Cookie + errore caricamento

Ciao, gioco da pc e quando lancio battle.net mi fa vedere in trasparenza che i cookie non sono abilitati, ma riesco comunque a lanciarlo. Una volta avviato però nella pagina delle notizie mi da fisso “errore di caricamento” (con l’immagine del tecnico coi baffi e la maschera da saldatore per capirci), inoltre non mi fa vedere gli avatar dei miei contatti (ragnaros nel mio caso) ma solo il pallino giallo, rosso e verde. Quando avvio hearthstone mi da l’errore dei “folletti dispettosi” e non riesco a giocare.
Ho provato a disinstallare e reinstallare battle.net o far la pulizia della cache ma non funziona lo stesso, non ho provato a reinstallare il gioco perchè credo che il problema sia in sti benedetti cookie del battle.net, per intenderci se clicco su “negozio” non mi fa veder nulla. Come posso fare?

Grazie

Ciao lordofthepit,

Per risolvere prova a seguire tutti i passi in questa guida.

Se il problema persiste potrebbe trattarsi invece di un errore di connessione generale quindi in caso dovresti seguire anche i passi qui.

Ciao, ho provato a svuotare la cache e reinstallare battle.net ma continua a darmi il solito errore. Il bello è che se provo a usare l’altra partizione dove ho installato windows 11 non riscontro alcun errore (il gioco l’ho lasciato installato, mi è bastato fare trova gioco) battle.net carica tranquillamente la sua pagina delle notizie, e di conseguenza anche HS. Quindi non è un problema di connessione (sul pc diverso che uso in pausa pranzo funziona tranquillamente) è come se fosse un problema di setting o configurazione del browser (cookie o non so che altro), tuttavia sempre sotto windows 11 ho sempre lo stesso identico browser firefox per quello non capisco che cavolo gli è preso, fino a 3 giorni fa andava tranquillamente…

Ciao,

È possibile che sia un problema di configurazione del browser, cancella la cache e i cookies di Firefox ma, se ben ricordo, l’applicazione Battle.net usa il rendering di Internet Explorer (Edge) integrato su Windows quindi ti consiglio di cancellare cache e cookies anche di Edge.