sono, rispettivamente, bomb hunter (o mech pala anche se ne becco davvero pochissimi) e zoolock (in realtà nei match contro lo zoo dipende molto dall’abilità dell’oppo nel giocare il deck in quanto non è così scontato); in tutti gli altri casi (token druid, rogue in generale, control/big shaman, nomi priest, conjurer mage, midrange hunter etc) ce la si gioca come è giusto che sia.
Il motivo per cui il CW è così popolare non risiede tanto nella sua forza intrinseca ma nel fatto che gli aggro sono tornati prepotentemente in meta; è ovvio, quindi, che per battere gli aggro si ricorra ad un deck control e, finalmente aggiungerei, come era giusto che fosse si è tornati ad una situazione in cui aggro batte midrange, midrange batte control, e control batte aggro.
Grazie per il consiglio,
Valutando qualche lista del control warrior mi costa intorno ai 9000/10000 visto che qualche epica gia ce l’ho…
Io al momento sto usando questa:
Control Warrior (v1.1)
Class: Warrior
Format: Standard
Year of the Dragon
2x (1) Eternium Rover
2x (1) Omega Assembly
2x (1) Shield Slam
1x (1) Town Crier
1x (2) Baleful Banker
2x (2) Execute
2x (2) Warpath
2x (2) Weapons Project
1x (2) Youthful Brewmaster
1x (3) Acolyte of Pain
2x (3) Shield Block
2x (4) Militia Commander
2x (4) Omega Devastator
2x (5) Brawl
2x (5) Dyn-o-matic
1x (5) Harrison Jones
1x (5) Zilliax
1x (7) Dr. Boom, Mad Genius
1x (8) Archivist Elysiana
AAECAQcInwOQB/sMnfACp/cCkvgCoIADhp0DC0uiBJEG/web8wLR9QL09QKD+wKe+wKz/AKSnwMA
Gioco un solo accolito soprattutto in vista dei mirror match; se pescati in late, game, avendo quasi sempre la mano piena, diventano ingiocabili e, quindi, ho preferito inserire un banchiere bieco da utilizzare, in aggiunta al birraio, su elysiana. In altri match up, invece, avendo il banchiere, è possibile utilizzare il birraio su altri minion (ad esempio zilliax, devastatore omega, harrison etc) rendendolo molto più versatile
che io sappia il birraio si preferiva al banchiere perchè giravano i robot 3/8 che evocano un minion dal mazzo del oppo. Voi che giocate piu ladder questi robot si gioca ancora ? a me pare che sia stata scartata…