Domanda per chi ha rank wild molto diverso da quello standard

Io li avevo uguali, quindi non ho verificato quel che volevo sapere.
Stelline bonus.

Chi di voi aveva rank wild diverso da quello standard sa dirmi se ha ricevuto lo stesso moltiplicatore per entrambe le modalità o se ciascuna modalità ha il suo moltiplicatore dedicato?

Ogni modalità ha il suo moltiplicatore in teoria.

Io ho x9 in standard e x10 in wild anche se in wild ci ho giocato a casissimo il mese scorso (mi sono fermato a oro).
Nel mio caso, almeno per la wild credo sia entrata la famosa protezione “se hai giocato poco non perdi il moltiplicatore precedente”.

aprile: standard x6 wild x5
maggio: standard x6 wild x5

Credo in qualche modo utilizzi le informazioni di entrambi i formati. Alla fine l’mmr dovrebbe dipendere dal giocatore, non dalla modalità in cui giochi.
Comunque io non loggavo in wild credo dai tempi di meccania (dove ero rank 5 se ricordo bene) e ho un x8. In standard ero legend ed ho x10.

legend oltre i 40k in standard x10, legend sui 650 in wild sempre x10, ma immagino che la differenza non sia così marcata, quindi niente da segnalare, sicuramente leggendo gli altri il famoso mmr conta molto di più del rank effettivo raggiunto

1 "Mi piace"

In realtà potrei avere i mazzi op e saper giocare in standard ma non aver mai toccato la wild e non sapere cosa fare.
E’ giusto che nel secondo caso io sia molto più in basso, sul fatto che sono completamente separati non c’è dubbio.

Però come ha detto anche la blizzard, per perdere i bonus ci vuole molto tempo, non basta una stagione.

Come ho scritto sopra non loggo da anni in wild e ho un x8. Anche quando ci ho giocato, avrò fatto rank 5 una, o forse due stagioni al massimo. Se fossero completamente separati non avrei sicuramente un x8 per averci giocato due mesi 2 anni fa.
E comuqnue se uno sa giocare (e un mmr alto dovrebbe voler dire questo) potrà non conoscere il meta, ma non è che non sai come giocare il tuo mazzo.

aprile avevo wild 8x e standard 5x, ora ho 10 x wild 6x standard

Col rank5(anche solo una volta) avresti dovuto avere x10 e invece ti ha dato x8 proprio perché non ci stai giocando…

Sì, in linea di massima sono d’accordo ma non è come l’hanno spiagato.
Se fossero collegati, allora non mi spiego come mai hanno detto che sono completamente separati. Cioè la mia non è una supposizione, dissero proprio che sono separati :man_shrugging:
Per questo metto in dubbio le nostre supposizioni visto che ufficialmente sappiamo come funziona. Non avrebbe senso mentire con la spiegazione ufficiale perché sarebbe palese.

1 "Mi piace"

Ah ok se l’hanno detto sarà così :smiley: Mi sono perso questa informazione.
Se in 2 anni ho perso solo un x2 di bonus direi che possono stare tranquilli tutti quelli che avevano paura che non giocando un mese avrebbero perso tutto il bonus.
Mi sembra fin troppo esagerato. Voglio dire, un giocatore che ha fatto legend un anno fa e ha smesso di giocare sarà senza carte e senza conoscenza del meta. Matcharlo con mmr da legend mi sembra una gran bella cazzata se l’idea è far ricominciare a giocare chi si è allontanato da tempo.

Non trovo la fonte originale ora ma anche su reddit vedo che, a domande simili, hanno risposto sempre “sono separati”.

Io ero rank diamante 2 in standard e legend in wild mi ha dato un x9 e un x10.
Confermo comunque le opinioni di molti sul fatto che questo sistema

3 "Mi piace"

Per questa stagione appena conclusa mi ha dato un x10 in standard per il legend raggiunto e un x9 Wild dove mi son fermato a Oro 3 che la stavo giocando pochissimo

X8 in standard e x9 in wild ho finito entrambe al rank diamante solo che uno è diamante 7 l’altro diamante 3

maggio: standard x6 wild x5
giugno: standard x5 wild x8
0 partite giocate in standard, rank 10 diamante in wild.

A naso direi che per ogni mese in cui non si gioca una modalità, il bonus stelle decrementa di 1

1 "Mi piace"

Non gioco in wild da circa 2 mesi (a maggio zero partite, ad aprile forse 5) e continuo ad avere x10 :rofl:

Ma c’è da considerare che la wild è meno frequentata e per vari motivi ci sarà sicuramente una distribuzione diversa…

Bah per me rimane alquanto incomprensibile l’assegnazione del bonus star, in wild non ho giocato a maggio nemmeno una partita…da x8 che avevo il mese scorso, oggi che è iniziato il mese di giugno mi ha dato x9. Ancora più assurdo in standard che mi ha tolto una stella, e okay non sono riuscito a giocare tanto ma le Q&A a sto punto sono ridicole.

1 "Mi piace"

Questo sistema risulta sempre più strano LLawliet dice che gli hanno dato un x11 senza fare legend, ora se fosse vero allora è tutto un vero bordello, Io ho preso un x11 in wild e un solito x9 in standard.

io da legend in wild che poi è diventato rank master meme decks legend…ho avuto 10 stelline.
In standard, rank diamond 3, ho avuto 10 stelline.

Comprendo le mie stelline wild perchè sono 10 e ho fatto legend.
Non comprendo come facciano ad essere 10 anche in standard con diamante 3.
Che mi va bene, se mi danno prendo, di certo non faccio il reso di una stellina, solo non ne comprendo la logica.

Tipo tirano un d20 e hai una possibilità di highrollare?
Se dal d20 rollano 20 mi danno una stellina in più ma se rollano 1 mi danno 1 stellina in meno?

Boh, sto rank system lo trovo sempre più misterioso, smetto anche di preoccuparmene, quel che succede succede, gioco quel che mi va e come va va.
Perde di senso però il valore del tutto, perchè è una competizione (questo è il rank system, una competizione, da prendere poco sul serio ma è una competizione) che però non capisci come funziona.

E’ come pensare ad un campionato di calcio dove le squadre sono accoppiate senza senso logico, dove alcune squadre vincono più punti di altre e tante cose strane.

Si se poi consideri che come dice LLawliet anche non facendo legend si è visto dare un x11 la cosa è ancora più assurda, io per dire in standard mi sono fermato a rank 2 diamante ma mi ha dato un x9 come il mese scorso. Un vero sistema senza senso, tutto oscuro senza spiegazioni, almeno prima le cose erano chiara cavolo, adesso non si capisce nulla, io davvero non ho parole.
Almeno scrivessero chiaramente una volta per tutte e in modo dettagliato come funziona questo sistema.