vi faccio questa domanda: Cosa potrebbe inserire blizzard per farci “spendere” i punti impresa arancioni che tutti i sono chiesti se servono a qualcosa?
io fossi in blizzard li userei per fargli comprare qualcosa, ma cosa? sappiamo quanto blizzi sia tirchia.
Io ho sempre puntato su un amini riqualifica della wild, o cmq sull’aiutare i nuovi giocatori ad affacciarsi a questa, per loro, “nuova” modalità.
avevo pensato che con un tot di punti impresa che ne so ora sparo a caso 2000 ci si potesse comprare un pacchetto di carte wild tutte dorate e non dustabili. Questo ti farebbe gasare se trovi una bella carta dorata la vorresti provare e magari ti spinge anche ad investire qualche polvere per creare un mazzo per quella modalità. Secondo me sarebbe carino.
Andrebbe bene diciamoa tutti perchè blizzard non ci rimette nemmeno 1 euro anzi forse ci guadagna. I player ci guadagnano carte dorate del formato wild che cmq sono talmente tante che non riusciresti a finire. In più renderebbe quel formato anche più “colorato” cioè più ricco di carte dorate.
ovviamentepoi metterei un counter per i punti totali e 1 per quelli ancora disponibili da “spendere” diciamo.
che ne pensate? e cosa ci fareste voi con i punti impresa “arancioni”?
Io farei come in molti altri giochi, in cui a fine season ( nel caso di Hearthstone sarebbe a fine espansione), 1/10 dei punti viene tramutata in oro. Non sarebbe così tanto oro da causare perdite alla blizzard, però sarebbe utile per i giocatori free to play.
Altrimenti, volendo fare idee più fantasiose, si potrebbe introdurre un sistema di monete parallele, ottenibili solo tramite questi punti, e modificare il sistema delle carte dorate: Invece di costare 4 volte il loro costo in dust, farle costare lo stesso di quelle base+ lo stesso quantitativo in questa nuova moneta parallela ( chiamiamoli bronzini). Quindi, se ad esempio io volessi craftarmi Sghigno dorato, dovrei spendere 1600 dust+1600 bronzini, anziché 3200 dust.
Secondo me i punti devono rimanere intoccati, così da indicare una sorta di “livello raggiunto”.
Potrebbero mettere dei reward speciali ogni tot punti (1000-2000-3000…); visto che sono achievement lunghi ed impegantivi da sbloccare, dare pacchetti, oro o carte non mi sembra incoraggiante (la gente che non può farli si sentirebbe privata di beni preziosi). Dare skin, dorsi e altre decorazioni sarebbe bello (vedi uno in game con roba esclusiva di chi ha 10K punti arancioni, wow).
Se a qualcuno non sta bene non poter sbloccare questa cosmetica, sti ca , non serve a nulla alla fin fine, ma è un giusto riconoscimento
Beh, sarebbe molto interessante! Non mi piace però che sti bronzini scendano; se la loro idea era quella di dare un “livello” ad ogni giocatore, è giusto che non siano spendibili
Idea fantastica.
In effetti se gli achievement dessero delle ricompense (pacchetti, oro, dorsi) la gente sarebbe più invogliata a farli e avrebbe anche più senso farli
ma infatti non è che scendono, alla fine se hai 2 conteggi 1 totale e 1 rimanenti è la stessa cosa che mettere delle ricompense al raggiungimento ad un certo punteggio.
quella del craft di carte dorate è anche una buona idea però ciò vorrebbe dire che lo shard di carte dorate poi non dia polvere arcana ma metà polvere e metà bronzini. oppure le dorate craftate in questo modo sono vincolate ma non so quanto sia fattibile
hanno detto che ogni patch e espansione ne avrebbero messi di nuovi quindi plausibilmente si possono accumulare “all’infinito”
cmq sta cosa di spenderli o di prendere cose al raggiungimento di un traguardo è esattamente la stessa uguale identica cosa no?
cioè ad esempio se posso spendere 2000 punti per prendere un pac dorato o ogni 2000 punti me ne danno uno è uguale se posso farci una sola cosa.
Cmq vedo che siamo tutti più o meno d’accordo che debbanodare qualcosa di cosmetico che non impatti sull’economia del gioco.
Forse non mi sono espresso bene: intendevo dire che NON devono dare pacchetti, oro, dust, con sti punti, se no la gente poi ci rimane male che non può accedere a queste ricompense.
E poi, conoscendo la blizzard, rischiamo di sentirci dire “il nuovo sistema dà più oro: infatti, se finite tutti gli achievement, vi ritroverete con 5 pacchetti e 500 oro!”
(l’hanno detto per l’XP sbloccabile con gli achievement, anche se è palese che nessuno la farmerà tutta)
Invece dare roba cosmetica è meglio, perchè, dopo aver sudato per sbloccare abbastanza achievement, è giusto che possa far vedere a tutti quanto sono potente. Quindi mi dai un dorso carte / ritratto eroe e lo faccio vedere in giro.
Se invece ti danno un misero pacchetto, lo apri, 40 dust, fine; peggio di una rissa insomma.
E la cosa più bella di tutte è che non c’è nemmeno il pacchetto ora come ora!
Hai ragione sui dorsi/skin, sarebbe fighissimo.
Però penso che per alcuni obiettivi dovrebbero aggiungere l’oro. Per esempio prima c’era la missione “completa il set classico” e ti davano 100 o 300 oro, non mi ricordo, invece adesso quella missione ti da soltanto 20 punti!
Se prima fare quella missione mi dava dell oro perché adesso non mi da più niente? Neanche dell exp?
basterebbe tramutare tutti i punti impresa in punti esperienza, POI ad ogni nuovo set il tabellone imprese resetta e ricalcola tutta la parte riguardo la collezione.
motivo: chi ha le carte anche wild riceve un bonus esperienza. ègiusto sia perchè si premia chi gioca da tempo sia per il fatto che servono carte di tutti i set comrpesi quelli vecchi (che sono ancora buste singole a pagamento) per sbloccare le imprese.
io ho una domanda stupida: ho notato che raggiungendo un certo tot di punti impresa anche i tuoi punti exp aumentano. la cosa che non capisco è perchè la gente che si è trovata con 7000 e oltre punti impresa non sia partita con piu exp rispetto a quelli che ne avevano solo 1000…
in altre parole sembrerebbe che ad essere dei veterani sia una penalità e non un valore aggiunto
solo io ho riscontrato il fatto che mi sono stati praticamente azzerati questi punti impresa, infatti mi ero ritrovato a partire con 2000 punti circa, in pochi giorni sono arrivato a 3250 e oggi magicamente me ne ritrovo 300 scarsi
Si, i punti impresa si buggano spessissimo, sono 2 volte che mi si azzerano oppure non me li fa riscattare anche se premo più volte l’achivement raggiunto, però basta chiudere tutto e poi riaprire il gioco e ripristina normalmente i punti.
forse Lawliet si riferisce agli achivements che danno esperienza? perchè non mi pare che raggiungere un tot di punti faccia salire di esperienza, ora sono quasi a 10.000 e controllerò
Esatto, ma sono note e ben identificabili!
Le imprese che danno esperienza si visualizzano con uno scrigno accanto al testo al posto della solita gemma arancione.