Gruppo Forum HS su battlenet

Per chiunque sia del forum e voglia farsi nuovi amici, scambiarsi idee in tempo reale, postare deck, chiedere info, fare gruppi di BG o qualsiasi altra cosa vi aspettiamo, siamo piu 100. :sunglasses:

4 "Mi piace"

Da mobile non va :fire::fire::fire:
A sto punto non si può far un gruppo Telegram?

A questo punto non si può chiedere a un blu di fissarlo?

non sarebbe male come idea, visto che il gruppo è molto attivo

Scusate l’ignoranza, ma cos’è un blu?

Mellon

ashfahfeighfe

1 "Mi piace"

Sono entrata, mi vedete ?

1 "Mi piace"

verso l’infinito e oltreeeeeeeeeeeeeee

@Zenone Trovo che sia un atteggiamento piuttosto infantile bannarmi dal gruppo solo per aver espresso la mia opinione, dato che non stavo insultando nessuno né tantomeno adoperando un linguaggio volgare. Cos’è una dittatura? (:
Chiedo quindi, gentilmente, di essere riammesso e gradirei anche delle scuse. Non facciamo i bambini, grazie.

1 "Mi piace"

Up, modifico perché ho letto la “discussione” (preciso l’ultima) comunque non sapevo che si poteva essere bannati per un confronto che a me è apparso normale.
Non voglio creare discussioni inutili ma se è solo per gli ultimi messaggi (non so se vi siete scambiati qualche parola in privato) allora mi tiro fuori anch’io.
Anche perché diciamocelo, fossi stato il capo io adesso eravate già tutti fuori :stuck_out_tongue_winking_eye:. No comunque seriamente, non mi è sembrato di vedere “flame”

2 "Mi piace"

@Zenone: Non stavo sparando ca##ate.
Facile bollare il prossimo come “spara-ca##ate” quando non ci va a genio la sua opinione.
Era la mia opinione contro la tua.
Tutto qui.
Non c’è mica l’obbligo di essere concordi su tutto, o sbaglio?
Si chiama democrazia (questa sconosciuta).
Tra l’altro, io ho usato toni civili. A differenza tua che mi hai invece aggredito verbalmente, prendendo la discordanza di idee manco fosse una guerra.
Per giunta bannandomi senza nemmeno darmi il tempo di finire il discorso.
Facciamo i seri, dai.
Ripeto, quello che dovrebbe farsi un grosso esame di coscienza e riammettermi al gruppo sei tu, altrimenti è solo un modo di fare dittatoriale (e come vedi anche altri utenti se ne sono resi perfettamente conto).

La verità è che mi hai bannato a tuo insindacabile giudizio perché ti stavo antipatico. Punto.

E poi, mi " tenevi d’occhio " ? Sul serio?
Cos’è questo improvviso cyberbullismo?
Se dici così mi vengono sinceramente i brividi, in maniera non ironica.
Credevo fosse il gruppo di un gioco, non il Quarto Reich.
Per cosa esattamente mi stavi tenendo d’occhio?
Sentiamo nel dettaglio, adesso sono curioso, visto che io non ho fatto nulla di male.

Intanto ti rispondo di nuovo in maniera pacata (per quanto mi sembra inconcepibile che debba addirittura perdere tempo a “difendermi” da te, sei il mio datore di lavoro o qualcosa del genere? Non mi pare).
Ad ogni modo: non sono un troll né un ragazzino, ho più di 30 anni e sono qui su Hearthstone da oltre 7 anni solo per svagarmi e divertirmi nel tempo libero, come dovrebbero fare tutti, visto che non siamo qui per lavorare, quindi non arrampicarti sugli specchi adoperandolo come pretesto per censurarmi e fare abuso di potere. Perché è veramente un atteggiamento assurdo. Grazie. (:

@Fall: No. Non ci siamo scambiati mezza parola in privato. Ciò che hai letto sul gruppo sono gli unici messaggi che ci siamo scambiati. Però evidentemente è meglio bannare per tappare la bocca anziché comportarsi con civiltà. Zero flame da parte mia. Proprio zero. Hai perfettamente ragione. Cacciarmi è stata una sua improvvisa scelta arbitraria, per giunta con un atteggiamento del tutto aggressivo da parte sua nei miei confronti (non sto facendo la vittima, la conversazione è pubblica: leggete pure). E sia chiaro: A me basta uno “scusa”, il reinserimento nel gruppo e pace fatta, questione chiusa ed amici come prima. Scusarsi è proprio il minimo sindacale, ma dopo aver letto il suo messaggio qui sopra mi sembra che sia rimasto ostile e convinto pure di essere dalla parte della ragione. Mai avuta un’esperienza simile in un gioco. Sono allibito. Davvero.

