Dove trovare buste?

Gioco da poco e ho fatto solo la prima ala di tombe e ombre da li ho preso 3 buste. Stavo pensando si possono prendere buste anche dalle vecchie avventure? (non wild) e se si come? perché ho visto che sono strutturate in maniera diversa rispetto alle ultime 2. Grazie

Dipende da avventura ad avventura, witchwood e rastakan mi pare non diano pacchetti e neanche operazione apocalisse (queste tre danno però un card back se le finisci).
Poi ci sono la cosa del MALE lì e salvatori di uldum che danno 3 pacchetti ad ala più 1 dorato alla fine dell’avventura (ti consiglio comunque di fare solo la prima ala gratuita perché in termini economici sono poco convenienti, poi scegli te se ti piace, falle)

Beh no allora a sto punto aspetto le nuove. Ma stavo ragionando su un fatto. I set sono da 130 carte circa… Ogni busta da 5 carte quindi con le 60 buste si hanno addirittura 300 carte corretto? Anche avendo 130 doppie si completerebbe il set. Quindi non mi pare convenga prendere le 100 buste che darebbero 500 carte quindi un mare di doppi no?

Però così non consideri i doppioni… il tuo è un calcolo MOLTO ottimistico, irreale.
Cioè se trovi la carta X in un pacchetto, nulla vieta di ritrovare la stessa carta nel prossimo o nei prossimi 10 pacchetti, ok?
Questo vale per le comuni, rare e epiche.
Le leggendarie invece si trovano una sola volta. Se le tieni nella collezione non troverai doppioni.

Quindi è vero che 60x5=300 MA troverai un sacco di doppie, triple ecc in base alla rarità.
Considera che mediamente troverai un’epica ogni 5 pacchetti e una leggendaria ogni 20.
Quindi se ti fai due conti, vuol dire che se ti va bene in 60 pacchetti dello stesso set trovi 3 leggendarie, forse 4 considerando quelle dei primi 10 pacchetti. E di solito le leggendarie di un set sono circa 23 escluso il set classico che ne ha circa 33.

Ovvero, 100 buste non bastano ad avere tutte le carte ma ci troverai la maggior parte delle carte e dovrai spendere la polvere soprattutto per leggendarie e epiche che/se ti servono. Ma anche usando la polvere ottenuta da 100 buste non ne avrai a sufficienza per creare tutte le carte mancanti.

1 "Mi piace"

Ah ok… Che sistema “diabolico” :sweat_smile:
Cmq grazie per le dritte :+1:

Considera che prima era anche peggio perché potevi trovare anche doppioni di leggendarie e con il culo che avevo le prime leggendarie di un’goro sono state quest mage, quest del mage e quest del mago.
Ma mi succedeva uguale in passato con van cleef.

Con 60 pacchetti hai 3/5 delle comuni, un po’ di rare, non più di 10 epiche, 3 leggendarie se ti va bene

Scusa perche dici che sono poco convenienti in termini economici? Se compro 2 buste pago 2.99€ quindi stanno a 1.49€ a busta. Se compro avventura a 14.99€ ho ben 12 buste (3 x capitolo tranne il primo che è gratis) quindi spendo 1.25€ a busta e in piu ho l avventura completa… dico bene o sbaglio qualcosa?

Ma non devi fare il paragone con le 2 buste che è la cosa meno conveniente da comprare, ma con i pacchetti vari che costano decisamente meno. Non comprare mai 2 buste alla volta.

1 "Mi piace"

Probabilmente intendeva con gold. visto che sono 3 pacchetti per ogni ala che costa 700 monete, quindi più del doppio rispetto a prendere 3 pacchetti a caso.

Poi fino a poco tempo fa c’erano 20 pacchetti a 20€ e anche il preordine della nuova espansione sta a 50€ e ci sono 60 pacchetti…

Senza contare gli amazon coins.
Se uno ha intenzione di spendere soldi, ci sono modi di gran lunga migliori. Poi come ha detto grandioso, se ti piace l’avventura è un altro discorso…

E vabbe pero anche se di poco conviene anche se spendo 19.9€ x le 15 buste. Perche fa 1.33€ a busta… Spendere piu di 20€ in una botta sola non so se lo farò mai…
PS e cmq è come spendere 50€ x40 buste però in compenso NON hai l avventura quindi conviene ancora

Se decidi di spendere in maniera “costante”, il modo più economico è farlo sui pacchetti scontati e sugli amazon coins. Alla fine della fiera, “spendendo meno di 20€ a botta” è come se avessi speso di più.

Poi la mia è una considerazione random di uno che non spende :stuck_out_tongue:

Parlatemi un attimo degli Amazon Coins. Come funziona?

E’ una moneta che puoi usare per comprare i pacchetti grazie alla quale puoi risparmiare più che usare gli euro.

La teoria è questa:

https://eu.battle.net/forums/it/hearthstone/topic/16518332864

i numeri e i link potrebbero essere diversi visto che è una discussione vecchia.
Se usi il link di uno streamer si arriva ad uno sconto interessante ma non conosco le cifre precise quindi lascio i dettagli a qualcuno che magari li ha usati di recente.

Intendevo con i gold che è una risorsa che tutti i player hanno a disposizione, mentre i cash sono a disposizione solo di chi se lo può permettere, ma anche lì lo fai se ti piace l’avventura se no ci sono offerte più interessanti come i preorder.

Ah ok. Beh si pagando i capitoli in oro non c’è sicuramente convenienza rispetto a prendere delle buste.