Cosa potrebbe farti giocare di nuovo ad Hearthstone?

In Wild nessun giocatore nuovo potrebbe mai avvicinarsi. In standard i mazzi sono sempre 2-3 ad essere giocati

ti dirò…la wild è più facile sia da gestire che da entrarci.
In standard anche i mazzi “budget” non sono budget.
In wild ci sono mazzi budget che lo sono veramente.

Il difficile è partire, poi può solo migliorare.
In standard invece non fai in tempo a ingranare una marcia che come un cane che si morde la coda sei punto a capo.

1 "Mi piace"

Il problema dello standard è sempre quello i deck costano un sacco e durano poco, quando duravano di più la gente si lamentava ma alla fine è un cane che si morde la coda, o fai durare di più il meta o fai come adesso dove però di fatto tra nerf e espansioni spesso investi una marea di dust in un deck che se va bene ti dura 2 mesi, poi sei di nuovo con le pezze al deretano.
La realtà è che da subito avrebbero dovuto strutturare il gioco basando le entrate molto sulla cosmesi e alleggerendo la pressione sulle buste permettendo a molti di più di avere una collezione decente, invece basano tutto sullo shop delle buste, ma vi pare normale che prendendo un preorder da 80euro di fatto non hai nulla in standard?
Adesso poi sono pure aumentate le leggendarie grazie al DH sono una marea sono indispensabili e le trovi se sei fortunato una ogni 25 30 buste per non parlare delle epiche.
A me pare che HS cosi com’è vada bene solo a chi spende una fortuna o agli streamer che campano su questo.

2 "Mi piace"

Infatti la penso uguale, lo standard così veloce è bello. Lo stanno aggiornando facendo più nerf.
Ci sono un sacco di leggendarie su cui creare archetipi e costruire mazzi intorno (a differenze delle leggendarie old school, che non erano base di archetipi, ma “pezzi forti”), questo è bello.

Però di fatto questo vuol dire che i mazzi costano un sacco e che non durano un cazzo.
Poi quello che dici sulla cosmesi è sacrosanto, ho giocato a overwatch e, commenti sul gioco a parte, tu di fatto compravi a un tot un gioco che poi si manteneva da solo per anni solo grazie a cosmetica.
Niente DLC luridi, niente pay to win, niente cose che incidono sul gameplay.
Pagando una cifra avevi tutto, e la cosmetica manteneva il gioco.

Capisco che in HS questo non è applicabile, ma almeno alleggerire l’economia e sviluppando la cosmetica sarebbe stata una scelta migliore.

Io faccio fatica a seguire lo standard quasi…ho le risorse per crearmi quello che voglio, ma se lo facessi prima o poi la dust finisce.
Non ho alcun problema a seguire la wild invece, sicuramente più difficile da entrarci, ma molto più facile da aggiornare man mano.

3 "Mi piace"

Anche in wild i mazzi ruotano ogni 6-8 mesi circa, però si sente meno perché si ha altre carte (e polveri) per fare altri mazzi.

Hai centrato il problema e io al tempo scrissi già che dovevano vendere i set completi, almeno quelli fuori da standard, ad un prezzo accettabile. Purtroppo sta cosa dà fastidio ai vecchi giocatori.

un altro problema è che il gioco penalizza chi gioca mazzi lenti cioè, se io gioco control in cui ogni partita mi dura almeno 20 minuti vuol dire perdere almeno 1 ora per fare 10g quando nello stesso tempo un mazzo aggro fà 6 partite=20g.

io metterei il moltiplicatore di 2 se la partita arriva a turno 10 e moltiplicatore di 3 (quindi una sola partita vinta=10g) se arriva a turno 15 o 20.

4 "Mi piace"

Ci starebbe (magari con turni opportuni, 10 mi sembra pochino); un tempo avevo un mazzo del ladro chiamato “gold digger”, con solo carte con carica e magie che vanno faccia :joy:
Per nulla competitivo, ma in amichevole ogni 5 minuti circa ne vincevo una (usato pochissimo perchè era noioso)

Non male come idea, anche se il problema sono proprio i 10 gold ogni 3 win che sono ridicoli.

2 "Mi piace"

che poi c’è anche il cap a 100 giornalieri, non sia mai che un giorno che giochi un po di più potresti farne 120 o 130

1 "Mi piace"

Ci arrivi solo giocando aggro (al massimo tempo mage) cioè stuprando gli altri entro turno 5-6 quindi la partita dura 5-7 minuti. 10 partite ogni ora col 50% (ma anche 60% quando sono rotti come il pirate warrior e DH iniziali).
Se venisse tolto sarebbe l’ennesimo insulto a chi gioca mazzi lenti.

