Continue disconnessioni da Mobile

Buongiorno ho abbandonato Hearthstone 1 anno fa perché era diventato frustrante giocare da mobile, infatti perdevo circa una partita su 3 per disconnessioni senza motivo apparente. In questi giorni mi è tornata voglia di giocare e ho sperato che in un anno i continui problemi di disconnessione da mobile segnalati da molti fossero risolti. Invece noto che la situazione è addirittura peggiorata!

Premesso che ho uno smartphone blackview recente di media gamma ampiamente sopra i minimi richiesti con l’ultima versione di Android.
Rete mobile con kena che va sulla rete Tim molto stabile con cui gioco a svariati giochi online senza alcuna lag e guardo film in HD senza mai problemi.
Eppure è impossibile giocare ad Hearthstone! Ogni circa 10 secondi appare il messaggio sei stato disconnesso riconnessione in corso. E puntualmente mi riconnette. Ma dopo pochissimi secondi di nuovo la stessa cosa. Queste continue disconnessioni e riconnessioni avvengono ogni 10 secondi, anche 30 volte a partita, rendendo impossibile giocare. Avvengono anche in modalità avventura non solo contro altri giocatori. La stessa cosa succede anche a mia moglie che gioca con un Samsung di media gamma e rete Fastweb. Questo avviene in qualunque luogo provo a giocare, anche se la rete è stabile e prende benissimo. È possibile giocare solo con la rete WiFi. Ho provato a reinstallare il gioco ma non cambia nulla. Vi chiedo quindi se avete qualche soluzione da propormi per superare il problema altrimenti mi trovo obbligato con molto dispiacere ad abbandonare Hearthstone per passare ad un altro gioco di carte.

Ciao, mi dispiace sapere delle disconnessioni :frowning:

Usare una connessione mobile per giocare può funzionare bene ma a seconda di dove sono localizzati i server di gioco e di conseguenza di quale strada prendono i dati per raggiungerli, può impattare notevolmente le prestazioni.

Leggendo il tuo ticket noto che hai già seguito tutti i passaggi della guida che abbiamo a disposizione sul sito: qui.

L’unica cosa che ti raccomando è di assicurarti di fare il passaggio numero 5 perchè la disinstallazione del gioco NON effettua la cancellazione dei dati di cache.

Grazie mille per la risposta, ho provato a cancellare anche la cache ma non cambia nulla, disconnessioni e riconnessioni continue ogni 2 secondi, impossibile giocare. Sembra più un bug che problemi reali di connessione, visto che vengo disconnesso e riconnesso ogni 2 secondi.

Hai provato a cambiare il tipo di rete consigliata? Bloccala magari su 2g o 3g perché anche se è più lenta almeno dalle mie parti è più stabile e prende meglio.
Magari fa dei salti e ad HS la cosa non piace.

Se hai android10 trovi l’opzione su:
impostazioni → reti e internet → rete mobile → tipo di rete preferito.

Altra cosa che puoi provare se non l’hai già fatto è disattivare il wifi dal telefono anche se stai fuori casa ma questo è più per escludere ogni possibilità…

Grazie mille, sembra funzionare! Impostando solo 3G è diventato ben più giocabile, le riconnessioni continuano ad avvenire ma capitano generalmente solo poche volte a partita invece che ogni 2 secondi, il che mi rende possibile giocare, per lo meno in modalità non competitiva.