Deck divertenti da condividere!

Si no mi sono sbagliato ne avevo 70 in totale tra armor e hp, per il come semplice con tre malygos giù.

per curiosità, che retro sarebbe?

ci ho perso 2 volte usando un highlander hunter. Persa sempre un turno prima di avere lethal :joy: se trovo i replay li metto tanto per fare qualche risata.
Spulciando tra i replay, mi sono accorto che molti druidi del genere li ho battuti prima che potessero fare qualsiasi cosa, quindi la velocità sicuramente aiuta, anche se ho provato a perdere entro il decimo turno

eccone uno https://hsreplay.net/replay/kFLWKn3Ae7dmGTrtogW43H#turn=9b


Devi arrivare in alto in eventi eSports approvati, di fatto è uno tra i più rari retri.

1 "Mi piace"

### Big kekDruid
# Classe: Druido
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (1) Superiorità Numerica
# 2x (2) Ira Silvana
# 2x (3) Crescita Rigogliosa
# 1x (3) Ora delle Streghe
# 1x (3) Re Mukla
# 2x (3) Ululato Feroce
# 1x (4) Arcimago Vargoth
# 2x (4) Crescita Eccessiva
# 1x (4) Evocazione della Quercia
# 1x (4) Germinazione
# 2x (4) Spazzata
# 1x (6) Cavaliere Scheletrico
# 1x (7) Allineastelle
# 2x (7) Guardiano Alato
# 2x (7) Idra della Palude
# 1x (7) Malorne
# 2x (7) Orso da Guerra Amani
# 2x (7) Spargimuco
# 1x (9) Alexstrasza
# 1x (9) Undasta

AAEBAbSKAwrFBJ0N0w/5FITmAo3wAquAA5uKA9aZA+a6AwpAxAbkCL/yAuj8AtiMA96vA/+1A+i6A+26AwA=

un altro mazzo del druido, lo so :joy: vista anche la possibile nuova espansione a tema bestie, ho ripreso questo mazzo che già avevo in collezione e l’ho modificato per rispettare la tematica.

In classificata ho un risultato di 2-6; passando in amichevole sono 14-2 :joy: (merito anche di chi avvia la partita giusto per finire le quest, ma erano giusto 2-3 persone.

Nel caso non lo sapeste, se giocate lo spargimuco, il suo battlecry si attiva dopo che la sidequest evoca un minion, quindi potete sdoppiare pure quello appena evocato. Penso che la stessa cosa valga per l’allineastelle, anche se non ho mai provato.

La parte difficile è rampare: se non si riesce a rampare entro turno 6, tanto vale non farlo (da 7 mana in poi si può giocare quasi tutto). Per questo motivo sto valutando l’idea di cambiare crescita eccessiva con progetto biologia, visto che nel late game è meglio avere la spell da 3 mana che quella da 4.

Germinazione è quasi inutile: fosse costata 3 si sarebbe incastrata bene con i drop a 7, ma costando 4 è davvero poco affidabile.

MVP a sorpresa: il cavaliere scheletrico! a causa dei pochi card draw, nel late game si rischia di rimanere a mani vuote: grazie a lui si avrà quasi sempre un minion da giocare (che poi muoia subito è un altro discorso).
Le idre fungono anch’esse da card draw; la qualità a volte è pessima, ma ci sono anche gli highroll di lich king e tirion.
Vorrei capire se Malorne (rantolo di morte: torna nel tuo mazzo) abbia un potere nascosto che non conosco: altre carte dicono “metti una copia di questa carta nel tuo mazzo”, mentre questa ha un testo diverso. Che mantenga eventuali buff?

2 "Mi piace"

Bellissima idea. Io credo che il druido sarà la classe più forte in questi mesi .

