Buondi!
Chiedo ai veterani del forum alcune spiegazioni su due mazzi che sto incontrando in wild ultimamente. Premetto che volevo una “ventata di freschezza” e vedere qualche carta a me sconosciuta così da qualche giorno mi son buttato in ladder wild e ora oscillo tra il 17 e il 16. Siccome gioco ad HS da pochi mesi conosco poco il meta del willd ma dopo i recenti nerf sto avendo gli incubi! Avevo già sentito parlare del jade druid e ne ho visti un paio tempo fa ma… Ora con la quest???
Cmq non ho capito una cosa: la spell che evoca il jade golem o mette 3 spell nel deck attova entrambi gli effetti e va bene ma perché il golem che evoca è sempre più grosso? Non è polemica ne sarcasmo non ho capito come fa!
Cmq ieri sera ne ho beccato uno con malfurion dk e ho risposto e contestato fino a portarlo a 7 di vita… Poi mi ha evocato centordici scarabei e 3 golem e ho concesso… Avevo finito le risposte…
Altra domanda : strategie per batterlo?
Ultima domanda: il mage con jaina dk è battibile?? 
Graziena chi mi darà risposta… Ho avuto gli incubi di giada stanotte…
È la meccanica dei jade golem ogni volta che un jade golem viene evocato da un effetto di minion/spell (quindi non vale se li rigiochi post sap), il golem successivo avrà stats aumentate di +1/+1.
Per le altre domande passo il testimone poiché non gioco wild.
1 "Mi piace"
Battere un quest jade druid? Dipende dal deck che usi. Se giochi un mazzo aggro dovresti chiudere prima che ti giochi la diffusione della piaga (gli scarabei per intenderci) ed incominci con tonnellate di armor altrimenti non lo recuperi più. Se invece giochi control o cmq un deck lento prima becchi il geist e prima la partita va in discesa. Rimane cmq sempre un deck ostico.
Jaina dk? Viene giocato solo dal reno mage e purtroppo non è un mazzo così performante. Basta imparare il deck e giocarci poi contro le sue mosse.
Ok. Io uso un reno highlander hunter in cui oltre a Reno Jackson ho i 2 brann (dino e barbablucomesichiama), zefris e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente la mia inesperienza mi ha penalizzato dato che ho usato ben 3 volte zefris… però ora penso di aver capito la meccanica.
Per quanto riguarda jaina non son ancora riuscito a batterne una! Sarà per il furto vitale agli elementali boh!! Cmq grazie per le dritte!
Io gioco quasi solo wild.
Il jade funziona come ti ha detto grandioso, ogni spell (o minion o qualunque cosa relativa jade) che evoca un jade lo fa con +1+1 rispetto al precedente.
Sposa benissimo con il quest druid perchè lo evochi mentre metti le copie nel mazzo (altrimenti dovresti alternare, un po evochi e un po riempi il mazzo).
Chiarmente prima di passare a questa strategia (che inizialmente è debole, evocando 1/1, 2/2 e via così) aspetti di finire quasi le carte. Sta cosa jade infatti ti sarà capitata a fine partita, finite le carte il druido usa questa meccanica per andare “infinite”, ovvero non va mai in fatigue e continua a mettere board.
Il mage con jaina dk è molto forte, ma per niente impossibile da battere.
La struttura del mazzo è praticamente quella di resistere e controllare e rimandare il tutto fino a che arriva jaina e elementale dopo elementale si cura all’inifnito e ti fa finire le risorse.
Dopo jaina vincere è difficilissimo.
Tuttavia in wild vincono solo mazzi con una win condition ben definita, un mazzo senza una win condition particolare fa fatica a vincere contro jaina.
Un mazzo aggro che chiude il prima possibile ha spesso la meglio contro jaina, un mazzo otk vince contro jaina, basta che pesca la combo e jaina gli da tutto il tempo.
Tu che mazzo giochi?
Se sei nuovo (poche risorse) ma vuoi giocare wild…perchè non ti fai un even shaman (una versione budget, senza aya o altre leggendarie)?
Ciao! Dunque io inizialmente giocavo un lock con Keleseth ma ammetto di essermi un po stancato e da un mesetto ho montato un highlander hunter con cui mi sto trovando molto bene! Ho i 2 brann, reno, rexxar, zuljin, zefris e compagnia bella. Siccome ranko quando ho tempo e lo faccio 4 fun questo mazzo (molto poco budget) mi da soddisfazione. È che dei jade druid con quest non ne avevo ancora visti e non avevo capito la “meccanica della giada”! Ho avuto gli incubi stanotte!! 
Per quanto riguarda jaina ho capito. Devo cercare di chiudere il prima possibile!!
Grazie davvero per le dritte!!
Vuoi vedere un bel jade druid tullioys? Lo vuoi vedere? Quando ritornerai online avrai una bella sorpresa xd (+ un mazzo con le donnole)
Certo! Sta settimana va cosi purtroppo. Appena riesco puoi farmi venire altri incubi
Infila il predator gheist e braccatore ricucito; il primo annulla la meccanica giada della magia a 1, con il secondo te lo vai a cercare e rimane sempre utilissimo in altre circostanze. Zefris prova a giocarlo in turni molto avanzati come pulizia finale, tipo a turno 9/10; quando ti ha calato la maggior parte dei jade che cominciano a essere fastidiosi,ti da la magia dello stregone a costo 8 per distruggere tutte le creature. Comunque principalmente il gheist è la chiave per rovinare il jade, senza per quante volte pulisci la board tornerà all’infinito alla carica con jade sempre più grossi e inevitabilmente si viene surclassati, tanto che il ripristino di reno diviene del tutto inutile.