1 "Mi piace"

Magari ha le sue ragioni, si vede che ha capito l’andazzo, il gruppo è la cosa migliore che c’è e magari ha evitato di dover gestire polemiche future all’interno dello stesso gruppo. Non devi rimuginarci sopra però, puoi sempre scrivere qua, perché poi ho visto ora che sei “nuovo” del forum, vedrai che con il tempo se si vedrà che sei una persona normale che vuole creare dialoghi costruttivi o dire la sua in modo pacato potrai tornare sicuramente dentro :slight_smile:

Allora vediamo di mettere le cose in chiaro.
Primo: nessun forum o gruppo o chat è democratica esiste un proprietario che la gestisce, il gruppo l’ho creato io e ne sono il proprietario e dunque posso decidere di bannare chiunque, questi sono i fatti. Comunque parlando e ascoltando i mod concordo che puoi tornare e che probabilmente mi sono lasciato trasportare, è che che tu sei il tipo di persona che non volevo proprio nel gruppo ma va bè, e non è questione di avere opinioni diverse, nel gruppo c’è gente con cui qui sul forum ho avuto discussioni infuocate ma mai mi sono sognato di bannarli.
Io non sopporto certe cose che per ora nel gruppo hai fatto solo tu tipo la discussione sulla rissa: te ne esci che hai una combo miracolosa ti chiediamo in 4 di mettere la lista ma tu dici che solo chi ti chiede l’amicizia la potrà vedere, già li io ti scrissi che atteggiamenti del genere vanno contro l’dea del gruppo che è condivisione ma tu alla fine sta lista non l’hai messa.
Poi nella discussione incriminata per me è tutto surreale onestamente prima te ne esci con la frase " Ma infatti non mi sembra così sorprendente viaggiare sui 50.000/100.000 Gold per chi gioca dalla Beta" che è una cosa davvero stupida da dire anche perchè come ti ho scritto la gente normale (e per normale intendo la maggioranza) compra carte e buste dunque li usa i gold a differenza tua che in pratica giochi solo classica bg e arena, dunque di fatto hai gold ma non hai carte. Insomma non ha senso quell’affermazione.
Poi ancora con l’affermazione più assurda "Do per scontato che i “vecchiacci” come me siano interessati esclusivamente alla Classica u.u ovvio che se devi seguire il passo nelle modalità “pay to win” ti tocca sia spendere gold che shoppare ", cioè per te tutti i veterani (tra cui anche io) dovrebbero giocare solo classica? Poi parti col discorso super troll del pay to win e qui davvero sono crollato. Io ho fatto decine di legend e non spendo soldi dunque magari mi spieghi dove sta il pay to win.
Comunque in definitiva Heartblow ha detto che ti rinvita e per me va bene.

2 "Mi piace"

Questione Rissa (ok, mi tocca giustificare perfino un’innocente discussione di settimane fa, ma pensa te… va bene, lo faccio): dopo aver letto il commento ironico di un utente (di cui non faccio il nome per decenza, ma forse erano anche più di uno), in cui di fatto si usavano modi di fare strafottenti, denigratori e per certi versi anche da “bullismo virtuale”, ho preferito chiudere lì il discorso senza più scriverci. Perché 1 le prese in giro non piacciono a nessuno, 2 se percepisco sentore di “prepotenza” preferisco evitare sul nascere una litigata futile e soprattutto 3 non esiste assolutamente che io sia obbligato a rispondere e proseguire forzatamente una discussione che non ho più il piacere di portare avanti (perché se mi dici che dovevo rispondere “per forza” allora converrai che siamo all’assurdo). Specialmente se, ripeto, la gente fa soft cyberbullismo (però chi lo faceva non è stato mica bannato dal Gruppo, ovvio, quello anzi -a quanto pare- è un comportamento ben visto ed apprezzato). Il mio atteggiamento invece, che con maturità me ne sono tirato fuori per non creare problemi e litigi, invece? Ha prodotto, in ordine:

  • accuse ingiustificate nei miei confronti di essere un troll;
  • prepotenza virtuale (non c’è stata mezza scusa da parte tua per il trattamento ricevuto ingiustamente);
  • aggressione verbale (la storia che vengo bollato come “spara ca##ate” dal creatore stesso del gruppo che in teoria dovrebbe moderarlo);
  • ed infine, ciliegina sulla torta, pure un ban ingiustificato.