Riesumo questo post, magari qualcuno ha mazzi o idee nuove da condividere

Intanto metto il mio ultimo mazzo, che ho usato da argento/oro fino a diamante:
### The Lost
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Bibliotecario Coboldo
# 2x (1) Studi sui Demoni
# 1x (2) Kanrethad Serranero
# 2x (2) Peste Imbrogliona
# 1x (2) Profanazione
# 2x (2) Recisione dell’Anima
# 1x (3) Lumenero
# 2x (3) Spiriti della Scuola
# 1x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 1x (4) Invocatore del Vuoto
# 1x (5) Assimilavuoto
# 2x (5) Demone Guardiano
# 1x (7) Animologa Malicia
# 2x (8) Condottiera Potenziata
# 2x (8) Gigante di Carne
# 1x (9) Arcistrega Willow
# 2x (12) Gigante di Montagna

AAEBAcn1AgiODufLAojSAsu5A9a5A7jOA/TOA8/SAwv3BOEH8tAC14kDxLkDrMsD1s4D184DwdED7NEDzdIDAA==

https://cdn.discordapp.com/attachments/672735354503168007/751539452194717836/unknown.png
fun fact:
winrate a rank oro = 80% (4-1)
winrate a rank platino = 45% (10-12, 5 perse in streak)
winrate a rank diamante = 64% (9-5)

Incredibilmente, ho battuto pirate warrior e odd warrior (quest’ultimo grazie a 3 kenretad usciti dalla spell a 0; ogni tanto ci vuole il fattore c).
Contro il prete faccio prima a concedere direttamente, che sia raza o che sia ress non ce n’è. Idem per l’odd rogue (ricomparso dal nulla, maledetto).

Il piano è semplice: si pesca il più possibile, si cercano i giganti, si buttano i giganti il prima possibile per far danni veloci o per far usare le rimozioni all’avversario.
Il late game non è il forte del mazzo, ma può contare su innumerevoli demoni in grado di mettere forte pressione.
Kenretad e Arcistrega Willow sono degli ottimi modi per riempire board nel late/mid game, in grado di evocare i demoni guardiani senza downside.

Il pacchetto frammenti mi lascia un po’ perplesso: ottime sinergie per quanto riguarda gli effetti se l’eroe ha cambiato vita questo turno, ma in realtà non sono necessari, visto che il potere eroe è 1000 volte più affidabile e i giganti di carne si scontano ez nei primi 5 turni. L’ho comunque incluso inizialmente perchè le spell sono buone come rimozioni in generale, quindi li ho lasciati anche se non mi hanno entusiasmato.
Malicia è lì perchè sì. Non serve quasi a nulla, per 3/4 del game non sarà giocabile, ma contro mazzi aggro dove si deve tradare, può salvare. Sicuramente è la prima carta che toglierei dal mazzo (la seconda è il demone 7/8 che sinergizza coi frammenti).
studi sui demoni è una delle carte “migliori” del mazzo, inizialmente inclusa come filler. Giocata a turno 1, sarà possibile giocare già a turno due il famigerato lumenera, non molto sinergico col resto del mazzo, ma l’avversario non lo sa. Se avete la fortuna di avere in mano il bibliotecario coboldo o peste imbrogliona, potrete scontare in un secondo i giganti di carne e giocarli anche a turno 2-3.
peste imbrogliona potete usarla per bersagliare voi stessi, così da sfruttare sia l’effetto di lumenera sia di scontare 2 volte i giganti di carne.

Se siete contro control, il mio consiglio è quello di preparare in anticipo 3-4 turni (non difficile grazie ai molti minion pericolosi), così da (forse) poter attaccare con una delle vostre armate.

Contro aggro: la spell a 3 mana è la vostra miglior amica (insieme a defile). Peste imbrogliona vi farà sopravvivere per un bel po’, ma perderete comunque se l’avversario è un odd rogue :face_with_symbols_over_mouth: ma può battere i discard lock :face_with_hand_over_mouth:

Contro mazzi con molta value: mettete pressione per molti turni di fila, prima o poi vincerete. Tranne se buttano un reno a sorpresa, allora lì potreste essere nei guai. Se perdete contro quest mage fa niente, tanto avreste perso comunque (io almeno :joy:)

ultimo consiglio che posso darvi: distruttore ossafragili DEVE per forza uccidere un minion, quindi attenti all’ordine con cui giocate se dovete metterlo sul campo come giocata tempo. Può però tornare utile per uccidere invocatore del vuoto ed evocare un demone guardiano e trovare così lethal (scenario non molto probabile).

