Salve a tutti da poco più di una settimana ho creato un mio deck per scalare fino a rank 25 e provando a salire ancora noto che è molto più difficile. Vi inoltro qui il deck, se mi potete dire cosa non va, cosa posso migliorare (per ora non ho dust) e altro ancora che pensate possa aiutarmi
Deck: druido
AAECAZICHtUBgQKZAtwChQP3A/sEtAX7BYUG+wbZCvuJA7mUA8OUA86UA8+UA7aYA8SYA8qcA6+iA86iA/SiA/KlA4mnA/mnA4aoA6GpA9mpA8qrAwAA
Il problema è che hai voluto fare un mazzo monocopia senza una strategia che sfruttasse a pieno elise.
Il druido monocopia è forte perché ti permette di giocare zefris tipo 5 volte in una partita trovando sempre soluzioni a tutto per non parlare della consistenza che da la quest al mazzo.
Quindi ti consiglio di rivedere tutto il deck perché attualmente investire su questo monocopia è troppo costoso.
Che mi consigli allora? In che senso rivedere?cioe non so proprio da dove partire
Adesso ti do una mezza lezione di deck building.
Quando stai facendo un deck devi avere chiaro in testa un paio di cose.
La prima è come vuoi che il tuo mazzo vinca.
La seconda è quanto la tua win condition sia forte rispetto a quelle degli altri deck (in genere definito nel deck testing).
Se hai voglia di farti un deck devi lavorarci un po’ e quindi te lo sconsiglio a meno che non vuoi fare pratica con le carte che hai.
La via che ti consiglio di più per rankare è il netdecking, ci sono un sacco di mazzi budget online in siti come powned e hearthpwn (basta che digiti budget nel filtro di ricerca), ma ce ne sono 200.000 altri di siti con liste valide se non migliori…
Se poi ti mancano delle carte di una determinata lista non pensare immediatamente a craftare carte, è controproducente, sostituiscile con carte della tua collezione vedendo se hanno effetti e costo simili.
Vabbè, la dovrebbe avere qualche leggendaria inutile da dustare, quindi un po’ se lo potrebbe permettere di craftare qualcosa, senza esagerare. Basta che non ti sbizzarrisci e fai l errore di farti un mazzo top tier già da subito, un mio amico che si può permettere di shoppare (scusami tullioys ti voglio bene) si sarà fatto 55 mazzi nessuno gli va giù xD Con il resto concordo, il meglio che si può fare agli inizi l hai elencato, non smettete di sognare! P.S. non aspettarti di rankare troppo velocemente, goditi la pace che ce al tuo rank per ora (dicendo a: ladro veloce)
Dipende anche dalla leggendaria perché alcune come ripiego sono buone per farti un esempio.
Io ho un resurrect priest dove gioco la bestia (6 mana 9/7 rantolo dai un 3/3 all’oppo), quando viene traddata generalmente l’oppo forma una board medio-forte, io gioco isteria di massa e ciao ecco che il 3/3 diventa un aiuto.
@all
Poi la cosa bella che generalmente si applica per il set classico e che non si trovano mai leggendarie doppie (quindi per il set classico possibilmente non disincantate anche le leggendarie tipo millhouse se volete trovare deathwing un giorno).
Per gli altri set fate come preferite in base alle vostre possibilità e in base alle opportunità di deck making che potrebbe darvi quella leggendaria (soprattutto se sapete già di non sbustare più quella espansione).
Le mie leggendarie le ho messe in un altro post se volete vederle
comunque vorrei chiedere una cosa, io non ho avuto scelta ma: Fare o provare deck originali (non dico totem shaman, dico tipo midrage hunter) in ranked conviene se non si possono fare deck troppo forti? Lo chiedo non per me, ma per non dare consigli sbagliati che portano sulla brutta strada
Muco glorioso di Melmo
Elise l’illuminata
Barone geddon
Hakkar lo scortica anime
Regna palustre Hagatha
Aprire la cripta
Reno il reliquiologo
Queste sono le leggendarie che ho trovato
Mentre questo è il deck che ho trasmutato partendo da un Token Druid da 1400 dust preso da Hsreplay
AAECAZICENgB/QL3A/sEhQaKBsQG6PwC3YkDuZQDzpQDtpgDxJgDypwD/aUDyqsDB0DVAYECnALmBcOUA4qnAwA=
Finché si è disposti a farlo senza compromettere la propria collezione o le proprie risorse in modo irreparabile per me sì (soprattutto perché se vuoi trovare un mazzo che spacca lo devi forgiere con le sconfitte e le stroncate in classificata)
Sei stato molto fortunato con le leggendarie, sono tutte molto belle, il mazzo lo guarderò dopo aver studiato.
Io è proprio che il discorso che hai fatto che non ho mai shardato Cavaliere Nero del set classico… Una leggendaria che boh, non vale nemmeno come epica XD
E sto ancora valutando cosa mettere nel deck drago del Pala che voglio fare XD
Quella è una carta che dipende dal meta (si giocava tantissimo in kft contro la leggendaria lich king).
Ora oltre che per ziliax (che ha comunque stat basse quindi è traddabile), non vedo una vera value nel giocarla, ma non shardarla domani potrebbe tornare a essere giocata.
Vedi, la tua risposta dimostra quanto sono scarso. Non ci avevo pensato, ai tempi (in cui vabbè, ero più babbo), di usarla contro il maledetto Lich…
Stai a vedere che riesco a piazzarlo da qualche parte anche adesso XD
Scusa ma come hai fatto fatto a copiare il mazzo?
Vai sul mazzo interessato in collezione passa sopra l’eroe col mouse da pc (clicchi da mobile) e ti esce fuori copia
Quando clicco copia e ritorno qui anche se metto “incolla” non succede niente
strano, hai provato a incollare su un editor?
Con quel mazzo che avevo modificato mi sto trovando male rispetto a quello che usavo prima , Forse non sono carte adatte o io non so usare quel tipo di mazzo, io pensavo di prendere dust da hakkar e il barone geddon, tu che dici?
Ok sono riuscito a copiarlo… L’ho anche messo qui per chiedere un parere