Io incontrai il mio primo DH da skin 1k win dopo esattamente 35 giorni dall’uscita dell’espansione come dissi allora ipotizzando che lo avesse goldato proprio quel giorno ne aveva vinte 29 al giorno per 35 giorni :cold_face: :cold_face:

1 "Mi piace"

vabbè, a sto punto poteva vincere pure la 30esima :joy:

1 "Mi piace"

supponendo una win rate del 75% circa (credibile, lui sarà stato bravo e il mazzo era OP) doveva fare 4 partite per fare 3 win.
Supponendo inoltre partite da 15 minuti vuol dire che ha giocato 10 ore al giorno farmando come un cretino con lo stesso mazzo.

Bella la vita del liceale, un pò mi manca.

1 "Mi piace"

Io mi aggrego a tutti coloro che criticano l’economia del gioco. Ho iniziato a giocare ormai quasi 4 anni fa su consiglio di un amico. Sono cresciuto con giochi di carte quindi mi son trovato subito bene nella dinamica di gioco, ma non avevo mazzi. Per lungo tempo, non potendo spenderci soldi, mi ritrovavo a creare mazzi interessanti, ma limitati estremamente dalla mia mancanza di epiche e leggendarie. Dopo 2 anni di gioco quotidiano, in cui ho dovuto a malincuore disincantare le carte wild, sono riuscito ad ampliare la collezione in concomitanza all’uscita di un’espansione e da quel momento ho iniziato a giocare alla pari con gli avversari. Nell’ultimo anno di gioco son diventato bravino e per migliorarmi ho iniziato a prendere i preorder Base che mi hanno permesso di alzare il livello. Adesso posso dire di essere stabilmente leggenda con grado sempre più alto. Il problema é che mi é costato troppo in termini di tempo ed é frustrante dover prendere per forza il preorder per stare al pezzo fin da subito, preorder che spesso e volentieri non ti da più di 3 leggendarie. Negli spacchettamenti sempre le solite rare…altra cosa frustrante. Ho portato molti amici a giocare ad Hearthstone, anche gente a cui non piace il genere fantasy, ma mollano dopo qualche mese
(Parlo di quelli portati per il gioco, lasciando perdere chi non sa giocare che molla subito) perché gli mancano le carte e i mazzi son limitati. É vero che esistono mazzi low cost, ma nel meta ce ne possono essere 1, massimo 2, ed é noioso poter giocare sempre e solo lo stesso mazzo finché non trovi qualcosa di meglio.
Mi piace il nuovo sistema di ranking per i nuovi che impedisce di combattere subito contro deck copiati dal web. Mi piace il nuovo sistema di ranking in generale.
Dovrebbe essere valorizzata di più l’arena, migliorando le ricompense e aggiornando più spesso i pick, specialmente delle carte generiche troppo forti ed utilizzate da tutti che distruggono la fantasia nel poter creare un archetipo. Si potrebbero mettere un Arena standard ed un’arena wild. In battaglia non male il sistema di ranking nuovo, ma essendo una modalità che prende sempre più piede bisognerebbe dare ricompense a fine stagione come si fa per il ranking, in base al piazzamento.

3 "Mi piace"

Riassunto HS è fottutamente caro e non danno una cippa come ricompense.
Confermo. :+1:

Passa dal gruppo un giocatore di esperienza fa sempre comodo.

GRUPPO FORUM HS SU BATTLENET

partite da 5 minuti perchè vinceva massimo a turno 6 e tieni presente che:

  1. i primi turni durano meno di quanto consentito (nessuno usa mai tutto il tempo)
  2. almeno 10% di chi se lo trovava contro concedeva all’istante

quel mazzo aveva circa il 55-60% di winrate.

20g a ora solo da vittorie= 5 ore a giorno per raggiungere il goldcap.

Il winrate di quel deck all’inizio era anche più alto, io poi lo beccai in wild dove giocava la versione odd, in effetti credo facesse in fretta.

Per quel che riguarda me dovrebbero rivoluzionare il modo di giocare, come non so, oppure un uscita di carte diluita nel tempo (tipo formato vecchie avventure ma con l’aggiunta di carte per tutti e ciò dovrebbe avvenire durante l’espansione nuovo, tipo 1-2 mesi dopo). Per carità ho sempre un hype incredibile durante il reveal delle carte nuove,poi però dopo, passato il primo mese, praticamente abbandono la ladder e mi fiondo su BG.

Io il periodo dove gioco meno è proprio appena uscita l’espansione, e per quanto riguarda l’hype quello sta a 0 da parecchio.
Ma comunque io in ladder mi diverto ancora sia wild che standard, almeno non è pay to win come BG, che comunque mi piace e nonostante la mancanza del pass un poco salgo, adesso sto sui 5.4k