Counter per quest priest

Attualmente giocare control war non ha molto senso è tipo tier 7 :sweat_smile:
Poi contro quest priest ha un winrate del 55% nemmeno sta gran cosa.
Io amo control war ma non è proprio il caso di giocarlo adesso se vuoi rankare bene.

Io ho provato a fare qualche partita con il gala warrior e sono andato da 16 a 14 senza perderne una …ovviamente io gioco pochissimo quindi sono dati poveri però sembra assai solido

Strano :smiley: , perchè io con la lista che ho appena postato il mese appena passato sono arrivato dal rank 14 al 5 easy e contro quest ress priest da decktracker ho l’87% di winrate.
Poi sui vari siti non so come lo catalogano, ma soggettivamente per me non è un tier 7, ma un tier 1 se ci riesco a battere i galak war e i ress priest xD

Si ma infatti ci può stare, rimane il fatto che dati basati su migliaia di partite documentate valgono più che una sessione singola. In generale il control warr ha davvero tanti scontri sfavorevoli, poi uno se gli va bene nella scalata può non trovarli spesso e trovare invece molti scontri favorevoli,ma si considera una media per capire se un deck è performante o no e in questo meta il control war non lo è di certo.

Ma ancora scrivete su questo argomento? Ahah
Quanto odio verso il povero priest che è calato parecchio in frequenza
Sono solo sorpreso, nessuna critica

Beh è normale quando la classe in questione ha archetipi sempre uguali e che funziona solo con quelli.
Io ad esempio vorrei provare un galakrond priest che però le prende dal resurrect che ha una win condition migliore mentre contro altri deck se la giocano allo stesso modo più o meno.
Quindi è naturale che si punti sul resurrect o sul combo piuttosto che su altri archetipi per priest.

Io ho aperto il 3d perche ho grossi grossi problemi contro il mazzo quest priest in pratica le perdo tutte :sweat_smile:… Anche se pesco bene quindi volevo capire se ci fosse un modo per counterarlo. Per adesso ho solo mazzi face hunter e galak war e pare che con entrambi non abbia chance quindi o cambio mazzo oppure mi rassegno e quando vedo priest faccio resa perche tanto perdo solo mezzora di tempo in partite infinite che al 99% poi perdo

Se volete trollare i quest priest, mettetevi “Ritualista di Zul’drak”

Io gioco un galakrond highlander dragon priest con questa carta e i drop a 1 che escono sono sempre schifosi (ho visto per la prima volta “offerta di gurubashi” dare 8 di armatura all’oppo così).

1 "Mi piace"

Invece di giocare il resurrect priest io sto giocando di tanto in tanto l’highlander quest priest che non è per niente male (non ai livelli dei top tier) ma che regala tanto divertimento (secondo me più forte dell’highlander galakrond dragon priest che ho visto in qualche match)

Probabile, senza il pacchetto provocazione/resurrezione il mio mazzo rischia di non campare troppo (e non ho neanche la piaga della morte).
Poi in generale highlander+galak non è facile da usare perchè rischi di non invocare e quindi di non sfruttare il potere eroe (che tra l’altro non fa molto).
Per ora sono a 16/16, mi diverto e va bene così

Quando ho letto il topic ero daccordo con te… Con Face Hunter e Pirate Warrior (senza l’ancora) solo sconfitte… e tanti priest in giro… al livello 10…
Poi ho usato il face hunter di vicioussyndicate AAECAR8AD6gCtQPJBJIF7QaXCNsJ/gzv8QLslgPzpwP5rgP7rwP8rwOFsAMA

Dove sono i segreti? Dove sono le bestie? Come spiegano nelle presentazione del deck: non ne servono altri (altri segreti sono dispersivi)

Gioco quella lista con Leeroy al posto di un Tracciamento… Avevo provato con un solo Succhiavita ma è troppo utile per far scattare Ordine di morte a 5 danni

Infiltrato convincente lo si contrasta con molta board magari con gli gnomi contaminati della quest

Zilliax e il furto vitale si limitano i danni colpendolo con una magia come Tiro arcano

E’ un mazzo face… Ho appena fatto rank 5 con un 7-2 contro priest e 7-1 contro druido… 0-4 contro warrior, 8-1 contro warlock… 3-3 contro hunter…
Soffre il warrior ma non il priest

Bello come deck mi pare moolto agressivo. Però c’è un grosso rischio di sprecare gli inseguitori di fase con soli 2 segreti. Se uno ti capita in mano ad esempio. Ne tirano uno in 2 :sweat_smile:

Mi è capitato, ma così sai quello che ti esce… Depistaggio, Trappola Congelante, Trappola di serpi nessuno di questi è buono contro Priest… Meno segreti ma molti minion a 1 mana

Gioco con un solo tracciamento e con Leeroy… Sarei tentato di provare la Maga Berserker o Thalnos

