Disconnessione dalla rete internet

Buongiorno, ho problemi di disconnessione da PC desktop. Il gioco si carica senza problemi ma appena entro in partita, salta la connessione del PC dalla rete internet e quindi mi disconnette dal gioco. Per altri giochi Blizzard non ho alcun problema. Anche da mobile, Hearthstone funziona senza intoppi. La rete WiFi è attiva e funzionante (al momento non ho possibilità di collegare direttamente il router al PC). Sembra esserci un qualche conflitto tra Hearthstone e il mio sistema. Cosa posso fare?
Grazie

Ciao Killrog! In questi casi direi che la prima cosa da fare così ad occhio visto che non ho visibilità sui tuoi dati di sistema, è aggiornare i driver della scheda di rete, specialmente se il PC che usi monta schede della serie KillerNetwork.

Se questo non dovesse aiutare magari contattaci direttamente fornendo i tuoi file di sistema https://eu.battle.net/support/it/article/12988

Sarebbe poi importante sapere se solo la connessione sul tuo PC cade o è la connessione sul router stesso (semplicemente controlla se altri dispositivi hanno problemi quando questo accade), quindi se potessi, provvedici anche questa informazione.

Ciao! La connessione cade solo sul pc, il router stesso rimane connesso.
Per quanto riguarda il sistema, il pc è nuovo (HP Pavilion Gaming TG01-2072nl, core i7) e monta una scheda NVIDIA GeForce RTX3060 Ti da 8 GB.
Ieri mi è uscito un aggiornamento della scheda grafica e pensavo di avere risolto, la connessione era rimasta per tutta la partita. Ma provando oggi si è ripresentato il problema, che sembra legato solo alle partite, rimanere nel menù o nella collezione non sembra dare problemi.
Sul pc sono presenti software di ottimizzazione per gaming (Omen gaming hub e GeForce experience), potrebbero essere il motivo del conflitto?
Come controllo se i driver della schede di rete sono aggiornati?
Edit: ho avuto modo di provare a collegare direttamente il PC al router e il gioco funziona perfettamente. Il problema quindi è legato solo al WiFi.