Counter per quest priest

Ragazzi ultimamente incontro moltissimi priest che fanno la quest +3+3 e puntualmente perdo sempre. Sono rank9 i miei mazzi principali sono un FaceHunter e un GalakWarrior. Patisco molto la sua 2-6 taunt che fa morire un tuo servitore. Che spesso gioca molte volte facendola rinascere… ma in generale patisco tutto il mazzo sono sempre in grossa difficolta…Mi date qualche consiglio? Dovrei provare con qualche altro eroe? Con hunter e Warrior anche se pesco decentemente perdo quasi sempre… :frowning:

purtroppo i tuoi mazzi sono (almeno credo) i migliori match up per un quest priest visto che puntano solo ad andare faccia. Io ti consiglierei di provare altri mazzi, anche perché non so quanto possa girare un face hunter a rank 9, il galak warrior è buonissimo scala con quello, poi non è che il quest priest sia un match up cattivissimo per il galak, devi soltanto sperare di pescare bene e il tuo avversario viceversa e vinci.

Cosa mi consigli di usare?

Si confermo hai i deck per cui è nato il quest ( ci sarebbe anche il pirat ) e vincere è molto difficile, col face impossibile direi, il quest ama gli scontri dove l’oppo va faccia
e non fa board massicce e continuate, tipo non ha speranza contro HL galak rogue, sciamano, sia il quest che no, HL mage e control warrior. Con questi vincere è durissima.
Alla fine è il solito carta forbice sasso. Sai che perdi ma qualche volta la porti a casa, ieri col Galak warr ne ho battuto uno ma ammetto che a me è andato tutto perfetto e a lui tutto storto.

togli 2 korkron e metti 2 spazzamagie così lo schiacci

mazzo diventa meno bello ed elegante ma necessario fino a quando preti ritorneranno all’inferno

resurrection e face hunter esasperato rovinano il meta, ma almeno il secondo non è noioso

Ho i mie dubbi che basti, e inoltre vai a lesionarti il deck per altri scontri, tipo mirror o rogue. Pessima idea per me.

2 "Mi piace"

perde meno potenza di quanto si pensi

Ma cosa levi? Due sono troppe e una é poco, sono carte morte in molti scontri, quando poi le topdecki invece di qualcosa di utile ti mangi le mani.
Comunque per me il face è supernoioso :wink: cento volte più del quest che almeno richiede una certa forma di ragionamento.

Paco tieni conto che contro il FaceHunter si può anche scartare la quest a inizio partita, l’importante è campare fino a turno 7/8, dopo puoi piangere in arabo ma sono tanti bacioni.

Se hai un Galak Warrior ti consiglio “Ruggito del Drago” 2 mana mette in mano due draghi casuali.

Oppure ecco, ci sarebbe Barista Lynchen giocata sul drago :dragon: che se hai evocato due volte evoca due copie di se stesso. con 8 mana hai tra draghi in gioco, un4/5 in campo e altri tre draghi che si moltiplicano in mano. Però è una leggendaria e se non ce l’hai non stare a craftarla

Ecco non farlo :grin:
L’unico modo di vincere contro prete usando il galak è aggredirlo in maniera forsennata da subito e sperare non peschi perfetto, mettersi 2 draghi random in mano sprecando 2 mana per un deck che fa dell’aggressione la sua forza è totalmente senza senso.
Io per ora ne ho beccati tre di preti col Galak war e li ho battuti tutti e 3 immagino per culo, ma la chiave è aggressione pura.

Lascio ma “mia” lista per adesso con un winrate mostruoso.

Alamortalo

# Classe: Guerriero
# Formato: Standard
# Anno del Drago
#
# 2x (0) Rabbia Interiore
# 2x (1) Robot d’Eternio
# 2x (1) Strillone
# 2x (2) Ascia Rituale
# 2x (2) Berserker del Tempio
# 1x (2) Comandante Crudele
# 2x (2) Furia Battagliera
# 2x (3) Erede della Rovina
# 2x (3) Mercenaria Giurasangue
# 2x (3) Risveglio!
# 1x (3) T4GL18
# 2x (4) Élite Kor’kron
# 2x (4) Maniaco Devoto
# 1x (5) Leeroy Jenkins
# 2x (5) Scudo di Galakrond
# 1x (6) Kronx Zoccolo Scaglioso
# 1x (7) Galakrond, l’Indistruttibile
# 1x (8) Alamorte, Aspetto Folle
*# *
AAECAZfDAwadAq8E360D47QDn7cDxcADDBYckAOd8AKz/AL0pwPcqQPYrQParQP+rgOqrwPSrwMA
*# *
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

edit
ora sono 5 su 5 aggressione pura :grin:

1 "Mi piace"

Si Zenone tutto vero, ma da quel che ho capito Paco gioca da poco, Tra le mercenarie, Alamorte, magari gli strilloni, tutto da craftare per counterate un mazzo che magari domani non è più in meta…

No va be ma il discorso è che più gli dai tempo meno hai speranza dunque draghi random, o la barista servono a poco, anche alamorte non è stato messo per quest scontro e non serve, in realtà le carte determinanti tutte le volte o quasi sono state 2 carte base, le Élite Kor’kron che potenziate da galak + danneggiate e raddoppiate da solo una fa 20 danni + potere eroe 23 in bel burst, ma ti serve solo se lo hai tenuto sotto pressione.

Zeno della tua lista ho tutto tranne t4gli8 e Alamorte aspetto folle. Però se credete sia ok posso sostituire con Zilliax e Alamorte “normale” quello che ti toglie tutte le carte…
Ps ho fatto quel mazzo dopo averlo visto su youtube giocato da Gera89

Lascia stare Alamorte normale Paco, se c’è un Infiltrato Convincente in campo, dopo che Alamorte ha killato la board, il rantolo di morte uccide Alamorte.

Zenone giusto, pensavo Paco dovesse craftarsi tutto l’occorrente :+1:t2::tophat:

1 "Mi piace"

Ok allora magari sostituisco alamorte con una rissa per pulire board. Ma non capisco come fate a raddoppiare i danni del korkron. Cioè con la carta 0 che fa 1 danno e da +2 attacco eppoi la carta 3/3 che copia un danneggiato? Perche così è una combo da 3 carte un po difficile da ricreare (oltrettutto va pescata con galak a 4 quindi ancora piu difficile) :sweat_smile: oppure ho capito male e c’è un modo piu semplice?

Si ovviamente va pescata con galak e si la combo è quella con la 3-3 che copia un danneggiato, dal resto è li per quello anche. Non è difficile nel senso che di solito quelle carte te le tieni. Poi si fa a turni avanzati ma anche con solo Leeroy (non potenziato) sono 16 danni.
Lascia stare la rissa questo è un deck di aggressione la rissa non esiste a meno che tu non voglia farne un control allora cambi parecchie carte, metti al massimo un altro comandante crudele per altri danni aggiuntivi + possibilità di pescata con furia battagliera.

Oltre al consiglio di zenone puoi anche decidere di mettere un silence (io ho messo il 4/3), contro priest mi ha aiutato un sacco, ma rissa è proprio brutta da mettere in sto mazzo.

K provo a fare le modifiche che mi avete suggerito e vediamo domani come andrà… Mi piace giocare war e non vorrei cambiarlo ma i matchup con i sacerdoti mi hanno davvero demoralizzato ultimamente perche li sto perdendo tutti

Eh ma il problema era solo lo shamano…