Ti rendi conto che così facendo, quello che alimenta un clima tossico sei proprio tu? Tuteli chi fa il bullo e te la prendi con chi viene preso in giro (per quanto, ripeto, sia stato fatto in modo “soft” e per questo ho preferito chiudere lì il discorso ignorando direttamente i commentini di sfottò), ma dato l’atteggiamento che hai assunto, cioè il " tenermi d’occhio " (di nuovo, perché?!), non mi sorprende. In fin dei conti hai appena ammesso tu stesso che sul tuo Gruppo non c’è traccia di democrazia ma bisogna adattarsi al tuo pensiero unico di “padre padrone” senza possibilità di avere un’opinione discordante (altrimenti si finisce bannati con la prima scusa utile, come nel mio caso). Poi, anziché scusarti per chiudere qui la questione e fingere che questo spiacevole episodio non sia mai accaduto (come suggerivo io che sono abbastanza stanco di essere trattato così), stai pure proseguendo nel dire che il mio pensiero è stupido solo perché non sei della mia stessa idea, ed hai pure il coraggio di ribadirlo in pubblico. Ti rendi conto che questo è un modo, uhm, non dico infantile dai, perché non ti voglio insultare, ma quantomeno Discutibile nel quale ti stai comportando con una persona che, nel concreto, non ha fatto nulla di male? Ripeto: fatti un esame di coscienza. Un Gruppo si gestisce con neutralità, non imponendo la propria visione a chi lo frequenta e silenziando le opinioni avverse scritte senza alcun flame: è l’esatta definizione di dittatura (che poi sia solo virtuale ed esercitata nel gruppo di un videogioco è secondario, non cambia che è deplorevole). Non puoi bannare la gente solo perché non ti va a genio, o perché ti sta antipatica, o perché non ti lecca il c##o facendo lo “yes man” a qualsiasi cosa dici. Non funziona così. (:
Credo a questo punto, semplicemente, che aver aperto un Gruppo che sta contando centinaia di utenti ti abbia fatto un pochino montare la testa. Dalle mie parti si dice “scendi dal piedistallo, così possiamo parlare tranquilli”. E bada, te lo sto dicendo con la massima tranquillità e sincerità possibile, più con l’intenzione di farti un attimino aprire gli occhi, non per offenderti, ma nella speranza che farai mea culpa e la prossima volta, al prossimo poveraccio che dirà qualcosa che non ti va a genio, non gli farai passare le vessazioni che stai facendo passare a me, quindi mi dispiace in anticipo se te la prenderai… io però, se permetti, inizio ad essere un tantinello stufo di essere trattato a pesci in faccia, senza nemmeno uno straccio di scuse da parte tua. Vuoi la dittatura nel Gruppo? Molto bene. Apri un regolamento ufficiale in cui metti, nero su bianco, che chiunque scriva cose ritenute a tuo insindacabile giudizio delle “ca##ate”, ti riservi il diritto di bannarlo senza motivo. Almeno è chiaro a tutti. E vedrai che a quel punto la metà degli utenti, se non più, preferirà migrare da sola in altri lidi senza che tu debba nemmeno scomodarti a bannarli, perché dubito che molti avranno piacere di stare in un ambiente tossico in cui una frase fuori posto, che non piace al “boss”, comporta una " tenuta d’occhio " se non un esilio coatto. Per concludere, sono contento di sentire che verrò reinserito nel Gruppo: poi valuterò personalmente se preferirò restarci o meno, visti i presupposti e le mancate scuse da parte tua (magari deciderò di andarmene da solo tra qualche settimana, in silenzio per non crearti grane, o interverrò col contagocce, visto che -ti cito testualmente- " sei il tipo di persona che non volevo proprio nel gruppo "… pensa quanto debba sentirmi bene a leggere certa roba discriminatoria sbattuta in pubblica piazza). Spero sinceramente che d’ora in poi o metterai un regolamento Chiaro di cosa si possa e non si possa fare nel “tuo” gruppo, o -molto meglio- adopererai un modo di fare un pochino più trasparente e meno “autoritario” nei confronti della gente che c’è lì, perché ti ricordo che siamo in un gioco dove dovremmo tutti svagarci e divertirci, non essere " tenuti d’occhio " manco fossimo in un campo di concentramento. Grazie.

Aspetto il reintegro e rinuncio alle scuse, visto che non mi sembra proprio aria (me ne farò una ragione). Per me la questione può chiudersi qui. Cordialmente. (:

1 "Mi piace"

Il ban è stato esagerato però ho riletto i commenti sulla rissa e non ho visto nulla di strano da parte di chi ti ha risposto a quella discussione, per cui su questo non posso essere d’accordo.

Magari non sono neutrale quindi basta che andiate a leggervi le risposte da lunedì 19 aprile nel canale rissa per farvi un’idea.

Non volevo neanche commentare visto che la questione della rissa è “offtopic” rispetto a quella iniziale ma visto che non ci sono state offese o cyberbullismo (neanche soft) ci tenevo a precisare che chi partecipa in quel gruppo è piuttosto decente.

5 "Mi piace"

che personaggio che sei, mi hai bannato preventivamente dato che non ho scritto nulla.
ripeto sei un pupazzo.

1 "Mi piace"

Il gruppo è aperto a tutti ma non vuole dire che sia per tutti, non di certo per i tipi come te, l’ambiente li è sano e tale deve rimanere.

2 "Mi piace"

Ha fatto benissimo. Il gruppo è attualmente la versione bella di questo Forum, la gente non si scanna e si discute civilmente proprio perché esiste una moderazione attiva ( a differenza di qua)… Fosse stato il mio gruppo avrei agito nello stesso modo.

ti rispondo dicendoti che se c’era moderazione su questo canale il topic sarebbe stato cancellato perchè tu bannandomi dal gruppo senza nemmeno avermi fatto scrivere una parola, vuol dire mi stai discriminando in qualche modo.
Cmq ha fatto bene il signor zenone dato che purtroppo nella sua vita l’unico modo per comunicare con qualcuno è quello di farlo dietro un pc e su un gruppo di sconosciuti.
un abbraccio amico mio

Di nuovo in cima. Vi aspettiamo :coffee:

1 "Mi piace"