Sono passato dal non staccarmi dal livello 10, e perdere contro ogni priest… ad arrivare a rank 5 in una giornata

Riassumo in breve il post di vicioussyndicate:
Anche se non si aspettano che Face Hunter rimanga un deck di riferimento in futuro ha ancora margini di miglioramento. I deck più popolari sono lontani dall’essere ottimali. Lo sbaglio più grande è avere 6 segreti più L’inseguitore di fase… Face Hunter non vuole mai pescare un segreto perchè non fa immediata pressione o danno all’avversario. Anche in passato si usavano due scienziati pazzi con solo due trappole esplosive

Togliendo molti segreti il Face Hunter può avere molti minion da 1 in più. E’ ideale il primo turno con rinforzi tossici ma se non viene pescato è utile iniziare con un minion al primo turno, utili anche nei turni dopo da usare insieme al potere eroe… Anche Tiber Wolf viene giudicata debole e preferito il Kobold Sandtrooper


While we don’t expect to see Face Hunter remain a prominent deck in the field, it does have a chance to improve should it continue to refine. Popular builds of the deck are far from being optimal. The biggest mistake is running 6 secrets alongside Phase Stalker. Face Hunter never wants to draw secrets as they don’t offer any pressure or immediate damage against the opponent. Old school players will remember how Hunters ran two Mad Scientists alongside just two Explosive Traps after the launch of Naxxramas, and this is the correct approach today.

With the space available by cutting bad secrets, Face Hunter should run more early game minions, especially 1-drops. While the best turn 1 play in the deck is Toxic Reinforcements, cheap minions give you something to do in case you didn’t draw the quest, or when you have some leftover mana while weaving in hero powers. This is why we recommend running Dwarven Sharpshooter, Leper Gnome and Blazing Battlemage all together. Timber Wolf is another weak card that’s very popular in the deck, while Kobold Sandtrooper is relatively underplayed despite performing well.

vs-data-reaper-report-149

Io fin dall’uscita del facehunter avevo una lista con soli 4 segreti serpi, e esplosive stop. Infatti non capivo quelli che montavano missidirection, o quello che ti torna in mano, voglio dire è un face deve solo avere cose per fare danni e basta.
Sul fatto che asfalti i preti ho i mie seri dubbi, da giocatore sia di face sia di prete ti posso dire che se il prete parte male in effetti ce la puoi fare ma se parte regolare no di certo. Poi come ho già scritto una sessione di un singolo non prova nulla, contano le stat di migliaia di partite, io per dire col Galak warr dal 9 al 6 ho beccato 6 preti ress, ho vinto 5 volte ma non è che vengo a dire che il galak warr è favorito contro prete.
Spero di essermi spiegato.

Io invece montavo explosive e misdirection.
Sinceramente trovavo molto utile misdirection, perchè mi permette di non avere board e di fare danni all’avversario con i suoi minon (ovviamente la giocavo quando volevo io, senza il minion che li mette a caso)

Trappola congelante fa ridere, è forte solo contro zilliax ma comunque aggirabile

Be si ma come dici tu non devi montare i tipi che mettono segreti, poi le serpi per me sono utili non contro prete ma contro tutti gli altri e servono anche da possibile attivatore per ordine di morte, misdirection io onestamente non l’ho mai trovata molto utile serve in rari casi perlopiù rimane carta morta in mano e io col face non voglio mai pescare carte morte.

1 "Mi piace"

Ora che sono a Rank 5 i Quest Priest sono scomparsi… Galarond come se piovesse… soprattutto Warrior… Ma Rank 5 il 6 gennaio sono più che soddisfatto

Face Hunter batte spesso Quest Priest… prende mazzate da Galarond Priest

L’importante è crederci, bisogna crederci. :rofl:
vicioussyndicate: face vs resurrect bollino rosso, hs replay: face vs resurrect 22,31% winrate …
Te lo ripeto se ti è andata bene varie volte non vuole dire sia la regola. Quella si fa sui grandi numeri.

1 "Mi piace"

Premettendo che ho giocato poco il facehunter e per niente il quest priest, per curiosità sono andato a guardare la tabella dei matchup di hsreplay e al facehunter da il 22% di winrate contro il quest priest.
E’ strano che sia molto sbagliato, ci possono essere delle variazioni ma da “batte spesso” a 22% c’è una bella differenza.
Sempre guardando la tabella, gli unici matchup estremamente positivi del quest priest sono war e hunter e i conti tornano considerando che il mazzo è apparso quando facehunter e war sono diventati popolari.

Io lo gioco spesso il quest e non mi ricordo l’ultima volta che ho perso contro face onestamente.
Ma molti non capiscono che la loro esperienza non è la regola. Quando sei priest quest speri di trovare Galak warr e face hunter che di fatto sono gli unici scontri in cui primeggia, se facesse schifo contro face in pratica non esisterebbe nemmeno nel meta.