Creare e disincantare: consigli

Salve a tutti, non avendo trovato un thread simile propongo di racchiudere qui tutte le varie domande in merito al creare o disincantare carte (e non volevo aprire un thread solo per la mia banale richiesta, ma non sapevo dove introfularmi :joy:).
Inizio io: ieri con la busta della rissa mi è uscita Ysera. Wow tutto molto bello che figata evviva… Ma che me ne faccio? Attualmente ho midrange hunter e mech hunter. Sto raccogliendo per fare un bomb warrior. Non ho altri draghi leggendari (non so come mostrarvi la mia collezione per rendere meglio l’idea).
Cosa mi consigliate di fare?

1 "Mi piace"

TIENILA ASSOLUTAMENTE, leggendaria sempre verde dentro un control e in futuro potrebbe esserti utile

2 "Mi piace"

La premessa è: ogni leggendaria posseduta non può uscire dalle bustine.

Da cui segue la regola generale: se pensi che giocherai per tanto tempo, non conviene disincantare leggendarie generalmente buone e/o appartenenti a pacchetti che si aprono “attivamente”.

Poi ogni regola ha le sue eccezioni… non possiamo vedere nel futuro e ormai è molto soggettivo, un consiglio del genere dipende da quanta polvere uno ha, cosa ci vuole fare, come si diverte nel gioco, standard, wild, classi preferite ecc…
Quindi a parte casi “ovvi”, il resto non è scolpito sulla pietra.

Questo è il mio consiglio generale: vai dove ti porta il cuore perché nessuno ha la risposta “corretta”.

2 "Mi piace"

Grazie per le risposte.
RongiuZ certo ognuno poi ha i suoi gusti ma io volevo giusto condividere la mia fortuna qui e chiacchierare con voi su cosa ne potrei fare. Da soli non riusciamo sempre a trovare la migliore soluzione.
Io giocherò per sempre a HS ahahah
Prediligo il guerriero e il cacciatore e ho poca polvere. Mi concentro sullo standard perché lo reputo più competitivo, il wild è for fun secondo me…
Vorrei craftare dr.boom per fare un bel bomb warrior, giusto per sviare dalla monotonia di un solo deck competitivo…
Ysera è oggettivamente potentissima, ma non credo di poterla usare attualmente.
O mi ci costruisco un mazzo attorno (cosa ardua) oppure la disincanto per polveri…

E’ proprio questo il punto, non esiste una soluzione migliore.
E’ finito il tempo del “crea queste X carte e sei a posto” come accadeva anni fa.

Se accetti il rischio che ti si possa dare una risposta sbagliata tanto vale decidere da solo no?
Se poi avevi già deciso di disincantarla forse cercavi più consenso che consiglio.

Ora scriverò una cosa ovvia: è tutto for fun finché non ti paga qualcuno per giocare :grin:

Se esiste una giustizia in questo gioco, verrà nerfato qualcosa del warrior entro un mese affinché boom diventi un meme e la classe ingiocabile per i prossimi due anni.

Non prenderla male, forse sono stato un po’ pesante ma il mio è solo il commento di un giocatore disilluso e cinico :stuck_out_tongue:

Fin qua stavo solo pensando meno male che abbiamo un capitan ovvio qua. Comunque tranquillo, ripeto… Una chiacchierata con altri gamer può aiutare nella decisione… Bisogna sfruttare anche le altre prospettive di altri gamer più o meno esperti. Da solo non arrivi da nessuna parte, specie in questo gioco dove si fanno tante stream, aggiornamenti del metà, liste mazzi etc.
Concludo con un esempio: magari ti fai un mazzo per fare un mazzo (scusa ahaha) per fatti tuoi senza consultare il web e appena lo provi capisci che non funziona e hai sprecato tutto. Oppure nel mio caso disincanto ysera per poi scoprire di averne bisogno e doverla ricraftare

NON DISINCANTARLA NEANCHE IN FUTURO CAZZOH. Credo che le leggendarie classiche siane le ultime che si dovrebbero disincantare per dust MA YSERA MAI. TI TAGLIO LE MANI CHE TI PUOI FARE UN DECK BELLISSIMO CON LO SHAMAN

Disse l’uomo che ha disincantato dott Boom xD

5 "Mi piace"

Benissimo è questo un consiglio contro corrente di cui avevo bisogno, se non chiedo troppo linkami un mazzo nel quale inserirla… Grazie ahaha

Le carte classiche devono essere guardate con un occhio diverso rispetto a quelle delle espansioni, dato che saranno permanente in meta. Per cui, anziché guardare la competitività sul momento, occorre guardare il loro Power level, e ysera su questo è una carta decisamente forte. Il mio consiglio è di tenerla salda nella collezione, soprattutto adesso che il meta non è ancora stabile. Considera inoltre che ogni anno esce un’espansione con sinergie per draghi, e quest’anno potrebbe non essere diverso (molti rumors parlano di cataclysm per la terza espansione). Consiglio vivamente di tenerla, se non per ora, per il futuro.

1 "Mi piace"

Dott. boom è un altra cosa ok? xD Io ho un minimo di dignità ancora su hs xD Io porto rispetto, soprattutto quando incontro i midrage e i maly quest druid u.u P.S.

uomo per dire P.P.S. il mazzo shaman con ysera credo sia un control shaman ma non vorrei sparare cazzate xd

perdonami! ci potevo arrivare =P

Uso questa discussione per evitare di aprire l’ennesima: ho incontrato un Druido con Scorzalucente, una carta che mi pare veramente OP se giocata bene.
Consigliate di craftarla? Potrei costruirci un mazzo con anche il Custode Stelladris, volendo.

Se ti stai coltivando il warrior tienila, in ottica futura non è escluso il control dragon visto che la classe ha una predisposizione di carte affini. Se poi si considera che questo è l anno del drago…

Ti consiglierei di tenertela, con il clone e il 3/4 leggendario che copia l ultima creatura giocata(non ho memoria per i nomi) anche se lentuccia è una bella combo se entra a regime.

In generale a parte costruirci un apposito deck il druid ormai ha diverse cure che la rendono appetitosa a prescindere anche in prospettive future.

Mai disincantare una leggendaria del set classico, eccetto quando la hai in doppia copia…poi per fare cosa 400 dust? …non credo che 400 dust ti cambino la vita.

Avete ragione… Sono ormai convinto di tenerla. Grazie a tutti
Meglio metterla in un mago, in un warrior o in un druido? Così inizio a progettarmi il mazzo

Qualche meta fa ho usato un deck Warrior con ysera. Semplicemente, ha più carte che sinergizzano con i draghi (la magia a 2, la 3/2 che distrugge un servitore danneggiato o il drago 5/5). Qualche buon draghetto c’è, e ysera non sarebbe male in un mazzo del genere.

1 "Mi piace"

Da neofita dico che non escluderei nemmeno un paladino, ha diverse carte drago anche lui.

Sul web prevalgono sciamano (non lo avrei mai detto) warrior e mago.
Del paladino non ho beccato nulla, dovrei consultare anche la mia collezione per vedere se ho già qualcosa da cui partire…
Comunque se ve ne capita qualcuno carino e non troppo costoso mi fareste un piacere linkandolo…
Nuovo dilemma
Ho circa 2400 polveri ma non so se craftare: - Mastro Boom Flark per un mech hunter completo

• Dr. Boom per un bomb/control warrior “budget” (adattato a quello che riesco a craftare e a quel poco che ho)
    Voi che dite?