carte da aggiungere:
Ametista Magica Inferiore non appena trovo la leggendaria di coboldi, la crafterò
Invocatore del Vuoto non ne sono convintissimo, ma è molto utile nell’early game, quindi metterne un altro renderà il tutto più fluido

da togliere: ovviamente lumenera appena verrà nerfato, poi malicia, poi l’altro demone che sinergizza coi frammenti

Infine: non abbiate paura di perdere troppa vita! L’avversario ne perderà di più e voi potrete sempre curarvi (non troppo, ma peste imbrogliona è ottima, altro che pen flinger)

2 "Mi piace"

eccovi qui un mazzo spettacolare, mi ci sto veramente divertendo molto. ovviamente i mazzi sotto le 5 leggendarie non mi piacciono xD

questo mazzo ne ha 9, ma solo 1 è veramente fondamentale e sarebbe katrena

bigbestia

Classe: Cacciatore

Formato: Selvaggio

2x (1) Morte Fasulla

1x (1) Piano Segreto

2x (1) Studi sulle Carogne

2x (3) Braccatore Ricucito

1x (3) Famiglio Animale

1x (3) Sette Vite

1x (3) Shan’do Zannaselvaggia

1x (3) Teron Malacarne

1x (4) Albatros Portasfortuna

2x (4) Frenesia Feroce

1x (5) Animale Scolastico

1x (5) Cubo Carnivoro

2x (5) Grizzly di Boscotetro

2x (6) Bestia Scatenata

1x (6) Rexxar il Predamorte

1x (7) Animali da Guardia

1x (7) Re delle Paludi Dred

1x (8) Domabestie Leoroxx

1x (8) Gigantosauro Folgorante

1x (8) Kathrena Brinafatua

1x (9) Re Krush

1x (9) Undasta

1x (10) Carica di Nagrand

1x (10) Zul’jin

AAEBAR8StQP4CMbCApbDAobTAovhArbqAof7ApuFA5uKA/KWA/2wA9S6A7a7A/u7A5LNA8HQA5PRAwaczQLTzQLy8QLJ+AL5lgOeywMA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

EDIT: allora l’ho un po modificato per contrastare meglio gli aggro. ma potete notare da questo replay come se la cava bene anche contro prete

1 "Mi piace"

Mazzo che mi sono trovato contro, è molto molto solido (prima impressione) e Illucia giocata bene fa vincere le partite (lui non l’ha giocata bene :joy:)

MAZZO

### Dakhalsta’s Sacerdote
# Classe: Sacerdote
# Formatto: Selvaggio
#
# 2x (0) Rianimazione Cadaveri
# 2x (1) Vincolanima Linguamorta
# 1x (1) Reliquiario delle Anime
# 2x (1) Ombromante Torva
# 2x (1) Chierica della Contea
# 2x (2) Parola del Potere: Banchetto
# 2x (2) Lettrice Incallita
# 2x (2) Cappellano di Kul Tiras
# 2x (2) Ascesa d’Ombra
# 1x (3) Squarciamente Illucia
# 2x (3) Sacerdote della Kabala
# 2x (3) Ghoul Felice
# 2x (3) Comandante Fauci di Drago
# 2x (3) Apoteosi
# 2x (4) Distruttore Ossafragili
# 2x (8) Gigante di Carne
#
AAEBAa0GAs6+A/vRAw7yDJEP8LsCzswCn84Cr7oD6boD474D1s4D184DtNEDwdEDxtEDpNUDAA==

GAMEPLAY

https://hsreplay.net/replay/S2T6ptDQRHCANQGXb83Ufh

Ma è tipo un face priest tipo quello che usava il Duca, quale enorme immonda aberrazione, perdonali Anduin perchè non sanno quello che fanno. :sweat_smile:

