Disconnessioni continue da Hearthstone

Salve, vorrei segnalarvi un problema che ho da un po’ di tempo. Quando faccio una partita su hearthstone mi capita molto spesso che il gioco si blocchi per 5-10 secondi circa, per poi far apparire un messaggio che mi dice che sono stato disconnesso dalla partita, e subito dopo un messaggio che dice che mi sto per riconnettere alla partita. E dopo un paio di minuti dalla mia riconnessione, il gioco si blocca di nuovo e mi presenta gli stessi errori. Spesso capita che da queste riconnessioni il gioco presenta dei bug o che mi esca direttamente dal gioco. Ho controllato se fosse un problema di connessione, ma non lo è, perché anche se non uso la connessione per nessun’altra cosa a parte hearthstone, il gioco mi presenta gli stessi errori. Ho provato anche a controllare la mia connessione su speedtest, ed essa presenta risultati nella norma (23 mbps download, 4,70 mbps di upload, 38 ping), e non uso dei programmi background che sfruttino la connessione. Su altri giochi non presento quasi mai nessun problema di connessione, ma su hearthstone invece questi problemi ci sono. Ultimamente la situazione sta diventando sempre più frustrante, e spesso rovina l’esperienza di gioco. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco, ma i problemi persistono, e non so più che cosa fare per risolvere questo inconveniente. C’è una soluzione per questo problema? E’ un problema del gioco? Grazie in anticipo per chi risponderà.

Puoi provare a seguire i passaggi consigliati in questa guida. Alcuni sono gli stessi che hai già eseguito, ma ve ne sono anche altri che vale la pena provare, compresi quelli avanzati.

Il motivo per cui hai problemi col gioco nonostante il resto funzioni puoi invece trovarlo qui.