Contro il mage jaina è una bella sfida, se ti capita nella mano iniziale tieni sempre rex dk e avvantaggiati quanto prima a creare bestie, in particolare dai la precedenza a generare quelle con effetti ampliati alla board in combinazione a veleno (tipo il pipistro deathrattle e il leggendario che fa un danno a tutti)
Tra la compagnia bella delle leggendarie se non ce l hai ti consiglio Zola o Soggetto 9 (questo solo se monti il lato secret), altrimenti punta alla prima che è comunque versatile.
Ma grazie!! Gran dritte!! Ci proverò sicuramente. Il braccatore già lo sfrutto parecchio (oggi insieme alla birraia ne ho copiati 2 e mi son fatto 4 zefris…). Il gheist lo crafto e lo provo certamente! Ho anche Soggetto 9 dato che mi piace molto la meccanica dei segreti! Quindi contro mage consigli di tenere al mulligan Rex?
1 "Mi piace"
Si rex lo tengo sempre di prima mano, anche contro aggro se riesci a resistere al turno 6 aiuta a pulire la board, specie se nell intermezzo ci piazzi la trappola esplosiva. Poi vabbè come generatore di bestiali è utilissimo contro ogni evenienza ma specie nell highlander che si hanno risorse singole; appunto creare le rimozioni con poison e i lifesteal con assalto incidono a svoltarti la partita,lì dove magari il domasauri e zefris sono in fasi di effetto ancora marginale e conviene tenerle in mano mentre ammortizzi con le bestie create. Tipo con rex a match controllato tendo a tenere domasauri e bran per farli entrambi a turno 10 per fare doppio krush, praticamente di chiusura. Zefris pure appunto come dici tu riuscire a farlo in combo 3-4 volte aiuta parecchio. Tutto dipende dal contesto ovviamente, ma avere rex in principio invece di pregare di pescarlo quando serve è diverso,specie perché tra braccatore e soggetto 9 alla fine peschi -quasi- sempre quel che ti serve.
Zola pure ho notato ci vuole per copiarti lo stesso braccatore e cercare/ricreare zefris o domasauri. In casi estremi funziona anche per copiarti la bestia forte del momento prodotta dal dk.
Ho chiesto per soggetto 9 per capire il tipo di highlander, dato che gira pure la versione deathrattle (più dispendiosa ma comunque forte) e anche una specie di mech ibrido.
L’ibrido mech l’ho visto anche io ma mi piace di più la meccanica dei segreti. Mi son rimesso a giocare wild da poco quindi ora si tratta di riprendere un po la mano, soprattutto con questo deck che per me è relativamente “nuovo”. Ora proverò ad applicare i suggerimenti che mi hai dato. Vedo cosa riesco a craftare, sicuramente il geist! Il mazzo in se gira bene (secondo me)! Ci ho messo pure siamat per dargli quel non so che… 
Se hai altre dritte o sostituzioni dimmi pure!
1 "Mi piace"
Se riesci publica la lista, magari perdi perchè ha bisogno di qualche piccola modifica
Scusate l’ignoranza… Come si fa a postare qua il deck?
In collezione clicchi sul mazzo, passi sopra al tuo eroe e compare copia.
Su mobile devi cliccarci sopra anziché passarci sopra.
Poi qua sul forum fai incolla.
Grazie mille!
Spero vada bene così 
Highlander Wild
Classe: Cacciatore
Formato: Selvaggio
1x (1) Candelarco
1x (1) Signora delle Pozioni
1x (2) Mastino da Caccia
1x (2) Morso Atroce
1x (2) Mostro Errante
1x (2) Trappola a Pressione
1x (2) Trappola Congelante
1x (2) Trappola Esplosiva
1x (2) Zefris il Grande
1x (3) Arsenale del Cacciatore
1x (3) Braccatore Ricucito
1x (3) Brann Barbabronzea
1x (3) Contendente Mascherato
1x (3) Domatrice Ramkahen
1x (3) Famiglio Animale
1x (3) Imbrogliona Vulpera
1x (3) Sguinzaglia i Segugi
1x (3) Tiro Mortale
1x (4) Assalto Fiancheggiante
1x (4) Colpo Mirato
1x (4) Iena Alfa
1x (5) Barista Lynchen
1x (5) Soggetto 9
1x (5) Zilliax
1x (6) Bestia Scatenata
1x (6) Reno Jackson
1x (6) Rexxar il Predamorte
1x (7) Domasauri Brann
1x (7) Siamat
1x (10) Zul’jin
AAEBAR8etQOHBMkExQjbCcMWhReGwwLexALTzQLd0gLf0gKG0wLh4wK69gKggAOnggObhQP1iQPmlgP5lgO9mQOloQP8owPlpAOdpQOfpQOipQOmpQOEpwMAAA==
Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
Stica, ci son più leggendarie che altre carte 
Già… Mi è costato poco sto mazzo… 
L’hunter è la classe che preferisco e quindi ho pensato di spenderci un po per renderlo (almeno secondo me) competitivo. Il piu è capire se sto facendo bene e imparare bene ad usarlo!
Bel mazzo, a me mancherebbe solo Reno, ma perché non metterci anche la spellstone?
Ehm… Spellstonewhat? Lo smeraldo che evoca I lupi? Se ti riferisci a quello ne ho montato un altro simile con qualche differenza tra cui la spellquellalì! 
Perdonate la mia ignoranza… Gioco da 4 mesi…