Ho lo stesso mazzo caricato nella cartella dei miei mazzi wild, sono quasi certo che l’avevo copiato da Roffle, una partita ogni tanto è divertente, ma di base non è così tanto solido per la wild

ecco il mazzo rana che sto sperimentando in selvaggio, per ora sono 5/0 in amichevole ma non contano niente, fatto legend lo proverò un po in classificata

gameplay

https://hsreplay.net/replay/tBi2RR7NjQ9icTuHVza3dK (qua potete vedere i turni 2 che sviluppa)

https://hsreplay.net/replay/NGjVGmpKsyseMAjmVphtpS (qui la chiusura)

rana

Classe: Sciamano

Formato: Selvaggio

2x (0) Fioritura Fulminea

2x (1) Ricerca Ancestrale

2x (1) Scopa Animata

1x (1) Studi sui Primordi

2x (1) Trogg delle Gallerie

2x (2) Archeologa Nana

2x (2) Folgore di Lava

2x (2) Sapere Ancestrale

2x (2) Studente Diligente

1x (3) Apparizione della Palude

2x (3) Avventuriero Risoluto

1x (3) Eco Spirituale

2x (3) Elementale Indomito

1x (3) Elettra Destatempeste

1x (3) Istruttrice Cuorfiammante

1x (3) Sguardo Lontano

2x (3) Spirito della Rana

1x (3) Visioni Infestanti

1x (6) Thaurissan

AAEBAaoICLIG1hGXxwKZ+wKKhQOYuQOczgPNzgMLhgaXBvER0hPKFue7AoyFA9+gA+HMA5XNA/DUAwA=

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

1 "Mi piace"

Oddio, archeologa nana con la leggendaria fa schifezze assurde! (vediamo se nerfano prima lei o l’apprendista del mago :joy: ).

Visto che l’ho doppia in collezione a fare letteralmente nulla, magari la userò per fare cose brutte anch’io

1 "Mi piace"

Mi sono inventato un mazzo ieri.
E’ un odd shaman, ma non è l’odd shaman OP che spunta nelle tier list e di cui abbiam parlato un bel po nel gruppo battle net (che è fatto di burst damage diciamo, è incentrato sul danno con i totem e relative sinergie con hero power o spell).

No, stavolta volevo semplicemente usare un DK che non ha praticamente mai visto gioco e una meccanica ormai caduta in disuso: Evolve Shaman!

Il deck mi sta divertendo molto, e gira bene, anche se è comunque da considerare “for fun”.
Ecco la lista
### Trallallero Shaman
# Class: Shaman
# Format: Wild
#
# 2x (1) Evolve
# 2x (1) Lightning Bolt
# 2x (1) Surging Tempest
# 2x (1) Totemic Smash
# 2x (1) Tour Guide
# 2x (1) Tunnel Trogg
# 2x (3) Arcane Watcher
# 2x (3) Desert Hare
# 2x (3) Lava Burst
# 2x (3) Serpentshrine Portal
# 1x (3) Speaker Gidra
# 1x (5) Bloodlust
# 1x (5) Boggspine Knuckles
# 2x (5) Doppelgangster
# 1x (5) Faceless Corruptor
# 1x (5) Thrall, Deathseer
# 1x (9) Baku the Mooneater
# 2x (9) Mogu Fleshshaper
#
AAEBAaoIBpMJ688CnvgCgrED3bgD9c4DDPkD4AbKFvqqAvm/Apv/Aq6bA9SlA9ipA7atA9u4A5vNAwA=
#
# To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

Accetto consigli per migliorarlo, al momento è ancora in stato embrionale.
Ma sono in positivo in ranked a legend.
Metto qualche replay bello.

  • Bloodlust ed evolve matti: ahttps://hsreplay.net/replay/ZPT9oiYizkTpBh6yvooCpN
  • Paladini che non riescono a counterare una board con complessivamente una dozzina di statistiche attacco e altrettante difesa:
    ahttps://hsreplay.net/replay/uDRXBkiwJzHf6g38XHosh5
  • con mana passo da un 3/4 a un 6/6, un 7/5, un 2/1 e un 5/7, non un brutto modo per spendere UN mana. ahttps://hsreplay.net/replay/aiHW48bcyNSTkyBSDbQFhL

Secondo me con Ciciazampa fai il botto: se tutto va bene riempie il campo di 8/8 o drop a 5