Drago di giada [wild]

volevo condividere questo mio mazzo, per me l’anno del drago è stato ed è ancora adesso l’anno in cui ho giocato quasi sempre lo sciamano basato su grido di battaglia.
la prima versione era jade con brann e gli jade, poi la quest ha sostituito brann e infine le carte di galkrond hanno sostituito gli aoe in quanto vengono generate creature con assalto per pulire la board.

drago di giada

Classe: Sciamano

Formato: Selvaggio

1x (1) Corrompere le Acque

1x (1) Trincafango

2x (2) Artigli di Giada

2x (2) Elementale Turbinante

2x (2) Esploratrice Avventurosa

2x (2) Ratto del M.A.L.E.

2x (3) Piaga dei Murloc

2x (3) Rovistatore Coboldo

2x (4) Maleficio

2x (4) Maniaco Devoto

2x (4) Spirito di Giada

2x (4) Succhiavita

1x (5) Loatheb

2x (6) Elementalista Corrotta

1x (6) Geist Predatore

1x (7) Galakrond, la Tempesta

2x (7) Mogu di Giada

1x (9) Ciciazampa

AAEBAaoIBvoOoM4C7/cCxpkD4agD08ADDP4F5rsCz7wC0bwCiOgC7/ECtJEDu6UDz6UD4aUDua0Dqq8DAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

carte fondamentali: tutte tranne le 3 trincafango + ratto del male di cui si può fare 2 trincafango e 1 ratto però personalmente cerco di evitare sovraccarico.

mulligan: generalmente tutte quelle a 4 mana o meno vanno bene per la mano iniziale, tranne rovistatore coboldo da tenere solo se si ha già in mano artigli di giada.
mulligan speciali:
-geist predatore se contro druido metà delle volte concede subito dopo averlo giocato.
-piaga dei murloc e maleficio contro prete (alta presenza di reanimator priest), paladino per smontargli i robot (non usare se usa murloc) e stregone con i demoni sopratutto il cube lock.
una buona strategia è, se si avanza mana và sempre bene fare potere totem e jade fino a 3 per poi fare piaga dei murloc anche a turno 5 con board avversaria vuota in modo da forzare a bruciargli qualche aoe.
se si parte con la moneta, tenerla per fare potere+ciccia e poi giocare galakrond.

chiusura: con la mano champagne si finisce la quest a turno 4 e già al 6 iniziano i doppi jade da 6+.
con una buona mano, ogni turno dopo il 9 si creano due jade, anche avendo le carte (potere+rovistatore->2 artigli) non serve creare subito una massa ma far capire che ogni turno si può generare una coppia di bestioni sempre più forti.
chiusura con ciccia o galakrond con 4 8/8 capita molto raramente.

è un mazzo flessibile, leggermente debole contro gli aggro, mangia i midrange/control/highlander e soffre terribilmente gli otk se non si è capito o si è capito troppo tardi quale combo vuole usare.

Io ne ho usato uno simile due mesi fa per fare rank 5 in wild; sempre quest-jade diciamo. Tu con questo fin dove sei arrivato?
Personalmente trovo molto utile la Pifferaia che con doppio grido prende sempre o i trincafango o il ratto che poi possono generare altra value.

con questa versione sono arrivato al 12 partendo dal 25 dicembre e a rank 18. non so quanto sarei andato avanti anche perchè di solito non mi interessa rankare e mi fermo sempre intorno a quel livello.

la pifferaia non conviene sia perchè costa troppo mana sia perchè a quel punto, di solito sono già a 4/6 per la quest. il value dei lacchè non sono così fondamentali, sopratutto quello che col grido evoca un altro servitore perchè rischia di far peggiorare l’effetto di ciccia.

Io toglierei qualcosa per inserirci i 2 totem del male che ti generano un sacco di value in early game.
Forse caccerei i due ratti o gli elementali a 2 mana.
Troverei anche spazio per la spell a 5 che ti gioca i 5/6 taunt

Bel mazzo comunque

Mi piacerebbe provarlo ma non ho cicia e non me lo farà mai. Purtroppo in wild salendo aggro domina per questo deck la vedo dura.

Contro gli otk è fortissimo maestra del mojo zihi (o come si scrive). Con ciccia che ripete il suo grido e fa insieme board generalmente è da chiusura e mandi gli otk fuori fase. Francamente toglierei il pacchetto galakrond: è una ulteriore value di cui non hai bisogno mentre meglio attrezzarsi con carte anti aggro e cure. Chiaramente meglio se minion così da far avanzare la quest e potenziare il ciccia.

ma a quel punto è il classico quest jade. quello con galakrond punta ad avere più board.